chiamata gara a Levanto per oggi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: chiamata gara a Levanto per oggi

Messaggioda mahalo » sab nov 19, 2011 4:05 pm

Eccheccazzo pero...manco lo streaming live...che palle oh :banghead:
mahalo

Messaggioda davidelba » sab nov 19, 2011 6:04 pm

elba69 ha scritto:Mi è arrivata una voce, domani ad Andora.....

Sono strafelice che la gara si stia svolgendo...alla faccia di tutti i secca onde !!!
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » sab nov 19, 2011 6:23 pm

davidelba

Messaggioda KiaZ » sab nov 19, 2011 10:14 pm

Io c'ero ...
c'era davvero il minimo del minimo sindacale, e alla fine ho preferito surfare che non stare a guardare ...
perche' non c'e' santo io se ci son le onde anche piccole non c'e' gara che mi tenga.
Ho visto un pezzo di un paio di heat, quanto mi e' bastato a dire che il livello in acqua era elevatissimo e malgrado avessero tavole super performer si sparavano dei noseride insensati e giravano quasi come delle tavolette ...
Bello spettacolo ma il surf si fa in acqua, quindi son entrata prima con il long con cui ho preso solo una destra decente (e pensare ke con wombat e inghi non riesco a prendere le destre ... )... non ci son piu' abituata, non riesco a girarlo, mi sembra di avere un palo sotto i piedi ... aiutoooo ... per poi ripassare al wombatino che sul piccolo e liscio cmq mi ha ben divertito (dopo il long sembrava di avere uno skate)...
tornando all'evento ripeto per il poco che ho visto malgrado le onde rasentanti il ridicolo imho spettacolo c'e' stato ...
certo tutt'altro genere di quanto visto a levanto nei gg pre-event ..
Ne sono uscita con un mix di scetticismo nei confronti del mio long ... affascinata dai pro ma impippata completa ... capisco quando Elba dice che il long e' un po' un discorso a se ... e usarlo inn maniera DECENTE e' veramente hard !!
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda davidelba » sab nov 19, 2011 10:38 pm

KiaZ ha scritto: ... capisco quando Elba dice che il long e' un po' un discorso a se ... e usarlo in maniera DECENTE e' veramente hard !!

Senza andare OT, mi fa piacere quando qualcuno comprende le difficoltà e non si sofferma all'apparenza...
Ritornando all'evento ho visto pochissimo e da quel poco sono emerse le difficoltà che tutti hanno nel disputare un evento in condizioni cosi difficili......perchè paradossalmente, è molto più difficile surfare in quelle condizioni che con 2 metri glassy.
Parliamo comunque di professionisti sia per qunado riguarda gli atleti che per quanto riguarda gli organizzatori.

P:S @ Kia
Non c'è bisogno di dirti che hai lo spitito giusto e la determinazione per cui non abbandonare l'idea longboard, diventerà parte del tuo surf....
davidelba

Messaggioda mahalo » dom nov 20, 2011 11:26 am

Premetto che per me usare un long in maniera DECENTE su onde piccole e mosce non significa spararmi noserding a manetta dato che non sono né bravo né tantomeno un pro. Mi basterebbe fare degli stortoni e divertirmi a switchare o prova a sta su un piede solo...in generale mi accontenterei di avere uno stile pulito senza movimenti inconsulti e/o inutili...al di la dei trick dico...magari uno stortone co qualche passetto incrociato ma niente di piu. Cose così insomma...che se cado pure se ridono le sdraio no me ne po frega de meno. Anzi possono pure ride gli ombrelloni.
Mhà poi sta cosa che serfare le onde piccole è difficile...me pare un po la scoperta dell'acqua calda scusate eh...a me sembra difficile serfarle SEMPRE anzi...semmai col longboard è pure un po piu semplice dato che parte prima e tiene meglio la planata...sempre a patto di non voler fare chissà che numeri da circo.
Per tornare al 3d..ma sto live non ce sta? Il video è sempre quello mi pare o so io che so de coccio?
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » dom nov 20, 2011 3:19 pm

Il live non c'è perchè, come hanno scritto, a causa della nuova location non sono riusciti ad organizzare lo streaming (si vede che hanno delle attrezzature fisse). Quello che non capisco è perchè non ci sia comunque un video ufficiale, magari lo stanno ancora elaborando.
L'evento è finito e ce l'hanno fatta, vorrei proprio vedere con i miei occhi com è andata :sosad:
Ghost Trees

