Il surfskating

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Il surfskating

Messaggioda mahalo » sab ott 01, 2011 9:58 am

body-satva ha scritto:il consiglio che ti do per quanto riguarda truck è c7 sempre ,mentre per le ruote prendi tranquillamente delle ruote classiche da sk8 abbastanza dure ,per le morbide o medie non ha senso metterle su perchè quelle di solito le usi nei sk8park in legno dove ti uccide con delle ruote troppo dure ,mentre sulla strada più dure sono più ti diverti ,quelle grosse ti appesantiscono troppo la tavola e non rendono come quelle piccoline :-P

Mhà...il sistema C7 spacca si...ma non per il freeride o DH e mettere le rotelle classiche da street su un long da freeride è un brutto modo per suicidarsi :skull:
mahalo

Messaggioda planza » sab ott 01, 2011 4:56 pm

Grande febbre da longboard mi fa piacere. Il long e' un po come il surf ci sono miriadi di tavole e stili per cui e' facile sbagliare acquisti vi consiglio di consultare longboardshop.de navigando trovate tante informazioni sulle diverse tipologia di materiale ed abbinamenti vari. @ Zion se ancora non sei padrone dello slide ti consiglio di esercitati sul piatto prima e poi passare alla discesa solo quando sei in grado di controllarlo su entrambe le parti, vedrai dopo che la velocita' e la discesa ti aiuteranno perche' slidare sul piatto e' piu' duro, tieni conto che nei video di freeride quando fanno uno slide dietro l'altro tengono velocita molto elevate. Quoto Maholo i truck surfistici non sono indicati per il freeride e DH. Ciao
planza

Messaggioda body-satva » sab ott 01, 2011 8:20 pm

mahalo ha scritto:Mhà...il sistema C7 spacca si...ma non per il freeride o DH e mettere le rotelle classiche da street su un long da freeride è un brutto modo per suicidarsi
si sono pienamente daccordo ,ma per far cut back simili a quelle del video postato ad inizio topic (quindi in aree simili a sk8 park in cemento ) con le ruote grosse non ti diverti come con delle ruote piccole più versatili .Ovvio che se ti vuoi cimentare in freeride o Dh non ci stare neanche a pensare di metterle :banghead:
body-satva

Messaggioda mahalo » dom ott 02, 2011 10:31 am

Ambè..no perche zizzu chiedeva consigli sul setup freeride. Cmq l'accoppiata C7 ruote da street è impegnativa perché il davanti se no grippa bene te ne vai...se proprio devo modificare il set up originale (ruote da 65mm-78A) forse proverei a cambiare solo quelle dietro per farle partire di piu anche sul cemento liscio su cui di solito anche io le trovo un po trp grippose ...a slida slidano ma devi forzare un po...poi boh...magari sto a di una cazzata :confused:
mahalo

Messaggioda KiaZ » lun ott 03, 2011 2:20 pm

mahalo ha scritto:Ambè..no perche zizzu chiedeva consigli sul setup freeride. Cmq l'accoppiata C7 ruote da street è impegnativa perché il davanti se no grippa bene te ne vai...se proprio devo modificare il set up originale (ruote da 65mm-78A) forse proverei a cambiare solo quelle dietro per farle partire di piu anche sul cemento liscio su cui di solito anche io le trovo un po trp grippose ...a slida slidano ma devi forzare un po...poi boh...magari sto a di una cazzata :confused:

questa potrebbe essere un idea carina , devo vedere se trovo delle ruote da 65 piu' dure tra i miei residuati di sk8 vari. Sicuramente ho delle abec 11 flashback ma mi sa che son troppo grandi x cambiare solo 1 truck.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda marcoval » lun ott 03, 2011 9:39 pm

Per i vecchietti come me il carver è l'unico allenamento a secco utile......consigliato anche da Sean Mattison http://www.surfcoachusa.com/
marcoval

