KiaZ ha scritto:Ho letto questo post con molto interesse e mi sta venendo voglia di rispolverare il long .. Attualmente ha una pinna centrale singola da 8', ho la possibilta' di montargli le laterali.
Considerato che peso 57 kg e che la tavola non ha il cucchiaio, meglio la 8 da sola , la 8 + pinnette o la 7' piu' pinnette ?
Allora Chiara, quando la tavola nasce 2+1 il set migliore è appunto 2+1.
Viste le tue dimensioni puoi usare tranquillamente la 7'' + 2 pinnette FCS GL come configurazione standard, la tavola sarà molto manovrabile e girerà piuttosto stretta
Se vuoi più stabilità e drive nel bottom turn e nella surfata, puoi provare anche la 8'' sempre + 2 FCS GL
Se invece vuoi usarla single fin per fare noseriding su onde piccole, la pinna non deve essere più piccola di 9''...con una pinna più piccola perderesti troppo la stabilità e appena ti sposti verso il nose la tavola diventa molto critica da gestire con il rischio pure di spin out.
P.S
il fin set non interferisce con il concave nose ( cucchiaio) o meglio sono due cose indipendenti una dall'altra, faccio solo una precisazione: di solito in concave nose profondo, quello che si nota anche a vista, viene fatto su tavole classiche single fin, mentre su tavole moderne generalemente il concave nose è leggero, sfumato.
Vi ho confuso le idee oppure è tutto chiaro ??????????????????????
open your mind and your board will follow...