Strisce adesive sui rails ?!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Strisce adesive sui rails ?!

Messaggioda Ghost Trees » sab nov 19, 2011 11:20 am

Scusate la mia ignoranza, per favore qualcuno mi può spiegare a che servono esattamente quelle strisce scure (in carbonio?) da applicare sui bordi del tail delle tavole? Hanno un effetto rilevante? E perchè qualche anno fa non se ne sentiva per niente parlare nè tantomeno vederle in giro?

Se non sono stato chiaro intendo queste: Immagine
Ghost Trees

Re: Strisce adesive sui rails ?!

Messaggioda mahalo » sab nov 19, 2011 2:39 pm

Ma a me no me pare che so adesive...non so le patch in carbonio per rinforza i bicchierini delle pinne? Almeno me pare che servono a questo...ma adesive nn l'ho mai viste...
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » sab nov 19, 2011 3:57 pm

Non so posso benissimo sbagliarmi, forse ho fatto un po' di confusione :confused: ...non conoscevo il nome e non sapevo come chiamarle :D. Però avevo sentito dire che c'entrava qualcosa il flusso d'acqua durante alcune manovre, magari so cazzate non saprei!
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » sab nov 19, 2011 4:04 pm

Che ne so la mia D.D. c'ha delle striscette simili
Immagine
Ma non so adesive...
mahalo

Messaggioda davidelba » sab nov 19, 2011 9:10 pm

Ghost Trees ha scritto:Scusate la mia ignoranza, per favore qualcuno mi può spiegare a che servono esattamente quelle strisce scure (in carbonio?) Immagine

Sono semplicemente delle patch di rinforzo del tail, sono in tessuto generalemente , possono essere anche in carbonio e sono resinate sopra il tessuto.
A cosa servono ? Molto a livello estetico, qualcosa anche a livello tecnico sono un rinforzo.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » lun nov 21, 2011 10:17 am

perchè qualke anno fa non c'erano?

Semplice, NON erano di moda!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zion » lun nov 21, 2011 1:25 pm

minimo sono 10 anni che si vedono sulle tavolette ....................
comunque le patch sono sempre state fatte al massimo hanno cambiato i materiali ...... basta guardare le tavole anni 60 e si vedranno patch in ogni dove ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » lun nov 21, 2011 3:32 pm

Dai zione, i patch in tessuto scozzese sono di moda perchè li ha messi sulle tavole channel island altrimenti non se li cacava nessuno.....sappiamo che non servono a nulla, pure a livello estetico fanno cacà....poi con il tail pad fannoancora più cacà.... :)
davidelba

Messaggioda Inghi » lun nov 21, 2011 6:10 pm

elba69 ha scritto:Dai zione, i patch in tessuto scozzese sono di moda perchè li ha messi sulle tavole channel island altrimenti non se li cacava nessuno.....sappiamo che non servono a nulla, pure a livello estetico fanno cacà....poi con il tail pad fannoancora più cacà.... :)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi state facendo venire i dubbi anke su quelle nere, a sti punti....

il carbonio piega molto male, figuriamoci sui bordi... non ho avuto ancora l'onore ed il piacere di far una riparazione su una di queste tavole ma se davvero fosse normale stoffa mi viene da cacare.. :lol: :lol: :lol: ankio ci metto la teletta da kilt :lol: :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » lun nov 21, 2011 8:07 pm

Veramente zizzu parlava di patch in generale non di "particolari fantasie scozzesi" che non cambiano un cazzo. Poi credo di non sbagliare dicendo che se uno compra una channel island non la compra mica per la grafica o l'estetica eh? Pensate veramente che Channel Island vende le tavole per via delle sue trovate estetiche o forse magari perché fa delle tavole da paura e che funzionano? Inoltre le patch è OVVIO che servono a qualcosa e NON sono solo un'accortezza estetica. Ho visto varie tavole coi plug fcs sfondare la resinatura...ergo non credo che ce vole un genio e non serve essere sto gran esperto per capire che se metti un po di tessuto a rinforzare proprio li dove sono i plug "FORSE" servono ad evitare quel problema? E forse magari se sta cosa si fa dagli anni 60...funziona pure?
Poi oh, beati voi che siete talmente esperti che vi potete permettere di ridere dietro ad Al Merrick, Mayhem ecc..ma ripiateve proprio... :confused:
mahalo

Messaggioda davidelba » lun nov 21, 2011 9:28 pm

elba69 ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:Scusate la mia ignoranza, per favore qualcuno mi può spiegare a che servono esattamente quelle strisce scure (in carbonio?) Immagine

Sono semplicemente delle patch di rinforzo del tail, sono in tessuto generalemente , possono essere anche in carbonio e sono resinate sopra il tessuto.
A cosa servono ? Molto a livello estetico, qualcosa anche a livello tecnico sono un rinforzo.

