una tavola da mondiale

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: una tavola da mondiale

Messaggioda zion » ven nov 18, 2011 4:51 pm

elba quasi tutte le tavole whynot sono con il vee in coda se non tutte ... è una scelta che abbiamo fatto sin dall inizio .... ci sarebbe anche il rolled tail con concave sul deck ... ma sinceramente qui è poco sfruttabile ....
hull come tavola e non come bottom (anche se per hull si intende il bottom) invece è da sviluppare
hull come bottom lo facciamo solo sulle alaia per adesso
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ilseva » ven nov 18, 2011 4:56 pm

ehi ehi... guarda cosa leggo :)
le tavole che kingu ha shapato ultimamente sono così... i bottom convessi sono stati una piacevole scoperta per noi...
ricordati cosa dicemmo nel thread dedicato all'hull

anche rk nelle sue ultime delucubrazioni mentali ha iniziato a mettere vee e rolled nelle tavole... o no?
ilseva

Messaggioda davidelba » ven nov 18, 2011 4:59 pm

ilseva ha scritto:ehi ehi... guarda cosa leggo :)
le tavole che kingu ha shapato ultimamente sono così... i bottom convessi sono stati una piacevole scoperta per noi...
ricordati cosa dicemmo nel thread dedicato all'hull

anche rk nelle sue ultime delucubrazioni mentali ha iniziato a mettere vee e rolled nelle tavole... o no?

rk stà per robin kegel ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » ven nov 18, 2011 5:02 pm

chi e RK ???? robin ??? si si pure lui
io pero non sono a favore dell hull ... non sono ancora riuscito a provare quello di kingu ma quello della gato hero lo trovo un travetto non mi piace ...... pinna avanzata poi io la odio non so perche ma non mi piace sotto il pèiede per me l hull è davvero limitato come concetto al rail to rail peggio del twin fin ....
in questo caso è solo un mio gusto personale eh !!!
poi il vee bottom pesante non l ho mai provato .. parlo del vero vee bottom e non il suo accenno per migliorare la tavola .... ma non credo sia facile da far girare .... mmmmm da provare prima
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ilseva » ven nov 18, 2011 5:03 pm

elba69 ha scritto:rk stà per robin kegel ?

si lui... il modello jungle acid credo che abbia un vee su tutto il bottom (almeno così mi pare di aver capito)
ilseva

Messaggioda zion » ven nov 18, 2011 5:05 pm

si si ma il vero vee bottom ha il tail a forma di triangolo .... bello pesante il tail spesso .... non immaginare il vee sulla coda .. è una cosa diversa proprio ......

anche il rolled bottom con il cocnave sopra ... visto in tavole cooperfish e provato sulla bing diablo 9.8 .... non mi piace non gira come vorrei io ... de gustibus eh ..
zion

Messaggioda ilseva » ven nov 18, 2011 5:10 pm

zion ha scritto:chi e RK ???? robin ??? si si pure lui
io pero non sono a favore dell hull ... non sono ancora riuscito a provare quello di kingu ma quello della gato hero lo trovo un travetto non mi piace ...... pinna avanzata poi io la odio non so perche ma non mi piace sotto il pèiede per me l hull è davvero limitato come concetto al rail to rail peggio del twin fin ....
in questo caso è solo un mio gusto personale eh !!!
poi il vee bottom pesante non l ho mai provato .. parlo del vero vee bottom e non il suo accenno per migliorare la tavola .... ma non credo sia facile da far girare .... mmmmm da provare prima

guarda... io con la mia tavola faccio una fatica bestia in back side (ma la causa principale è che non so surfare)
ma in front side è una goduria... sento molto la pinna che risponde alla pompata...
speriamo di riuscire a fare presto una evoluzione del primo hull che ha fatto kingu per me correggendo qualche difetto

un vee bottom pesante ce l'ha il good karma di tudor, ma quella è un'altra tavola... è da tubo.
della nuova di gato heroi ho solo letto...
ilseva

Messaggioda zion » ven nov 18, 2011 5:15 pm

no seva quello del tudor non è un vee bottom ... questo è un vee bottom .. http://2.bp.blogspot.com/_fisyCh-8M7o/T ... 000522.jpg

la tavola e al contrario eh !!! quello sopra è il bottom ....

