equipaggiamento adeguato!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

equipaggiamento adeguato!

Messaggioda e27captivus » mer ott 19, 2011 12:59 pm

Apro il topic per chiedervi delle dritte particolari. Probabilmente inizierò a surfare da gennaio (devo ancora mettere da parte abbastanza "gangsta money" per iniziare) e volevo partire premunito, magari avendo una lista delle spese da fare riguardo l'equipaggiamento per cominciare a cavalcare le onde!
Sono alto più o meno 1,77 (si lo so, son basso) e peso sui 60 kg. Quale potrebbe essere la tavola da beginner più adatta a me? Inoltre, dato che mi serve assolutamente una muta visto il periodo, quale potrebbe essere un buon affare per una muta buona ma che non costi uno sproposito?
Mi appello a voi perché io ancora non ne capisco una bene amata cippalippa!
In questo modo posso fare un preventivo delle spese e regolarmi quindi con il lavoro e i cazzi da pagare per la casa in affitto >.<

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e la disponibilità :smoke:
« You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out »

(Kelly Slater)
e27captivus

Re: equipaggiamento adeguato!

Messaggioda Fleur » mer ott 19, 2011 4:17 pm

usa il tasto "cerca" sul forum l'argomento è stato gia trattato milioni di volte.
Fleur

Messaggioda e27captivus » mer ott 19, 2011 4:29 pm

Ho cercato ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio .-.
« You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out »

(Kelly Slater)
e27captivus

Messaggioda Fleur » mer ott 19, 2011 5:08 pm

mi sembra strano che tu non abbia trovato..............
in ogni caso bic 7.3 come tavola e muta 4.3 di buona gamma magari della passata stagione per risparmiare qualche eurino+calzari e se vuoi guanti e cappella.
diciamo che con 600 euro dovresti cavartela anche meno se il bic lo trovi usato.
Fleur

Messaggioda e27captivus » mer ott 19, 2011 5:11 pm

Fleur ha scritto:mi sembra strano che tu non abbia trovato..............
in ogni caso bic 7.3 come tavola e muta 4.3 di buona gamma magari della passata stagione per risparmiare qualche eurino+calzari e se vuoi guanti e cappella.
diciamo che con 600 euro dovresti cavartela anche meno se il bic lo trovi usato.

Ho capito, altra cosa Fleur: ma calzari, guanti e cappella sono veramente così indispensabili?
(il 7.3 della tavola e il 4.3 della muta cosa stanno ad indicare? :roll: lo so, sto a zero >.<)
Grazie mille Fluer!

(Kelly Slater)
e27captivus

Messaggioda cesi » mer ott 19, 2011 5:16 pm

Io se vuoi ho una quick silver nuova 4/3 a 100 euri, taglia m
cesi

Messaggioda Fleur » mer ott 19, 2011 5:17 pm

guanti e cappella non sono indispensabili.
7.3 della tavola sta ad indicare la misura della lunghezza in piedi, mentre 4.3 della muta sta ad indicare lo spessore del neoprene (credo in mm).
tutte queste informazioni pero' come ti ho gia detto le puoi benissimo reperire qui sul forum con il tasto cerca o sul web, quindi via un po' di iniziativa eh! che per fare il surf in italia ce ne vuole tanta!
Fleur

Messaggioda e27captivus » mer ott 19, 2011 5:20 pm

Fleur ha scritto:guanti e cappella non sono indispensabili.
7.3 della tavola sta ad indicare la misura della lunghezza in piedi, mentre 4.3 della muta sta ad indicare lo spessore del neoprene (credo in mm).
tutte queste informazioni pero' come ti ho gia detto le puoi benissimo reperire qui sul forum con il tasto cerca o sul web, quindi via un po' di iniziativa eh! che per fare il surf in italia ce ne vuole tanta!

Hai ragione Fleur! Ma volevo comunque avere pareri diretti da voi... in ogni caso grazie mille per l'aiuto :-D

(Kelly Slater)
e27captivus

Messaggioda e27captivus » mer ott 19, 2011 5:21 pm

cesi ha scritto:Io se vuoi ho una quick silver nuova 4/3 a 100 euri, taglia m

Bella! Siamo anche vicini, si potrebbe fare!
p.es. Avevi già MP da parte mia comunque!

(Kelly Slater)
e27captivus

Messaggioda cesi » mer ott 19, 2011 6:30 pm

cesi

Messaggioda dreammm » gio ott 20, 2011 11:39 am

scusate se mi intrometto..xò oltre al biccone 7.3, puoi provare a prendere una nsp 7.2... su x giù sn allo stesso livello, ma magari saperlo t da una più ampia scelta nel mercato degli usati... quindi se hai fortuna, tavola usata, più muta del cesi hai risparmiato un botto di euro... x quanto riguarda accessori ecc... i calzari secondo me sn indispensabili, sia x tenerti caldi i piedi che x andare in posti rocciosi, con ricci... x me che mi ammalo abbastanza spesso il cappuccetto è indispensabile xchè il vento freddo e la testa bagnata non sono una cosa molto compatibile a parer mio...x i guanti è semplice..fai la prima uscita e vedi cm ti trovi..se hai le mani surgelate te li compri se no ne puoi far a meno...se vuoi imparare qualcosa in più dei principianti, guarda le mie discussioni e vedi come io abbia già rotto i maroni abbondantemente con tante domande...

buone onde!!!
dreammm

Messaggioda e27captivus » ven ott 21, 2011 12:03 pm

dreammm ha scritto:scusate se mi intrometto..xò oltre al biccone 7.3, puoi provare a prendere una nsp 7.2... su x giù sn allo stesso livello, ma magari saperlo t da una più ampia scelta nel mercato degli usati... quindi se hai fortuna, tavola usata, più muta del cesi hai risparmiato un botto di euro... x quanto riguarda accessori ecc... i calzari secondo me sn indispensabili, sia x tenerti caldi i piedi che x andare in posti rocciosi, con ricci... x me che mi ammalo abbastanza spesso il cappuccetto è indispensabile xchè il vento freddo e la testa bagnata non sono una cosa molto compatibile a parer mio...x i guanti è semplice..fai la prima uscita e vedi cm ti trovi..se hai le mani surgelate te li compri se no ne puoi far a meno...se vuoi imparare qualcosa in più dei principianti, guarda le mie discussioni e vedi come io abbia già rotto i maroni abbondantemente con tante domande...

buone onde!!!

Grazie mille delle dritte dreammm :wink:

(Kelly Slater)
e27captivus

Torna a Bla Bla...