bear wombat

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

bear wombat

Messaggioda risingsun73 » gio ott 27, 2011 5:17 pm

ciao
del wombat fat bear nella misura 6.4 sapete se esistono differenti versioni?
chiedo perche' ne ho visti, su shop online, alcuni, sempre nella stessa misura , con grafica bianca e blu, altri verdi e altri marroni: i prezzi erano sensibilmente differenti
Mi chiedevo quindi se si tratta sempre della stessa versione o meno specie per il materiale usato (tuflite)

grazie mille
risingsun73

Re: bear wombat

Messaggioda Fleur » gio ott 27, 2011 5:53 pm

tra quelli in tuf (cacca) e quelli in resina (cioccolato) il prezzo è notevolmente differente
Fleur

Messaggioda risingsun73 » gio ott 27, 2011 6:00 pm

Fleur ha scritto:tra quelli in tuf (cacca) e quelli in resina (cioccolato) il prezzo è notevolmente differente

okie adesso mi e' chiara la differenza di prezzo :)
arrivo pero' dal plasticone quindi il tuflite per me sarebbe gia' un passo in avanti verso il divertimento, almeno spero
vado a leggermi i posto sul tuf
grazie
ciao
risingsun73

Messaggioda risingsun73 » gio ott 27, 2011 6:00 pm

Fleur ha scritto:tra quelli in tuf (cacca) e quelli in resina (cioccolato) il prezzo è notevolmente differente

okie adesso mi e' chiara la differenza di prezzo :)
arrivo pero' dal plasticone quindi il tuflite per me sarebbe gia' un passo in avanti verso il divertimento, almeno spero
vado a leggermi i posto sul tuf
grazie
ciao
risingsun73

Messaggioda KiaZ » ven ott 28, 2011 4:51 pm

Ciao,
da qualche mese surfo con un Bear Wombat in tuflite , il mio livello e' medio basso . Devo dire che ora che gli ho trovato la pinna giusta e' veramente un piacere surfarci e mi sta dando tante piccole soddisfazioni .
Ho usato in passato sia tavole in resina che plasticoni, e a dirla tutta l'unica cosa diversa che riesco a notare rispetto alla resina (poliestere) e' la leggerezza nel trasporto e la supergalleggiabilta' .
Credo che per capire la reale differenza tra i materiali ci vada un po' di esperienza .. e sinceramente il fatto che galleggi di piu' con la mia remata non particolarmente potente e il mio takeoff da bradipo aiuta e basta.
IMHO e' un ottima tavola per evolversi.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda risingsun73 » ven ott 28, 2011 8:36 pm

KiaZ ha scritto:Ciao,
da qualche mese surfo con un Bear Wombat in tuflite , il mio livello e' medio basso . Devo dire che ora che gli ho trovato la pinna giusta e' veramente un piacere surfarci e mi sta dando tante piccole soddisfazioni .
Ho usato in passato sia tavole in resina che plasticoni, e a dirla tutta l'unica cosa diversa che riesco a notare rispetto alla resina (poliestere) e' la leggerezza nel trasporto e la supergalleggiabilta' .
Credo che per capire la reale differenza tra i materiali ci vada un po' di esperienza .. e sinceramente il fatto che galleggi di piu' con la mia remata non particolarmente potente e il mio takeoff da bradipo aiuta e basta.
IMHO e' un ottima tavola per evolversi.

ottimo grazie
come livello pure io sono li' e per ora uso una nsp 7.6 epoxy quindi la wombat sarebbe la mia prima tavola un po' seria
il plasticone comunque me lo tengo che ci sono affezionato e mi ha fatto e mi fa divertire! :surf:
ciao!
risingsun73

Messaggioda nomade » sab ott 29, 2011 5:30 pm

Mah, in realtà i prezzi non sono così differenti, anzi... diciamo che un Wombat Surftech lo paghi sui 650 o 700 Euros, e allo stesso prezzo puoi prenderne uno shapato in Inghilterra da Keith Beddoe, shaper ufficiale della Bear, che li fa con la shaping machine certo ma costruzione poliuretano/poliestere.... in più c'è solo la spedizione.... certo, se ne vuoi uno shapato in Australia da Paul Hutchinson in persona forse è un pelino più complicato... anche sul negozio online di Surfcorner vendono dei Wombat in resina a 800 Euro ma non so dove sono fatti....
nomade

Messaggioda andy lekter » sab ott 29, 2011 7:27 pm

Ciao!
io ho un wombat 6,4 in resina australiano di Paul Hutchinson :-D :-D , è una bella tavola ma secondo me non è una tavola facile, nonostante il suo volume ha bisogno di onda discretamente potente e formata per dare il meglio, più la uso e più me ne accorgo! non avendo provato il surftech non saprei dirti la differenza, ma avendo avuto anche tavole di questo materiale devo dire che a me non dispiace, sopratutto per i Longboard! :headbang: :headbang:
andy lekter