Messaggioda Elettrone » dom ott 23, 2011 2:16 pm

vabbè fra discussioni varie e video di mahalo e kiaz me l'avete fatta salire pure a me sta voglia XD
vado a dare in giro un'occhiatina...quello di body-satva mi intrippa parecchio, forse più impegnativo perchè corto ma se padroneggiato senza trovarsi ad alzare troppo il nose credo sia più facile da manovrare...il problema è che in negozio non è che puoi chiedere di andarti a fare un giretto
Elettrone

Messaggioda KiaZ » dom ott 23, 2011 3:10 pm

Elettrone ha scritto:vabbè fra discussioni varie e video di mahalo e kiaz me l'avete fatta salire pure a me sta voglia XD
vado a dare in giro un'occhiatina...quello di body-satva mi intrippa parecchio, forse più impegnativo perchè corto ma se padroneggiato senza trovarsi ad alzare troppo il nose credo sia più facile da manovrare...il problema è che in negozio non è che puoi chiedere di andarti a fare un giretto

io ho provato i c7 su 3 tavole : la 37' che ho preso su ebay , una 35' oldskool e una 32' sempre oldskool ma con interasse piu' corto.
tra le 3 quella con cui mi trovo meglio e' la 35'. La 37 era troppo poco maneggevole ed era difficile dropparci , la 32' aveva interasse troppo corto(e' una tavola retro di quelle con tanto kicktail e altrettanto nosekick) , diventava instabile e mi si alzava sia sul tail che sul nose , la 35' la trovo il compromesso migliore tra park e andare a spasso.

KiaZ

Messaggioda mahalo » dom ott 23, 2011 4:12 pm

@Elettrone...mhà la prox volta che ci becc te lo faccio prova il mio fraktal che è da 33" e per me funziona benone mi trovo bene come misura perché troppo corto poi avresti una stance poco serfistica coi piedi trp vicini...così a gusto mio eh?
mahalo

Messaggioda KiaZ » lun ott 24, 2011 7:29 am

io son a roma fin a mercoledi' .. forse anche giovedi' mo vedo xke' le previ dan qualcosa qua e in liguria merdoso nordest quindi vediamo se riesco a fermarmi ancora 1 gg ....
in any case ancche io son disponibile per prove di carver, zona eur o al max se si surfa santa marinella e vicinanze...
tra l'altro ieri pome ho trovato un posto semi coperto ben pavimentato dove girare :)

KiaZ

Messaggioda Elettrone » lun ott 31, 2011 1:43 pm

sto pom vado a dare un'occhiata a city beach, spero di trovare qualcosa di adatto.
:-D
Dai che domani mi ci chiudo se oggi parte l'acquistone XD
Elettrone

Messaggioda mahalo » lun ott 31, 2011 9:34 pm

Ma perché c'ha i carver citybeach?
mahalo

Messaggioda Elettrone » lun ott 31, 2011 9:46 pm

Elettrone ha scritto:sto pom vado a dare un'occhiata a city beach, spero di trovare qualcosa di adatto.
:-D
Dai che domani mi ci chiudo se oggi parte l'acquistone ;)

presoooo!
Ho chiesto di provarlo e mi sono lanciato giù per via mantova con lo swallow che estremissimo per quanto è piccolo!
Alla fine ho preso quello sponsorizzato da knox che mi sembra un buon compromesso
ahahahah pompo lentissimo ahahahah
se ogni 20 secondi non impongo a me stesso di rimanere morbido sulle ginocchia e fluido con le spalle a una certa perdo pure il tempo ahahahah
Però cavolo simula bene!
Per adesso mi allenerò in flat, poi pendenza e poi in futuro bowl e gloria ;)
Elettrone

Messaggioda Elettrone » lun ott 31, 2011 9:48 pm

sì, io l'ho scoperto perchè sul sito ufficiale della carver era fra la lista dei venditori in Italia.
In altri negozi c'erano solo normalissime tavole con truck larghi e niente più...
Elettrone

Messaggioda tullino82 » lun ott 31, 2011 9:56 pm

quanto costa da city beach?????
tullino82

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...