LONGBOARD PEARSON ARROW 9' formula

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

LONGBOARD PEARSON ARROW 9' formula

Messaggioda andy lekter » dom ott 16, 2011 2:14 pm

Salve a tutti
sono in cerca di un longboard performante, ed ho occasione di acquistare ad un prezzo interessante un long PEARSON ARROW 9' formula in surftech, volevo sapere se qualcuno lo conosce, lo possiede o ha informazioni a riguardo.
Saluti

Andrea
andy lekter

Re: LONGBOARD PEARSON ARROW 9' formula

Messaggioda davidelba » ven ott 21, 2011 3:02 pm

si lo conosco, non l'ho mai provato, ma ho letto alcune recensioni nei forum USA.
E' un long molto performante con un unico (se si può dire) difetto, ha bisogno di un onda che spinge non troppo piccola....
quindi se lo compri come tavola per onde piccole e mosce, non va proprio bene, se invece vuoi un long da usare anche con belle onde, anzi sopratutto con belle onde allora è la tavola giusta.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda andy lekter » sab ott 22, 2011 12:48 pm

Ciao
si avevo letto anche io di questa cosa, stavo cercando un long performante da usare su belle onde formate ma volevo solo capire quanto fosse "grosso" questo difetto da qualcuno che magari l'ha provato.
Per il moscio ho l'imbattibile Bic!
Grazie della risposta!
andy lekter

Messaggioda davidelba » mar ott 25, 2011 9:54 am

Caro Andy, non bisognerebbe parlare di un difetto ma di una caratteristica, mi spiego, se vuoi una tavola performante che manovri molto bene devi dare alla tavola delle caratteristiche e delle linee d'acqua che le consentino di adattarsi maggiormente alla parete dell'onda, quando diventa ripida o quando la tavola viene messa in posizioni particolari e difficili.
tradotto devi dare a tutta la tavola una curvatura ( rocker). Il rocker ha i suoi vantaggi e svantaggi: tavola più manovrabile e reattiva ma più frenata nelle sezioni poco ripide e piccole.....non è un difetto della tavola ma una caratteristica.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda cesi » mar ott 25, 2011 12:51 pm

Ben detto Davide!
Aggiungo che comunque anche se parliamo di un long performante sull'onda piccola e poco potente va comunque bene, un mio compare di surf l'ha comprato da qualche mese, e pur avendo anche un'altra tavola classica, sul piccolo usa comunque l'arrow e pur non essendo un campione non mi sembra che patisca più di tanto con l'onda piccola!
cesi

Messaggioda andy lekter » mar ott 25, 2011 1:58 pm

Grazie per le risposte! certo concordo pienamente con elba, il mio dubbio riguardava il fatto che fosse un long poco adatto alle condizioni del mediterraneo, anche se devo dire che in Sardegna spesso ci sono condizioni ottime. Io vengo da long all around, ultimo un takayama in the pink, e cercavo qualcosa di più manovrabile e reattivo sopratutto su onda ripida :-D :-D !
credo che comunque procederò con l'acquisto e poi vi dirò!
grazie a tutti!
andy lekter

Torna a Tecnica