Messaggioda KiaZ » dom nov 20, 2011 7:43 pm

A sto giro non ho potuto seguire ma chi c'era mi ha assicurato che i numeri da circo non son mancati .
da http://www.aspeurope.com/italy/ :
Kai Sallas Wins Bear Pro presented by Jeep. Taylor Jensen Clinches World Title
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda zion » lun nov 21, 2011 1:28 pm

mmm non so che dire .......... avrei preferito vedere un duck tape o una gara di noseriding invece di sti campioni su tavolette lunghe ........ o meglio ... su 2 3 metri avrei voluto vederli perche vedere hang ten che poi diventavano instabili per via della tavola ..e poi un cut bach su 30 cm ... mmmmm sono troppo un purista comunque sono felice di averla vista e mi e piaciuta e devo dire sono molto forti ma ...... tutti monotoni ... nessuno eclettico purtroppo ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » lun nov 21, 2011 4:28 pm

zion ha scritto:mmm non so che dire .......... avrei preferito vedere un duck tape o una gara di noseriding invece di sti campioni su tavolette lunghe ........ o meglio ... su 2 3 metri avrei voluto vederli perche vedere hang ten che poi diventavano instabili per via della tavola ..e poi un cut bach su 30 cm ... mmmmm sono troppo un purista comunque sono felice di averla vista e mi e piaciuta e devo dire sono molto forti ma ...... tutti monotoni ... nessuno eclettico purtroppo ....

Vabbhè Zion, daccordo che sei narciso e la modestia non ti sfiora nemmeno però dai ridimensiona un pochino l'affermazione: monotoni, nessuno eclettico......??????.......credo che tu confondi troppo il free surf con i contest, inoltre confondi troppo il longboard moderno e quello old style.....
Comunque spero che nessuno tra noi abbia il coraggio di paragonarsi a qualcuno di loro, sarebbe davvero troppo. :wink:
davidelba

Messaggioda zion » lun nov 21, 2011 4:41 pm

non sono modesto e non ridimensiono le cose perche mi sono annoiato a vedere sempre le stesse manovre che poi siano di mostri ok ma mi diverto di piu a vedere knost e warren e jay division !!!
io non confondo .... giudico ... è solo un mio parere personale .
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » lun nov 21, 2011 5:03 pm

ma vedi zion, non puoi giudicare dei surfisti in un contest e dei surfisti in free surf, è chiaro che senza pressione, senza dover fare punti e con tutto il tempo a disposizione chiunque sarebbe più sciolto e farebbe cose diverse......
Poi non so se hai visto Knost, Warren dal vivo.....nei video sembra tutto perfetto, ma dietro c'è un montaggio da paura, per fare un video ci mettono un anno......trovano l'onda perfetta e via, ore e ore a provare e riprovare, su 1000 onde prese in un video ne metteranno 4/5.......in gara vedi il surfista sotto pressione che deve dare tutto in 30 minuti e sbagliare nulla.....
davidelba

Messaggioda zion » lun nov 21, 2011 5:20 pm

elba ho visto la gara e mi sono annoiato eprche facevano sempre e solo le stesse manovre ( da pura velocissime quello che vuoi sono dei marziani ) ma mi sono annoiato cosa posso farci ?????
magari mi annoiero pure a vedere knost e gli altri che ne so pero posso dire che mi sono annoiato perche non ho visto NULLA di eclettico o diverso ..... non dico che siano uguale a tutti i longboarder e capisco la gara il non poter sbagliare ecc ecc ... io non avevo mai visto una gara in vita mia e posso dire che è stata un esperienza ma mi sono annoiato un pochino .... infatti ho detto avrei preferito vederli su 3 metri a pipeline perche con 30 cm ad andora non hanno potuto sbalordirmi .... non ho detto che LORO sono delle mezze seghe ma che cio che ho visto non mi ha fatto sobbalzare ecco ..... oh hanno fatto hang ten da pauraaaaaaaaaaa e drop knee meravigliosi eh
non voglio sminuire ma parlare liberamente di cio che ho visto tutto li
in fondo lo sai che scrivo solo tonnellate si bischerate ;)
zion

Messaggioda zion » lun nov 21, 2011 5:29 pm

per chiarire cosa intendo .... io amo la f1 e le moto ... eppure guardo la partenza ... 1 2 3 4 giri ... dormo ....... non dico che non mi piaccia pero .... annoia ecco ... anzi diciamo che mi procura sonnolenza ..... o che ne so mi concilia il sonno ..... eppure valentino e vettel sono dei fenomeni e pure stoner ecc ecc ... quello intendo ... non che loro non siano bravi o che non fanno cose paura ... pero la gfara di per se forse mi asseconda il sonno
zion

Messaggioda davidelba » lun nov 21, 2011 5:30 pm

zion ha scritto:..........in fondo lo sai che scrivo solo tonnellate si bischerate ;)

Zione non fare il permaloso che si scherza, altrimenti non avrei scritto.....( delle bischerate ) ah ah ah ....Cesare dovrebbe moderare, ma non lo fa..... :-x

OT
Comunque se non le scriviamo noi 4 bischerate qui non si muove foglia e alla fine modestia a parte meglio dirle NOI le cazzate che almeno abbiamo una base e una cultura surfistica piuttosto che altri che non hanno davvero nemmeno idea di che cosa si stia parlando.
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...