chiamata gara a Levanto per oggi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: chiamata gara a Levanto per oggi

Messaggioda Gabro » gio nov 10, 2011 1:45 pm

ma sicuro Inghi, se c'era mare stavamo tutti a surfà , altro che parlà de ste cazzate :-D :-D :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda zion » gio nov 10, 2011 2:29 pm

elba ma che coda di paglia ... per cosa ??? hai letto cosa ho scritto ????? io non sono andato sapevo gia che non l avrebbero fatta ... pero hanno fatto andare atleti e sponsor al campo gara alle 7 del mattino !!! trovo che sia assurdo !!! la mia non e polemica ho solo esposto i fatti ... ma poi polemica per cosa ??????

inghi meno male che ci sei tu che chiarisci sempre la situazione in modo chiaro e prolisso ...........

elba sii piu chiaro perche io non ho cpaito nulla di cio che vuoi dire !!! nessuno spettatore e andato a levanto oggi ma solo atleti e sponsor non capisco a chi e a cosa ti riferisci !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ilseva » gio nov 10, 2011 2:52 pm

c'ha ragione lepro...
Z, il long per demartini?

@mahalo... le previsioni le fa sto tizio qua http://www.youtube.com/watch?v=2u9Bhe8gqg4
huahuahuhuhuahu
ilseva

Messaggioda zion » gio nov 10, 2011 3:05 pm

il long è pronto devo fare le foto e postarle poi ne discuteremo insieme se vi va
è una tavola molto semplice ma con mille piccoli accorgimenti ... spero vada bene piu che altro ... certo che i nostri portabandiera avranno in batteria il N1 e il N3 del mondo ..............
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ilseva » gio nov 10, 2011 3:51 pm

posta che siamo curiosi...
per la gara... na botta de culo po' sempre capità
ilseva

Messaggioda davidelba » gio nov 10, 2011 3:58 pm

@ zion
Se segui le gare, ti accorgerai che tutti i giorni durante i waiting period, la mattina presto viene aggiornata la situazione e presa la decisione sul da fare, atleti e staff devono sempre essere a disposizione per cui non mi meraviglia per nulla il fatto che abbiano comunicato che il giorno dopo cioè oggi ci sarebbe stata la gara, il giorno prima, ieri, c'erano onde grosse, hanno creduto possibile ci fossero condizioni discrete anche il giorno successivo.....niente di male ne di cosi sbagliato se non fosse per il fatto che siamo nel mediterraneo che è un mare bizzarro e capriccioso.
Chiamare gli atleti e lo staff non è cosa sbagliata, sono a disposizione dell'evento per questi 10 giorni.
Le persone cha hanno organizzato questo evento ASP per primi, hanno avuto un coraggio incredibile, io al posto loro non mi sarei messo nemmeno se mi avessero concesso 30 giorni di waiting period......Se lo avessero anticipato di 10 giorni sarebbe stato un evento storico, pensate che sfiga come ha scritto fleur.....
la preoccupazione di non trovare onde decenti farebbe tremare chiunque e credo sia questo il motivo per cui hanno mobilitato tutti in breve tempo, per non lasciare nulla al caso e non buttare un'ipotetica, possibile giornata di surf che per noi in Italia è ORO.
Adesso se ne riparla dopo il 15 e speriamo, speriamo che arrivi il minimo per disputare la gara.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » gio nov 10, 2011 4:13 pm

grazie elba ora è tutto chiaro .

concordo con cio che dici in tutto ... certo che bastava alzarsi alle 5 e guardare il mare per evitare di far muovere tutto il carrozzone pero ho capito finalmente come organizzano la cosa .
fate conto che ieri c erano (non a levanto) onde bellissime e pure gorsse diciamo intorno al 1.5 con set pure piu grossi .... ma gia nel pomeriggio e calato moltissimo e velocemente e poi è entrato NE che ha spianato tutto e un bel 1031 di pressione ...... il che a casa mia significa piatta ... ho capito che hanno sperato nei rimasugli di onde ma purtroppo la liguria in quello e davvero poco generosa ... di solito noi surfiamo grosso oppure nulla da fare causa fondale ecc ecc ....... tanto per capirci non come in versilia che magari ti fa altri 2 3 gg di onde piccole e perfette con mare lungo ....
sabto forse vado a levanto a fare un giro e vedere un po tutto il baraccone ... speriamo arrivino el onde nel WP mi farebbe piacere vedere la gara a levanto .
ma quindi ora tutti i giorni gli atleti alle 730 vanno a levanto a guardare il mare o solo quando li chiamano loro ?????
zion

Messaggioda davidelba » gio nov 10, 2011 4:32 pm

zion ha scritto:grazie elba ora è tutto chiaro .

ma quindi ora tutti i giorni gli atleti alle 730 vanno a levanto a guardare il mare o solo quando li chiamano loro ?????

