Andare in punta..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Andare in punta..

Messaggioda davidelba » ven nov 18, 2011 10:47 am

benjo ha scritto:@ Elba: dillo che fai apposta a mettere video così tristi.....così nessuno viene nell'ISOLA a disturbarti quando arrivano 2m tubanti :-D

questa nel video è stata la migliore mareggiata dal 2007 ad oggi.....di solito sono molto peggio. :wink:
Poi i video li ho messi in modo che tutti quelli che pensavano io fossi un fenomeno, adesso sanno la verità, non ho nessun problema a mettermi in discussione, cerco sempre di migliorare, consigli e suggerimenti sono ben accetti.
Parlando continuamente di noseriding nel forum , ieri sono uscito con la Crème 9'6 su 2 piedi d'onda, per fare un po di alllenamento, cross step, senza leash.....un paio di onde discrete che mi hanno salvato la giornata e in un cross step back side, un volo plastico da paura....ah ah ah ah ah .....meno male non c'era nessuno in spiaggia... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » ven nov 18, 2011 12:31 pm

elba69 ha scritto:i video li ho messi in modo che tutti quelli che pensavano io fossi un fenomeno, adesso sanno la verità

Bhè fenomeno direi di si invece...da baraccone però...hihihihi :-D ...schersoooo...ma cmq al di là del bravo o non bravo che al limite non me ne po frega de meno però... magari la prox volta che uno dice che vole usa il long su 30 cm lisci ...non fa tanto er sofisticato eh? :-D
elba69 ha scritto:....meno male non c'era nessuno in spiaggia... :wink:

A parte le sdraio ..
mahalo

Messaggioda davidelba » ven nov 18, 2011 1:19 pm

@ mahalo
ma stavi a rosicà per quella frase delle sdraio...ah ah ah ....ma guarda che non era rivolta a nessuno in particolare.
I video e il resto del discorso era prorpio a dimostrazione del fatto che se ci sono onde piccole e bruttine, il longboard è vero che ti permette di surfare lo stesso, ma non è cosi facile come sembra fare qualcosa di buono, quel giorno eravamo in 4 a surfare, se ti faccio vedere un video di uno di loro allora si che c'è da ridere, nel senso che trovare una paretina o qualcosa che spingesse a riva era un'impresa......non mi vanto di quella giornata anzi ....a parte il fatto ci siamo divertiti lo stesso, era veramente una ciofeca.
davidelba

Messaggioda mahalo » ven nov 18, 2011 3:11 pm

No rosica è un parolone direi però...

elba69 ha scritto:@ mahalo ...il longboard è qualcosa di diverso, l'approccio al surf è diverso e lo stile è diverso......Prendilo in considerazione solo se intendi entrare in questo mondo che è molto diverso da quello della shortboard.

Non so d'accordo ma vabbè...

elba69 ha scritto:
mahalo ha scritto:Si elba penso che quando ci sono 30 cm lisci mi piacerebbe imparare un po a usarlo senza particolari pretese piuttosto che smadonnare co la tavoletta che piu che partire e fa du pompate no riesco...almeno te fai due risate...

Scusa la mia franchezza Michele ma non è proprio quello che mi piace sentire quando si parla di longboard.
Il longboard usato come tavola per onde piccolissime e solo per quello è davvero una gran cazzata, infatti quelli che lo usano solo in quel modo, sono quasi tutti delle pippe mostruose, sul piccolo fare andare un longboard paradossalmente è ancora più difficile che su onde grosse, infatti tutti i pipponi che lo usano solo quando è troppo piccolo per la tavoletta, partono su tutto ma poi si bloccano a metà onda e se li guardi sono talmette brutti e goffi che stare al bar con una birra ti fa fare più bella figura...

Che te devo di, sarò strano io ma a me tutte ste regole no me piacciono pe ncazzo...perché se ce voglio anda no me sembra che devo chiede er permesso a qualcuno e cmq a casa mia il long è la tavola da onde piccole per eccellenza e se sul grosso preferisco usa la tavoletta saranno pure cazzi mia o no? Quindi no è che ho rosicato però me da fastidio quando me mettono i paletti..questo si, questo no...
Poi, sinceramente, dopo ste tue personali considerazioni non m'aspetto quei video elba...non dico che dovevi serfa pipeline ma insomma... :-D
Cmq tutto apposto fratè...era solo per chiarirti il mio pensiero :-D
Ciao!
mahalo

Messaggioda davidelba » ven nov 18, 2011 3:34 pm

Sai Michele che non riesco a capire dove vuoi arrivare ?
Sicuramente ti ha dato noia qualcosa, mi dispiace, però la stai prendendo male.
Ognuno è libero di dire e fare quello che gli pare, puoi farlo tu e posso farlo io, non ci sono problemi.
Ti aspettavi che mettessi un video delle hawaii ?? a parte il fatto che non ne ho altri riproducibili al PC, ripeto non ho messo quei micro video per vantarmi di qualcosa, tutt'altro. Comunque voglio fare una provocazione, guardate meglio le onde e ditemi se qualcuno tra noi sarebbe stato in grado di fare meglio......con quelle onde di mezzo metro e vento on shore che schiacciava ogni cosa. nel caso posti un video e poi ne parliamo ancora.
Comunque stiamo andando OT, nel topic si parla di "andare in punta" non di me o qualcun altro, restiamo in agomanto.
Grazie

