Pinne shortboard

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Pinne shortboard

Messaggioda Maremmano » sab giu 04, 2011 12:52 pm

ieri l'altro ho provato un quad con montate pinne piccole (2 coppie di quelle posteriori per intenderci)... più grossa stronzata di sempre: non ho fatto un bottom... tristissimo
Maremmano

Messaggioda davidelba » lun giu 06, 2011 9:51 am

Ghost Trees ha scritto:
elba69 ha scritto:
mahalo ha scritto:Ho le fcs M-5

Questa è una pinna fichissima....

http://www.surffcs.com/en/products/fins ... edium.aspx

Sono quelle che ho io e confermo! L'accelerazione diversa si sente proprio :surf:

non le ho provate ma me lo immaginavo......belle !!!!!!
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda SimoSayan » mer nov 02, 2011 5:32 pm

Ripesco questo post per chiedervi un consiglio a riguardo della taglia delle pinnette.
Da quando surfo in tavoletta ho sempre usato le FCS G-AM, e ora le monto sia sulla short 6'0" che sul Pod Al Merrick 5'6".
In base alle indicazioni sul sito FCS però ho capito che queste pinnette sono troppo grandi per me che peso 63kg a secco, in quanto la loro taglia è "large", ovvero adatta a un surfista con peso 75-90kg.
Per questo avevo intenzione di acqustare un set "small" (per surfisti 55-70kg), ma alcuni mi hanno sconsigliato di scendere sotto alla "medium" (65-80kg) perchè dicono che le pinnette così piccole hanno meno proiezione e rendono la tavola poco governabile.

Voi che mi dite?
Vorrei delle pinne abbastanza duttili, utilizzabili con onde tra il mezzo metro mediterraneo e i 2 oceanici.

Grazie in anticipo per farmi sapere vostra opinione.
Simone
SimoSayan

Messaggioda davidelba » ven nov 04, 2011 2:00 pm

riducendo la superficie delle pinne aumenta la manovrabilità ma si perde in stabilità e tenuta sull'onda per cui questi passi vanno fatti in maniera graduale....sicuramente una pinna medium è adatta un po a tutto è polivalente.....ti consiglio una medium.
Userei una small nel tuo caso, in condizioni di onde piccole.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda SimoSayan » ven nov 04, 2011 6:04 pm

ok Elba, grazie. Anch'io propendevo per un set "medium".
SimoSayan

Precedente

Torna a Tecnica