zion ha scritto:.. beh usano il long per 1 gara è inutile avere peso se usi il long come tavoletta e non credo ci sia molta differenza di peso tra un st e un long fatto cosi leggero e in piu ti chiedo .... perche non usano materiale ST ??????????????????????????????
la risposta ce l'hai di già in questa frase: usano la tavola per 1.2.3 gare e poi via....a loro non importa se si troncano ma a te surfista che raccimoli 1000 eurini per comprartelo importa eccome.....eh eh eh ....hai detto bene una tavola da Pro ultraleggera pesa come una Surftech oppure una in EPS epoxy, solo che dura 10 /20 volte di più....troncare un ST è davvero un'impresa e se non li vedo rotti non ci credo.
Perchè non usano ST I Pro ?
ne abbiamo già parlato, se non sono sponsorizzari direttamente da ST non hanno motivo di usarle in gara, si fanno shapare direttamente materiale su misura ( ST sono tutte dime standard non personalizzabili ) come hai detto tu ultraleggero e personalizzatissimo in tutto, grafiche, shape, ogni cosa........é ovvio che il Pro ha la tavola custom ed è giusto cosi.
raga io non spingo verso epoxy, poly o tuflite cerco solo di cogliere i benefici e i vantaggi di uno o dell'altro e di metterli a mia disposizione.
Aloha