@mahalo
questo è il mio primo intervento.

vedi che non ci siamo Michele, tu prendi le cose a livello personale, io rispondevo a chi ha scritto il topic e scherzavo con zizzu.....tu te la sei presa un'altra volta come se mi rivolgessi a te......ti sbagli.

Allora vogliamo dirla tutta ?
Le patch hanno la funzione di rinforzo del tail, serve e non serve, nel senso che se le hai va bene senon le hai non sfondi nulla a meno che non finisci con le pinne su un reef con te sopra......o prendi uno scoglio, in quel caso sfondi anche se hai il patch in carbonio da 2 mm.
Sulle channel island, che nessuno denigra, solo tu hai letto tra le righe , qualcosa del genere. Merrick ha messo le patch sulla dumpster diver originariamente tavola preferita da Dane reynolds che come ben saprai e solito fare aerial spaventosi e sfonda i tail e il top delle sue tavole come fosse burro, poi per estetica li ha voluti di quel materiale, tessuto che vedi anche nella tua tavola.....da li è partita la moda di questi cazzo di patch, estesa ad altre tavole......
Inghi scherzando a scritto, moda o funzione ?????ognuno la pensa come gli pare.
Conclusione nessuno prendeva per il culo Merrick, TE la tua tavola ecc ecc....
fine anche di questo discorso.
davidelba

Messaggioda mahalo » lun nov 21, 2011 9:44 pm

elba69 ha scritto:vedi che non ci siamo Michele, tu prendi le cose a livello personale

Tu te buchi elba... :confused:
mahalo

Messaggioda davidelba » mar nov 22, 2011 12:00 am

mahalo ha scritto:
elba69 ha scritto:vedi che non ci siamo Michele, tu prendi le cose a livello personale

Tu te buchi elba... :confused:

Vabbhe dai lasciamo perdere......dopo risposte del genere è solo tempo perso....
ciaoooooooooooo
davidelba

Messaggioda zion » mar nov 22, 2011 9:14 am

elba ma che conosci dane e al merrick tu ??? ma che e na favoletta quella che hai descritto ????? dai su sii serio ....
le tavolette hanno le patch di rinforzo per i bicchierini e per i talloni perche anche se non fai aereal le borli e dopo un po arrivi a tirar fuori i bicchierini .... io non so chi ti abbia detto una cosa del genere elba ma davvero con la moda non hanno nulla a che fare e sono almeno 10 anni che le tavolette usano le patch in carbonio e da sempre vengono usate in tessuto oppure anche in kevlar .... addirittura si usa il carbonio da decenni per le riparazioni tipo sul nose o dove viene ricostruita la tavola con le microsfere in punti delicati o facilmente ri rompibili .......
io non so se hai mai fatto shortboards ma è una cosa comune quelle di rompere il deck dove ci sono i bicchierini .... e non per gli scolgi ma per il peso del surfer ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mar nov 22, 2011 9:19 am

elba69 ha scritto:Dai zione, i patch in tessuto scozzese sono di moda perchè li ha messi sulle tavole channel island altrimenti non se li cacava nessuno.....sappiamo che non servono a nulla, pure a livello estetico fanno cacà....poi con il tail pad fannoancora più cacà.... :)

Potrei risponderti che in 3 righe hai scritto un po troppe volte cacà...potrei risponderti che nel primo tuo intervento riveli al mondo che la patch hanno la loro utilità salvo poi ritrattare tutto qui dove ci indichi la via dicendo che "sappiamo che non servono a nulla"...per finire con le tue personali considerazioni estetiche di cui sinceramente non credo freghi un cazzo a qualcuno.
Ma non lo farò...sicuramente HAI RAGIONE TU. :-D
mahalo

Prossimo

Torna a Tecnica