mi sa che state facendo confuisione ragazzi ...... il tudor ha un doppio to vee forse ......

si ok l hull ha di bello la pinna flex che mi piace molto perche da la frustata quando pompi ma non gira un cazzo !!!!
zion

Messaggioda kingu » ven nov 18, 2011 5:26 pm

zion ha scritto:il tudor ha un doppio to vee forse ......

http://tavolekingu.blogspot.com/2010/06 ... -home.html
ce l'ho avuta tra le mani per una riparazione e ti assicuro che era tutto vee leggero dal nose fino alla coda e leggero double concave ai lati della pinna..
kingu

Messaggioda kingu » ven nov 18, 2011 5:30 pm

comunque per puntualizzare, la tavola del Seva ha un rolled triplane bottom..
(quindi diciamo che non proprio un hull puro)

questo è stato fatto per avere una buona porzione di bottom flat in modo da far andare la tavola anche in condizioni di onda nn proprio perfetta, ma basta spostarsi un po' verso il nose e puoi gustarti l'effetto hull :-D
kingu

Messaggioda ilseva » ven nov 18, 2011 5:41 pm

zion ha scritto:no seva quello del tudor non è un vee bottom ... questo è un vee bottom .. http://2.bp.blogspot.com/_fisyCh-8M7o/T ... 000522.jpg

la tavola e al contrario eh !!! quello sopra è il bottom ....

mi sa che state facendo confuisione ragazzi ...... il tudor ha un doppio to vee forse ......

si ok l hull ha di bello la pinna flex che mi piace molto perche da la frustata quando pompi ma non gira un cazzo !!!!

Z quel bottom è troppo estremo! si sta parlando di cose per migliorare le tavole non per peggiorarle... non ho idea di come si possa sentire quel vee sotto il piede!!!
ilseva

Messaggioda mahalo » ven nov 18, 2011 5:43 pm

kingu ha scritto:comunque per puntualizzare, la tavola del Seva ha un rolled triplane bottom..
(quindi diciamo che non proprio un hull puro)

questo è stato fatto per avere una buona porzione di bottom flat in modo da far andare la tavola anche in condizioni di onda nn proprio perfetta, ma basta spostarsi un po' verso il nose e puoi gustarti l'effetto hull :-D

Cazzo regà me fate paura...so veramente na zappa...sembra na supercazzola...
mahalo

Messaggioda zion » ven nov 18, 2011 5:45 pm

.... kinguuuuuuuuuuuuuuuu per diana ..... non l ho vista ho solo detto che potrebbe essere .... ma credo piu a un doppio leggero to vee ............ ma credo a te se mi dici leggero vee anche se non ne capisco il motivo .... forse era hullato ???

seva .. quello che hai visto è il vero vee bottom inventato negli anni 70 ... quello che usiamo noi è un vee in coda solitamente ed e solo accennato ... pero bisogna essere chiari altrimenti non si capisce di cosa si parla .... era solo per fare un po di scuola ecco ..... cioe no nche io sia il prof ... pero bisogna dire pure ste cose ....
tipo il primo concave sul nose ?????? nuhiwa e 422 noserider jacobs ........ il primo winger sul long ??? 422 jacobs ecc ecc .....
zion

Messaggioda davidelba » ven nov 18, 2011 6:00 pm

Il primo Vee bottom è stato fatto da Bob Mc Tavish se non ricordo male, prima della shortboard revolution.
poi sempre Bob MT incominciò ad accorciare le tavole......

Portandolo ai nostri tempi un bottom vee di quel genere è una cosa impossibile da proporre.
Bella foto zion, ma dove l'hai trovata ?? :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda ilseva » sab nov 19, 2011 9:54 am

elba, la foto di Z è sul blog di gato heroi...

Z, si ho capito cosa intendi... parlando di vee e tirando fuori il discorso robin kegel mi riferifo a quanto ho letto sulle caratteristiche della jungle acid (sempre sul blog di gato)... e mi pareva di aver capito che la tavola avesse un vee non in coda ma sulla punta. poi, la tavola non l'ho vista e la mia traduzione potrebbe essere sbagliata :fullmoon:
ilseva

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...