ciao
D.
davidelba

Messaggioda mahalo » ven nov 18, 2011 5:13 pm

Ahahahahahahah...la sto prendendo male??? Allora no me so spiegato bene evidentemente...io non voglio arrivare da nessuna parte. Mi hai chiesto se rosicavo e ti ho spiegato ciò che mi lasciava perplesso, punto e fine. Sei te che continui...
Ma poi quanti anni hai elba? 6? Che c'entra che me dici di mettere un video poi così vediamo...AHAHAHAHAHAHAH...
Non sono mica io che prendo per il culo le "pippe mostruose che usano il long solo quando è piccolo"...che da lezioni sul quando e sul come usare il longboard e che si scandalizza se un povero mortale non se la sente di usarlo su onde overhead ma preferisce usarlo su onde piccole....salvo poi infilarci 2 video "disarmanti" perché, detto tra noi, non me pare che te poi permette tanti sarcasmi e prese per il culo....
Poi lanci le provocazioni pe sape quanti di noi farebbero meglio su quelle onde? Ma stai bene??? Perché hai fatto qualcosa su quelle onde a parte lo stortone e il tonfo finale? Per carità sai tutto su pinne, concavi e cazzi vari ma che ne so io in acqua vedo gente che spacca e nn sa un cazzo di tutte ste cose...all'estero pure...pischelletti che fanno gli aerial e se ie chiedi la misura della tavola la devono girà perché manco se ricordano...
Guarda io so 3 anni e un po che serfo tu quanti anni sono? E cmq le mie pompatine me le faccio e du reentry me vengono se c'ho culo...sempre molto easy e soprattutto UMILE. Tu parli di noseriding e metti quei video o quella foto dove il nose lo vedi col binocolo...mhà...
E per finire dopo aver dispensato le tue perle di saggezza e aver divagato come meglio credi...richiami tutti all'ordine dicendo di rimanere in tema? Mhà...manco fossi il moderatore (che per fortuna non c'è)...cmq mi scuso co lucabagnino se ho contribuito a divagare...
Ti saluto! :wink:
mahalo

Messaggioda davidelba » ven nov 18, 2011 5:40 pm

Vedo che te la sei presa proprio male...mi dispiace per te perchè ci stai facendo una figuretta di nulla.
Io non ho preso per il culo nessuno e tanto meno fatto passare per fesso o per ridicolo qualcuno, tu invece ci stai provando e siccome di anni ne ho anche più di te mi scivola sopra.
Ciao Michele
davidelba

Messaggioda mahalo » ven nov 18, 2011 6:02 pm

Se tu parlare io capire...tu capire se io scrivere? O dovere fare disegno?
Vabbè cmq io le figure di merda le colleziono...una piu una meno :lol: :lol: :lol:
Scusa lucabagnino se ti ho spammato il 3d...
mahalo

Messaggioda Fleur » ven nov 18, 2011 6:03 pm

vogliamo il sangue!
ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda lucabagnino » ven nov 18, 2011 8:05 pm

eddai tanto sui forum succedono sempre questi "misunderstanding", si parla a un monitor e non con un interlocutore..
comunque non vorrei dire, ma da quando ho aperto sto posto, qua non se vede più un'onda... mha.... :confused: :banghead:
lucabagnino

Messaggioda Mark » ven nov 18, 2011 8:18 pm

a lunghiiisssssimo periodo qualcosa dovrebbe muoversi a livello di pressione.

sto cazzo di anticiclone africano continua a sovrastare la parte meridionale dell'europa e contrasta, efficamente direi, le basse pressioni provenienti da russia e nord europa, che di solito in inverno si uniscono, ma che quest'anno sono in ritardo di un mese buono.

a lunghissimo periodo ripeto, questi due picchi di bassa dovrebbero unirsi e riuscire a "scacciare" l'anticiclone, portando, almeno in teoria, le nevi ed il freddo sulle montagne e consentire ad una qualche swell di generarsi..

così parlano i libri. poi in realtà fa come cazzo gli tira e noi tutti ad elemosinare un'onda..
Mark

Messaggioda Maremmano » ven nov 18, 2011 10:49 pm

dopo tutta sta chiaccherata mi aspettavo come minimo che avreste tirato fuori i rispettivi uccelli e armati di metro avreste posto fine al diverbio con una bella misurata ahahah
Maremmano

Messaggioda mahalo » sab nov 19, 2011 10:33 am

lucabagnino ha scritto:da quando ho aperto sto posto, qua non se vede più un'onda... mha.... :confused: :banghead:

Mhà pure prima non è che ci sia stata sta grande abbondanza...nono no è colpa tua...è proprio un ANNO DE MERDA. Avoia a di...l'anno scorso de sto periodo stavo piu in acqua che fori...no vedo l'ora che passi sto SCHIFO di 2011.... :fuming:
mahalo

Messaggioda bruto » mar dic 20, 2011 4:28 pm

CHE CASA VIANELLO
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda lucabagnino » gio mar 08, 2012 2:49 pm

Mi è venuto un dubbio.. Session di ieri in romagna, onde un po' a panettone che gonfiavano ma sembravano non dovessero mai rompere, poco ripide. Una decina in acqua col long, me compreso; ho notato che qualcuno riusciva a partire dando due pagaiate, mentre io per partire dovevo spaccarmi le braccia..A parità di onde, da cosa dipende la velocità con cui parte la tavola? Mi sembra che quelli che partivano con pochissime bracciate avessero surftech, tra i quali un in the pink..
lucabagnino

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...