passaggio tavola

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: passaggio tavola

Messaggioda davidelba » dom nov 13, 2011 12:31 am

dave86 ha scritto:Grazie mille delle risposte a tutti!
avete colto nel segno, di certo non è mia volonta andare diretto su una short seria gia quella di channel island mi sembra troppo corta (6,0) anche se sono alto 168.. ma penso che i progressi con la bic qui a ostia e dintorni siano pochi, quindi parlare addirittura di bottom turn ancora non se ne parla anche se a takeoff mi sembra esserci.

Mi sono letto tutti i post precedenti, quoto mahalo, Kia Z e Inghi e aggiungo riferendomi ad una frase che hai scritto, se non sei in grado di fare un bottom turn, quindi fai la partenza e qualche volta trovi la parete..........passare alla shortboard è un azzardo notevole...lo puoi fare nulla te lo vieta ma ti troverai ad un passo indietro rispetto a dove sei arrivato: farai più fatica nel take off, farai ancora più fatica a trovare la parete pulita, il bottom turn sembrerà impossibile.....di solito si passa ad un livello di difficoltà superiore quando si è in grado di fare bene, ripeto bene tutto con quello che si ha a disposizione......
dimentica per il momento fish retrò, channel island ecc ecc e pensa magari a una funboard o evolutive board, parla anche con Inghi è una persona fin troppo modesta ma le cose le sa.....

P.S io se vuoi un fish quad 5'10 te lo vendo, è una scheggia allucinante, però poi non mi maledire se ad ogni tentativo di take off ti sembra di avere una buccia di banana sotto ai piedi.... :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda benjo » dom nov 13, 2011 9:53 am

quoto tutti quelli sopra, il bic 7e3 è perfetto per progredire, è una tavola brutta da vedere ma funziona, tientelo finchè non avrai imparato bene a tagliare onde ed a curvare (la tavola sta in parete e curva benissimo, se non ci riesci è perchè non sei ancora capace). con una tavola più corta prenderesti solo meno onde e impareresti più tardi.
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Waterman » lun nov 21, 2011 4:11 pm

quanti soldi hai a disposizione???? perchè se ti puoi comprare una sola tavola per i prossimi 3 anni allora è meglio scegliere qualcosa di più avanzato che ti faccia smadonnare ora, ma che duri nel tempo......se invece hai buona disponibilità vai per gradi...
personalmente puoi optare con quello che ti pare...non c'entra short o long....tranne i malibu ( e manco troppo quelli) ogni tavola ha insita una sua particolare surfata tecnica quindi. progredire non vuol dire passare da un 9' ad un 5', ma vuol dire scegliere uno stile e concentrarsi su quello una volta che hai fatto tue le basi.

la maneggevolezza di una tavola di pende dalle tue capacità....non scorderò mai quel giorno che ho visto entrare in acqua un signore di 120kg abbondanti con un long da9'6 minimo......ho riso fino a quando è arrivato in line up....poi ha preso la prima onda e sono rimasto letteralmente di merda perchè sembrava una libellula.

ola
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Waterman » lun nov 21, 2011 4:13 pm

aaah dimenticavo... un fish retrò ti dura tutta la vita....se ti piace lo stile è taaaanta roba :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Waterman » lun nov 21, 2011 4:15 pm

una bella flyer di seconda mano ti fa da one-board-quiver ... per il tuo peso la 6.1 è perfetta secondo me

:-D scusa la rateizzazione nelle risposte :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Waterman » lun nov 21, 2011 4:17 pm

elba69 ha scritto: se vuoi un fish quad 5'10 te lo vendo, è una scheggia allucinante, però poi non mi maledire se ad ogni tentativo di take off ti sembra di avere una buccia di banana sotto ai piedi.... :)

:lol: vero ..le prime volte la sensazione era quella :lol: :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Precedente

Torna a Bla Bla...