preparazione atletica!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

preparazione atletica!

Messaggioda e27captivus » gio ott 20, 2011 6:38 pm

Da quel che ho capito (e visto di persona) girovagando sul web, il surf dal punto di vista fisico affianca un bel po' se non si è preparati adeguatamente. A questo punto vi chiedo, soprattutto attraverso le vostre esperienze dirette, quale potrebbe essere una giusta preparazione atletica per gettarsi in acqua e non morire dopo 2 secondi? 8)
Quali i muscoli da potenziare maggiormente, c'è bisogno di resistenza?
Vi chiedo questo perché io non mi ritengo proprio un "culturista", anzi...
Grazie mille a tutti, sono curioso di sentirvi!
« You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out »

(Kelly Slater)
e27captivus

Re: preparazione atletica!

Messaggioda Fleur » gio ott 20, 2011 6:40 pm

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma sto tasto "cerca" non lo vuoi proprio usa'????????????????????????????????????????
Fleur

Messaggioda e27captivus » gio ott 20, 2011 6:43 pm

Fleur ha scritto:ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma sto tasto "cerca" non lo vuoi proprio usa'????????????????????????????????????????

Chiedo scusa.
« You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out »

(Kelly Slater)
e27captivus

Messaggioda Inghi » gio ott 20, 2011 7:33 pm

Nuoto a iosa!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda e27captivus » gio ott 20, 2011 8:13 pm

Inghi ha scritto:Nuoto a iosa!

Grazie Inghi!

(Kelly Slater)
e27captivus

Messaggioda Waterman » ven ott 21, 2011 8:52 am

io seguo un corso di allenamento giapponese specifico che si chiama buch-o-de-kulo... :-D :-D :-D ovvero mi scasso di qualunque cosa che sia attività fisica :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda e27captivus » ven ott 21, 2011 11:35 am

Waterman ha scritto:io seguo un corso di allenamento giapponese specifico che si chiama buch-o-de-kulo... :-D :-D :-D ovvero mi scasso di qualunque cosa che sia attività fisica :lol:

ahahahahahahahah!
Quindi in pratica prendi per buona qualsiasi cosa ti faccia sudare? :lol:

(Kelly Slater)
e27captivus

Messaggioda dreammm » ven ott 21, 2011 11:57 am

io sto facendo flessioni sulle braccia (che secondo me aiutano molto) e un pò di pesi...ovviamente non ti devi pompare come un bodybilder o sti cazzi...devi avere molta resistenza e fiato....certo se puoi nuota che aiuta tantissimo...e poi un consiglio che nn centra nulla cn la preparazione atletica è occhio alle condizioni del mare!! le prime volte entra cn ondine scarsucce (al max 1 metro) x imparare un pò i fondamentali...cm stare in acqua, take-off, la duke, tutte cose che se hai onde piccole impari con più calma e nn rischi di rimanerci...in più vai sempre con qualcuno MAI da solo specie se stai imparando....sarebbe meglio ancora se hai la possibilità di uno spot sabbioso...se ti dico questo non è xchè sono nato imparato, ma xchè sn principiante pure io e queste cose me le hanno consigliate pure a me..... :-D
dreammm

Messaggioda e27captivus » ven ott 21, 2011 12:06 pm

dreammm ha scritto:io sto facendo flessioni sulle braccia (che secondo me aiutano molto) e un pò di pesi...ovviamente non ti devi pompare come un bodybilder o sti cazzi...devi avere molta resistenza e fiato....certo se puoi nuota che aiuta tantissimo...e poi un consiglio che nn centra nulla cn la preparazione atletica è occhio alle condizioni del mare!! le prime volte entra cn ondine scarsucce (al max 1 metro) x imparare un pò i fondamentali...cm stare in acqua, take-off, la duke, tutte cose che se hai onde piccole impari con più calma e nn rischi di rimanerci...in più vai sempre con qualcuno MAI da solo specie se stai imparando....sarebbe meglio ancora se hai la possibilità di uno spot sabbioso...se ti dico questo non è xchè sono nato imparato, ma xchè sn principiante pure io e queste cose me le hanno consigliate pure a me..... :-D

