Waterman ha scritto:Fleur ha scritto:ma non avete ancora capito? eppuro è del tempo che cerco di dirvelo..........non è il wombat che predilige il liscio ma è il tuflight.......................
sacrosanto...per questo l'ho specificato
Waterman ha scritto: il wombat in tuf vuole le onde glassy
vi do ragione alla grande......con onde glassy è imbattibile, parliamo in generale di tavole in Tuflite. In altre condizioni di onda increspata, ( vento on o off shore) diventa semplicemente più impegnativa ma rimane perfettamente controllabile e performante, basta solo crederci perchè in realtà la tavola non subisce nessuna e ripeto nessuna perdita di aderenza o altro.
ritornando al bear wombat anche in resina poliestere ( che ho avuto) grande fatica a digerire onde mosce e schiuma. accellera solamente se trova una parete non necessariamente alta , ma possibilmente ripida.
questa tavola infatti nasce in australia per onde di qualità, ripide, infatti Beau Young che è il suo ideatore voleva una tavola corta da usare su point e reef break ripidi e veloci, infatti lui usa e consiglia SOLO PER QUESTE CONDIZIONI pinna centrale addirittura da 10 '' che è una cosa assurda...............ma in certe condizioni funziona come una deriva: stalla la tavola nel tubo e non la fa più uscire.....quasi come un "bonzer".....solo che lui si chiama Beau Young, surfa da Dio onde da Dio.....
Conclusione usare una bear wombar con mezzo metro on shore di qualunque materiale essa sia, è come guidare una ferrari nel traffico cittadino.....un'inutile spreco e perdita di tempo.
open your mind and your board will follow...