Nuovo iscritto, mi presento :P

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Nuovo iscritto, mi presento :P

Messaggioda Gabro » mar nov 15, 2011 7:19 pm

Massi90 ha scritto:se mi capita la prossima volta vi faccio il video, t.roie :-D

il video intendo alle onde naturalmente....

dai c.azzo. Che ci vuole a leggerle??? Mare "mosso", onde "1,67". Secondo me mi porto sfiga da solo. E questa settimana si prospetta più che calma che mai. Proprio ora che sto senza esami :(

non è così banale, la mareggiata con cui sei uscito settimana scorsa veniva da sud, e il tuo spot ad agropoli si da il caso che sia proprio una baietta rivolta a nord ovest: risultato potrebbe essere riparatissima.

Ci sono spot che talvolta non si attivano (cioè non c'è onda) perchè non esposti, e a poca distanza ce ne sono magari altri che mandano belle ondine.

Quando vai al mare, per capire come lavorano gli spot, un giretto di perlustrazione fattelo, trovi il meglio, memorizzi che condizioni c'erano quando quello funzionava, ne fai tesoro, poi metti la muta e spacchi i culi in acqua
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Massi90 » mer nov 16, 2011 12:13 pm

mmmmm.....gran bel consiglio.
Grazie! Mi sa che eviterò molti viaggi a vuoto :-D

ps: voi come curate la vostra tavola? Finito di surfare, io la risciacquo semplicemente con acqua dolce e la rimetto nella sacca.
Per mantenere il foam bianco brillante come nuovo...?
Massi90

Messaggioda davidelba » mer nov 16, 2011 1:39 pm

Massi90 ha scritto:ps: voi come curate la vostra tavola? Finito di surfare, io la risciacquo semplicemente con acqua dolce e la rimetto nella sacca.
Per mantenere il foam bianco brillante come nuovo...?

Prima di tutto rimettila nella sacca perfettamente asciutta.
secondo non lasciarla al sole, il foam ingiallisce per causa dei raggi UV
riponila sempre in un locale riparato.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Massi90 » mer nov 16, 2011 4:37 pm

prodotti specifici non ne esistono vero?
Vabbè, dovrò riporre la massima cura allora. |:
Massi90

Messaggioda mahalo » mer nov 16, 2011 5:03 pm

Ma stai easy...mica ie pia na bronchite se no l'asciughi sa? Vai tranquillo proprio...l'importante è che no la crepi e soprattutto che non beva acqua....ma anche lì se è di PU no è che beve tanto...poi se continui annà quando er mare è piatto non corri sti gran rischi...dehohoh :-D
Il sole le ingiallisce se la resina è senza filtri uv e soprattutto dopo intense e prolungate esposizioni al sole...se la metti al riparo e tranquillo pure senza sacca....bona pesca :-D
mahalo

Messaggioda Inghi » mer nov 16, 2011 9:06 pm

questo è quel che dicono i produttori......

lascia la tavola al sole e poi vedi se non ingiallisce!

1.67 di onda non significa onda nello spot dove vuoi andare! Potrebbe essere onda che SI ALLONTANA dalla spiaggia e non che si avvicina!

l orientamento della batimetria poi, è fondamentale|!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mer nov 16, 2011 10:50 pm

mahalo ha scritto:Ma stai easy...mica ie pia na bronchite se no l'asciughi sa? :-D

metti la tavola bagnata nella sacca e lasciala chiusa per un paio di settimane, poi dimmi se non gli fa nulla....la resina poliestere sopratutto sand finished ( opaca ) è porosa, alla lunga assorbe sopratutto se rimane sempre in contatto con una superfice bagnata.....consiglio ricevuto direttamente dallo shaper..ne saprà qualcosa ?
Esperimento fatto da un amico che abitualmente ripone la tavola bagnata nella sacca..il fava ce l'ha lasciata forse anche un mese, quando l'ha tolta era verde...... :shock: .......verde !!!!!! pulita con tutto è rimasta una ciofeca..
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » gio nov 17, 2011 9:47 am

Che ne so sarà senz'altro come dici tu...pero...io non l'ho MAI asciugata la tavola prima di metterla nella sacca e no ho mai avuto problemi...e cmq devo dire che no la chiudo mai del tutto la zip e quindi l'aria circola...sarà per quello forse? E in ogni modo nel tempo che ti cambi e ti rivesti la tavola si asciuga sempre un po prima di riemtterla nella sacca...
P.S. Per evitare l'ingallimento dovuto ai ragi UV io consiglio sempre di cospargerla di crema solare ad alta protezione
mahalo

Messaggioda ilseva » gio nov 17, 2011 10:24 am

mahalo... 50 va bene o ci vuole il total block :supergrin:
ilseva

Messaggioda mahalo » gio nov 17, 2011 10:39 am

Beh io consiglio sempre l'ossido di zinco o la pasta fissan...è ottimo anche se gli si dovesse arrossare il tail...hihihihi :-D

P.S: Meno male...pensavo che no si capisse che scherzavo :-D
mahalo

Messaggioda Massi90 » ven nov 18, 2011 12:18 am

avete finito? u______u
tr.oie, se continuate vi infilo un paio di longboard su per il coolo. |:

in ogni caso domani vado a comprarmi la canna da pesca. Male che va cerco di ricavarci qualcosa dalle giornate di calma piatta che trovo. |:
Massi90

Messaggioda benjo » ven nov 18, 2011 9:46 am

per capire da che parte arrivano le onde e com'è il vento guarda questo: http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/ ... nto-e-mare
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Massi90 » sab nov 19, 2011 3:32 am

benjo ha scritto:per capire da che parte arrivano le onde e com'è il vento guarda questo: http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/ ... nto-e-mare

eh ma questo si riferisce alla toscana |:
comunque, ricapitolando, dalle mie parti (agropoli, baia di trentova) ci dovrebbe essere il vento est - sud-est, giusto?
Comunque in piscina ho trovato un ragazzo che fa windsurf e surf da anni, mi aggrego a lui e agli altri ragazzi appena partono per surfare :P
Massi90

Messaggioda benjo » sab nov 19, 2011 9:53 am

Massi90 ha scritto:
benjo ha scritto:per capire da che parte arrivano le onde e com'è il vento guarda questo: http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/ ... nto-e-mare

eh ma questo si riferisce alla toscana |:
comunque, ricapitolando, dalle mie parti (agropoli, baia di trentova) ci dovrebbe essere il vento est - sud-est, giusto?
Comunque in piscina ho trovato un ragazzo che fa windsurf e surf da anni, mi aggrego a lui e agli altri ragazzi appena partono per surfare :P

leggi bene, c'è tutta Italia e anche di più, basta che selezioni il mare giusto :wink:

cmq aggregarti a qualcuno che fa già surf da onda (non wind e kite perchè loro cercano vento, che col surf va poco d'accordo) è l'idea migliore
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Massi90 » sab nov 19, 2011 10:18 pm

oh vero, cliccavo su tutti i link tranne che nella finestrina per scegliere il mare. Grazie!
Massi90

Precedente

Torna a Bla Bla...