Io spero, di solito è cosi, che gli altleti e il loro staff siano ospitati nelle immediate vicinanze dello spot in modo tale da non dovere fare continui spostamenti.
Comunque se le previsioni indicano un evidente calo della swell o peggio piatta, di solito dicono: " possible call for tomorrow
at 7.30" ma poi viene non ufficialmente comunicato che sarà un "lay day "

L'unica cosa che mi sento di dire riguardo proprio lo spot che levanto è bello anche se fosse piccolo, diciamo quel metrino ma come dice Zion se non arriva nulla li non c'è nemmeno la secchina da surfare con la 10' come potrebbe esserci in versilia.
davidelba

Messaggioda zion » ven nov 11, 2011 9:43 am

Elba ... oggi gli atleti e gli sponsor non sono dovuti andare al campo gara di levanto ..... !!!!!
io non ho capito una cosa .... e sempre come dici tu che tutte le mattina devono essere li oppure e a discrezione degli organizzatori ???
zion

Messaggioda Ghost Trees » ven nov 11, 2011 10:29 am

Sul sito ufficiale ASP (dove spero ci sarà anche il live streaming) il direttore di gara dichiarava “Now we just have to assess conditions each morning at 7.30am and we will do this each day. The swell can be surprisingly fast to come overnight so we have to be there all the time to check if it is feasible to actually start the contest. So we will be back at 7.30am tomorrow morning.”

In pratica, consapevoli del fatto che le mareggiate possono nascere e morire in pochissimo tempo, ogni mattina tengono tutti pronti. Nel sito si legge anche che riguardo a ieri pensavano che dopo la swell importante degli ultimi giorni fosse rimasto qualcosa, quindi forse per questo hanno fatto venire tutti gli atleti. Ora però penso che alle chiamate mattutine vadano solo gli organizzatori per valutare la cosa.
Ghost Trees

Messaggioda davidelba » ven nov 11, 2011 11:03 am

Ghost Trees ha scritto:Sul sito ufficiale ASP (dove spero ci sarà anche il live streaming) il direttore di gara dichiarava “Now we just have to assess conditions each morning at 7.30am and we will do this each day. The swell can be surprisingly fast to come overnight so we have to be there all the time to check if it is feasible to actually start the contest. So we will be back at 7.30am tomorrow morning.”

In pratica, consapevoli del fatto che le mareggiate possono nascere e morire in pochissimo tempo, ogni mattina tengono tutti pronti. Nel sito si legge anche che riguardo a ieri pensavano che dopo la swell importante degli ultimi giorni fosse rimasto qualcosa, quindi forse per questo hanno fatto venire tutti gli atleti. Ora però penso che alle chiamate mattutine vadano solo gli organizzatori per valutare la cosa.

Bravissimo Ghost trees
hai fatto un ottimo lavoro che stavo per fare io, grazie mi hai rsiparmiato tempo.
Il riassunto e la traduzione sono perfetti, gli organizzatori dell'evento e il direttore di gara saranno presenti ogni mattina, ogni giorno durante tutto il periodo di attesa disponibile ( fino al 20 )
davidelba

Messaggioda KiaZ » ven nov 11, 2011 11:18 am

Era estremamaente improbabile che ieri rimanesse qualcosa a Levanto ... qualcosa degno di gara di tale livello.
Ci sono spot in liguria (a ponente pero') che a volte lavorano anche con la "scaduta della scaduta", ma qua a levante il nord/est / est e' deleterio e si porta via tutto alla velocita' della luce.
3 giorni fa (giovedi' 8) son riuscita a vedere un po' di "numeri" in free surf di questi pro ... Ed e' stato un bello spettacolo davvero, e' pazzesco vedere surfare sti mostri con il long.. Un paio di tavole rotte ci son scappate cmq.
Peccato proprio che la swell se ne sia andata giusto in tempo. Ora c'e' da sperare che nei prox 9 giorni arrivi qualcosa di decente (e di sfiga io devo pure tornare a torino x la tesi fino a venerdi' ..) .
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Gabro » ven nov 11, 2011 12:08 pm

carino questo video del giorno 0
http://www.zapiks.fr/bear-pro-2011-1.html

con delpero che parla della grande incognita italiana, ma che s'è sparato il suo primo barrel del mediterraneo!

speriamo bene
Gabro

Messaggioda zion » ven nov 11, 2011 1:30 pm

boh io non ne capisco un cazzo ma da noi le mareggiate non nascono dal nulla ..... belin non e che io sto dalla finestra di casa a guardare perche non si sa mai soprattutto se c e NE e 1031 di pressione ... speriamo bene ....

non ho capito bene magari voi ne sapete di piu ... ho visto che per domenica forse arriva una perturba grossa dall atlantico quindi forse in settimana prox qualcosa potrebbe entrare anche se per ora le carte sono a zero .....
avete visto qualcosa ???
ma voi ci venite alla gara ???
zion

Messaggioda Gabro » ven nov 11, 2011 2:49 pm

speriamo bene intendo dopo il 15, perchè le previsioni sono affidabili, e dico affidabili, fino alle 96 ore.

Aho poi se le tue carte barometriche sono affidabili anche oltre i 4 giorni e se tu già ne sei certo che il 16 scoppia il marasma marino allora ...

tutti al mare :surf: :surf:
Gabro

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...