chiamata gara a Levanto per oggi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: chiamata gara a Levanto per oggi

Messaggioda mahalo » ven nov 11, 2011 3:23 pm

Gabro ha scritto:speriamo bene intendo dopo il 15, perchè le previsioni sono affidabili, e dico affidabili, fino alle 96 ore

Mo affidabili me pare na porla grossa gabro.. :-D
mahalo

Messaggioda Gabro » ven nov 11, 2011 3:38 pm

sì tra l'altro!
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Ghost Trees » ven nov 11, 2011 4:10 pm

Vediamo un po', di certo fino al 16 non dovrebbe esserci niente di surfabile da quelle parti. La brutta notizia è proprio la pressione: sti giorni rimane sempre intorno a 1024-1028, dopo il 16 scende fino a 1020 nella zona di levanto, con un minimo di 1012 sull'oceano tra spagna e francia. Grazie a questo minimo dal 16 al 18 dovrebbe arrivare qualcosa da sud ma niente di che, perchè 1012 sono troppi per scatenare una perturbazione seria, soprattutto poi se il minimo è così lontano.
Infatti se vedete su magicseaweed per quei giorni sono previsti venti di ostro/scirocco ma deboli, forza 5/6 .

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma secondo me fino al 19 non si surfa... anche se spero proprio di sbagliarmi !!
Ghost Trees

Messaggioda zion » ven nov 11, 2011 4:22 pm

si ghost pure io la vedo grigia ...
speravo nella porssima sett anche se debole perche ho visto questo ... http://surfforecasting.magicseaweed.com/?p=528
ma data la alta pressione ecc ecc sara diffiicle davvero ... speremmu !!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Ghost Trees » ven nov 11, 2011 5:02 pm

zion ha scritto:si ghost pure io la vedo grigia ...
speravo nella porssima sett anche se debole perche ho visto questo ... http://surfforecasting.magicseaweed.com/?p=528
ma data la alta pressione ecc ecc sara diffiicle davvero ... speremmu !!

Cacchio in portogallo arriva un'altra swell mostruosa :shock:
Si ho notato pure io che quando succede si surfa anche da noi, magari ci vorrà un po' più di tempo ad arrivare... prolungheranno di qualche giorno il waiting period?
Non sono sicuro ma mi sembra che l'anno scorso a teahupoo hanno sforato di qualche giorno o stavano per farlo..ma non ho idea a quali problemi burocratici e organizzativi si andrebbe incontro.
Ghost Trees

Messaggioda davidelba » ven nov 11, 2011 5:12 pm

Io come ho già scritto, non avrei mai accettato un periodo di soli 10 giorni qui in italia....ci sono pause di settimane anche sull'oceano figuriamoci nel mare nostrum.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda dubhead » sab nov 12, 2011 1:12 pm

La situazione previ è veramente negativa.

L'ipotetica perturba che potrebbe arrivare il prossimo venerdi' è assai remota e il rischio piatta mi pare piuttosto probabile.

Non so come funzioni in questi casi, cioè se di fronte ad una situazione cosi palese, possano congelare il tutto e posticipare di una settimana l'evento.

Ora farebbero bene a prendere macchine e furgoni e andare vs Marsiglia....
dubhead

Messaggioda Sir Fista » dom nov 13, 2011 1:00 pm

da pisa ci sono un bel po' di voli ryanair per canarie, spagna del nord e portogallo....ma perche' non si imbarcano tutti?
in due giorni chiudono le gare, tornano qua per riprendersi i bagagli (cosi risparmiano il trasporto) e fare la premiazione, poi l'ASP monta un bel video in cui si vede solo l'arrivo degli atleti a levanto, la premiazione e sti qua che stringano le mani a noi poveri italiani che giriamo per il paese con il mandolino e la camicia sporca di sugo di spaghetti. Tanto sanno una sega che sti qui che seguono l'ASP!

ps
sono proprio dei burocrati: tutte le mattine si trovano alle 5 per andare andare a vedere la situazione e poi magari fanno pure un bel rapporto con controfirma del giudice. Ma che c'entra sta roba col surf???
sarebbe stato piu' rispettabile e sicuramente piu' coinvolgente se la mattina si fossero messi in macchina per andarsele a cercare le onde seguendo le proprie competenze metereologiche e l'intuito del surfista, in 10 gg hai voglia a girare!
Sir Fista

Messaggioda Ghost Trees » dom nov 13, 2011 2:06 pm

Infatti in molte tappe del campionato short, non c'è un unico spot ma li fanno spostare per trovare la località più adatta. L'anno scorso in Portogallo se so fatti una metà di spot di Peniche ad esempio. In Francia lo stesso. Qua invece sembrano così convinti e sicuri..bah.