Stavo seriamente pensando di fare del nuoto libero ed abbinarci flessione per potenziare le braccia ancora di più! L'idea era quella di prendere qualche lezione con un professionista, ma è ancora tutto quanto da decidere.
Purtroppo non conosco nessuno che faccia surf qui dalle parti di Siena, ma se magari qualcuno risponde all'appello è sempre bene accetto per una surfare in compagnia :headbang:

(Kelly Slater)
e27captivus

Messaggioda dreammm » ven ott 21, 2011 12:17 pm

e27captivus ha scritto:

Stavo seriamente pensando di fare del nuoto libero ed abbinarci flessione per potenziare le braccia ancora di più! L'idea era quella di prendere qualche lezione con un professionista, ma è ancora tutto quanto da decidere.
Purtroppo non conosco nessuno che faccia surf qui dalle parti di Siena, ma se magari qualcuno risponde all'appello è sempre bene accetto per una surfare in compagnia :headbang:[/quote]
guarda fai amicizia il prima possibile, quando entri in acque entra dove c'è un pò di gente, ovviamente non stargli in mezzo ai maroni se no anzichè amicizia ti menano alla grande...o magari chiedi a qualche tuo amico d venirti a fare compagnia anche se non entra, ma è importante x la tua sicurezza...i soldi delle lezioni a parer mio te li puoi risparmiare...fai oltre al nuoto libero un pò di piegamenti sulle braccia..x il resto quando entrerai in acqua capirai cosa devi potenziare e ti concentri li con qualche esercizio..mi raccomando guarda il forum degli acquisti che a volte si trovano degli usati a buon prezzo..poi l'hai presa la muta d cesi?
dreammm

Messaggioda e27captivus » ven ott 21, 2011 12:24 pm

dreammm ha scritto:
e27captivus ha scritto:

Purtroppo non conosco nessuno che faccia surf qui dalle parti di Siena, ma se magari qualcuno risponde all'appello è sempre bene accetto per una surfare in compagnia :headbang:

guarda fai amicizia il prima possibile, quando entri in acque entra dove c'è un pò di gente, ovviamente non stargli in mezzo ai maroni se no anzichè amicizia ti menano alla grande...o magari chiedi a qualche tuo amico d venirti a fare compagnia anche se non entra, ma è importante x la tua sicurezza...i soldi delle lezioni a parer mio te li puoi risparmiare...fai oltre al nuoto libero un pò di piegamenti sulle braccia..x il resto quando entrerai in acqua capirai cosa devi potenziare e ti concentri li con qualche esercizio..mi raccomando guarda il forum degli acquisti che a volte si trovano degli usati a buon prezzo..poi l'hai presa la muta d cesi?[/quote]
L'idea era quella di prenderla dreammm! Resta soltanto da aspettare qualche giorno per il "contante" :lol:
Per la tavolo sto trattando con il buon Inghi :wink:

(Kelly Slater)
e27captivus

Messaggioda dreammm » ven ott 21, 2011 12:28 pm

oohhhhh carissimo inghi!!! anche io ho una delle sue tavole....che cosa t sta preparando??misure??
dreammm

Messaggioda e27captivus » ven ott 21, 2011 12:35 pm

dreammm ha scritto:oohhhhh carissimo inghi!!! anche io ho una delle sue tavole....che cosa t sta preparando??misure??

Ci stiamo mettendo d'accordo, ma sto considerando una 7.3. Non vedo l'ora :shock:
Tu cosa hai della Inghi Industries? :lol:

(Kelly Slater)
e27captivus

Messaggioda dreammm » ven ott 21, 2011 12:47 pm

io ho una 6.3x 19 1/2 x 2 x 1/2...la teschio...se vai nel suo sito la vedi...è figa e parte subito.. :-D
dreammm

Messaggioda e27captivus » ven ott 21, 2011 1:03 pm

dreammm ha scritto:io ho una 6.3x 19 1/2 x 2 x 1/2...la teschio...se vai nel suo sito la vedi...è figa e parte subito.. :-D

Parli in arabo per me con tutte quelle misure strane :lol:
Gran bella cosa! Ma le puoi far personalizzare? :shock:

(Kelly Slater)
e27captivus

Prossimo

Torna a Bla Bla...