e Wombat fu ....

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: e Wombat fu ....

Messaggioda KiaZ » dom ott 16, 2011 6:40 pm

andy lekter ha scritto:Ciao! io ho un wombat in resina 6.4, l'ho usato due volte per ora,ed ho notato che ha bisogno di onda formata e diciamo dal metro in su per dare soddisfazione, altrimenti tende parecchio a stallare e ci si deve muovere sulla tavola per riprendere l'onda...io vengo dal long e devo dire che non è proprio una tavola facile...se vuoi ho postato un video con la prima surfata con il wombat: http://vimeo.com/30451942
saluti

Curiosita' ma con cosa lo stai usando come pinna centrale e in che posizione la tieni ?
Io sto imparando ora a far le prime curve (solo in front x ora), ho perso quasi 1 anno per causa di una tavola sbagliata ma cmq usavo anche il long (che ho momentaneamente abbandonato per problemi logistici - non ho dove metterlo fisicamente) ma che spero di riprendere, cercavo una tavola relativamente corta (e quindi facile da trasportare e da trovarle un posto anche in un piccolo appartamento) che non abbia il nervosismo di una tavoletta (non e' il mio stile) e che non sia difficile come un fishone. Con il wombat credo di averci preso anche se pure io concordo che sul piccolo e' difficile farlo riprendere velocita'.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda andy lekter » dom ott 16, 2011 7:36 pm

ciao
io lo uso con pinna da 7,5 in posizione centrale, il set fins originale, penso che sia la soluzione migliore, anche perchè la tavola si comporta come un long in miniatura, ci si deve muovere sulla tavola, se si sta troppo sul tail stalla e si ferma..! poi in remata è come una tavoletta, posizione avanzata e schiena piegata, altrimenti non parte! attendo la giusta condizione per provarla come si deve!
andy lekter

Messaggioda KiaZ » dom ott 16, 2011 8:21 pm

andy lekter ha scritto:ciao
io lo uso con pinna da 7,5 in posizione centrale, il set fins originale, penso che sia la soluzione migliore, anche perchè la tavola si comporta come un long in miniatura, ci si deve muovere sulla tavola, se si sta troppo sul tail stalla e si ferma..! poi in remata è come una tavoletta, posizione avanzata e schiena piegata, altrimenti non parte! attendo la giusta condizione per provarla come si deve!

Io con una pinna da 7' lo trovavo abbastanza pesante da girare, ancora peggio con il pinnone di serie.
Adesso devo dire che mi trovo molto meglio, anche io aspetto una giornata buona (a breve lo portero' in portogallo) perche' per ora con misura ho surfato solo backside e in back son una pippa.
Si la posizione di remata l'ho capita abb subito invece, e per me il fatto di poter stare piu' avanti e' un bene, riesco meglio a centrare i piedini e faccio meno sforzo ad alzarmi.
Considera anche che peso 57 kg e son alta 165, la tavola e' sicuramente un po' grande per me, ma il mio livello e' bassino con un takeoff da bradipa quindi il volume, la possibilta' di anticipare come in long e la posizione avanzata mi fan solo comodo :) . Aggiornami cmq quando becchi la mareggiata giusta.

KiaZ

Messaggioda andy lekter » dom ott 16, 2011 10:11 pm

In Portogallo ti divertirai sicuramente! Io ho vissuto per quattro mesi in zona peniche e mi sono parecchio divertito!! Documenta con la gopro, è una cosetta davvero fantastica!
andy lekter

Messaggioda andy lekter » dom ott 16, 2011 10:13 pm

Per girarla io nn ho problemi, sono abituato con il long quindi ci vado di potenza.
andy lekter

Messaggioda KiaZ » dom ott 16, 2011 10:29 pm

eheh devo ancora comprare l'adattatore per il wombat ... in sti giorni lo prendo ... anche se un po' mi spiace appiccicarcelo sopra :)

KiaZ

Precedente

Torna a Tecnica