Oh, se viene da est, li ospito nel mio spot world class di Fogna Beach :-D
Ghost Trees

Messaggioda marcoval » dom nov 13, 2011 8:34 pm

dubhead ha scritto:La situazione previ è veramente negativa.

L'ipotetica perturba che potrebbe arrivare il prossimo venerdi' è assai remota e il rischio piatta mi pare piuttosto probabile.

Non so come funzioni in questi casi, cioè se di fronte ad una situazione cosi palese, possano congelare il tutto e posticipare di una settimana l'evento.

Ora farebbero bene a prendere macchine e furgoni e andare vs Marsiglia....

Visto l'est mi sembra la soluzione migliore
marcoval

Messaggioda davidelba » lun nov 14, 2011 11:02 am

Sir Fista ha scritto:da pisa ci sono un bel po' di voli ryanair per canarie, spagna del nord e portogallo....ma perche' non si imbarcano tutti?
in due giorni chiudono le gare, tornano qua per riprendersi i bagagli (cosi risparmiano il trasporto) e fare la premiazione, poi l'ASP monta un bel video in cui si vede solo l'arrivo degli atleti a levanto, la premiazione e sti qua che stringano le mani a noi poveri italiani che giriamo per il paese con il mandolino e la camicia sporca di sugo di spaghetti. Tanto sanno una sega che sti qui che seguono l'ASP!

ps
sono proprio dei burocrati: tutte le mattine si trovano alle 5 per andare andare a vedere la situazione e poi magari fanno pure un bel rapporto con controfirma del giudice. Ma che c'entra sta roba col surf???
sarebbe stato piu' rispettabile e sicuramente piu' coinvolgente se la mattina si fossero messi in macchina per andarsele a cercare le onde seguendo le proprie competenze metereologiche e l'intuito del surfista, in 10 gg hai voglia a girare!

Ma se tutto ti sembra cosi facile, perchè non ti candidi presidente dell'ASP e organizzi gare in tutto il mondo ?
A me certe critiche sembrano sterili e certe soluzioni davvero ridicole.
Se non vi piace il mondo del surf professionistico, le gare e il resto non siete obbligati a seguirle. Se poi volete liberamente fare un commento, che almeno sia sensato.
Grazie
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Waterman » lun nov 14, 2011 11:12 am

Sir Fista ha scritto:sono proprio dei burocrati: tutte le mattine si trovano alle 5 per andare andare a vedere la situazione e poi magari fanno pure un bel rapporto con controfirma del giudice. Ma che c'entra sta roba col surf???

se hai mai fatto una gara in qualsiasi sport dovresti sapere che i circuiti agonistici sono così ....è inevitabile.... :-D l'intuito del surfista vale poco se c'è na piatta cosmica :lol:

poi per chiamare na gara in italia ci vuole un waiting period di 3mesi secondo me :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Fleur » lun nov 14, 2011 12:13 pm

elba69 ha scritto:
Sir Fista ha scritto:da pisa ci sono un bel po' di voli ryanair per canarie, spagna del nord e portogallo....ma perche' non si imbarcano tutti?

ps

Ma se tutto ti sembra cosi facile, perchè non ti candidi presidente dell'ASP e organizzi gare in tutto il mondo ?
A me certe critiche sembrano sterili e certe soluzioni davvero ridicole.
Se non vi piace il mondo del surf professionistico, le gare e il resto non siete obbligati a seguirle. Se poi volete liberamente fare un commento, che almeno sia sensato.
Grazie

super quotone...........................
Fleur

Messaggioda Mark » lun nov 14, 2011 10:24 pm

E come anticipato mentre a Levanto son tutti li a prendere il sole il sottoscritto in compagnia di alcuni fidi amici si è sparato 8 gg marocchini DA PAURA :lol: :lol: :-D :-D :bounce: :bounce:
Mark

Messaggioda zion » mar nov 15, 2011 11:15 am

raga ma se non fa le onde ..... allungano il wp o cosa ????
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...