Messaggioda risingsun73 » sab ott 29, 2011 9:57 pm

andy lekter ha scritto:Ciao!
io ho un wombat 6,4 in resina australiano di Paul Hutchinson :-D :-D , è una bella tavola ma secondo me non è una tavola facile, nonostante il suo volume ha bisogno di onda discretamente potente e formata per dare il meglio, più la uso e più me ne accorgo! non avendo provato il surftech non saprei dirti la differenza, ma avendo avuto anche tavole di questo materiale devo dire che a me non dispiace, sopratutto per i Longboard! :headbang: :headbang:

ciao e grazie a tutti per le info
in effetti visto il livello mio (basso) e viste le onde sulle quali andro' ad usarlo (nostrane + alcune gite in spagna/canarie)forse e' meglio se mi oriento verso altro
Mi hanno consigliato, come un po' piu' facile, la takayama scorpion voi che ne pensate?
e nel caso che misura mi consigliate (sono 1.75 di altezza e peso 70 kg scarsi a secco)?
risingsun73

Messaggioda nomade » lun ott 31, 2011 4:58 pm

Ah ah ah... ma sai che pensavo anch'io la stessa cosa ultimamente? Ho comprato un Wombat un anno e mezzo fa, ci sarò uscito un 80ina di volte... all'inizio ero stupito da come partiva e da come andava anche sull'onde piccole e mosce, mi sembrava proprio un long in miniatura.... ultimamente invece smoccolo di brutto perchè faccio fatica sulle onde che non hanno una bella spinta....
nomade

Messaggioda KiaZ » lun ott 31, 2011 6:50 pm

nomade ha scritto:

Ah ah ah... ma sai che pensavo anch'io la stessa cosa ultimamente? Ho comprato un Wombat un anno e mezzo fa, ci sarò uscito un 80ina di volte... all'inizio ero stupito da come partiva e da come andava anche sull'onde piccole e mosce, mi sembrava proprio un long in miniatura.... ultimamente invece smoccolo di brutto perchè faccio fatica sulle onde che non hanno una bella spinta....

mi spiegate un po' meglio questa cosa ? Premesso che pur essendo una pippa ho capito che il wombat preferisce un po' di spinta e misura, sulle onde piccole fatico a farlo accelerare sulle sezioni mosce/passare la schiuma .. pero' a leggere questo pare che piu' ci si evolve e si capisce la tavola piu' necessita di onde di un certo tipo ... o sbaglio ? Vabbeh che per il micromicro ho la mitica inghi 6.7 che parte anche nella vasca da bagno :) :D :D

KiaZ

Messaggioda andy lekter » mar nov 01, 2011 1:53 pm

Qui in costa sud Sardegna stiamo surfando da 5 giorni glassy, ieri mattina ho usato la wombat su 1,5m e mi sono parecchio divertito, sull'onda va molto bene ed è molto stabile..
Poi di pomeriggio mi sono spostato in uno spot dove l'onda è molto ripida ma non mi ci trovavo bene così sono rientrato con il long...E L'HO SPEZZATO!!! tragedia immane, adesso ho solo il wombat...! oggi l'ho riusata, stesso divertimento ma non posso stare senza long!!!
speriamo di trovare un buon usato altrimenti mi toccherà venderla.. :fuming:
andy lekter

Messaggioda mahalo » mar nov 01, 2011 2:05 pm

andy lekter ha scritto:Qui in costa sud Sardegna stiamo surfando da 5 giorni glassy, ieri mattina ho usato la wombat su 1,5m e mi sono parecchio divertito, sull'onda va molto bene ed è molto stabile..
Poi di pomeriggio mi sono spostato in uno spot dove l'onda è molto ripida ma non mi ci trovavo bene così sono rientrato con il long...E L'HO SPEZZATO!!! tragedia immane, adesso ho solo il wombat...! oggi l'ho riusata, stesso divertimento ma non posso stare senza long!!!
speriamo di trovare un buon usato altrimenti mi toccherà venderla.. :fuming:

5 giorni glassy....no lo dovevi di :cry:
Mi dispiace per il tuo long, spero x te che lo puoi riparare ma se no riesci a venderlo mandami un mess che da mo che lo cerco un long spezzato in 2...ciao
mahalo

Messaggioda andy lekter » mar nov 01, 2011 4:16 pm

il long è un jeff hackman in surftech, è spezzato male, lo farò riparare ma non lo vendo, me lo tengo per l'estate.. :banghead:
il problema è che se non trovo in fretta un buon usato mi toccherà vendere il wombat per una tavola nuova...
oggi è stato il quinto giorno consecutivo, onde sui 5ft da perturbazione al largo.. :headbang:
andy lekter

Messaggioda KiaZ » mar nov 01, 2011 5:50 pm

azzo che sfiga :(

KiaZ

Prossimo

Torna a Tecnica