una tavola da mondiale

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: una tavola da mondiale

Messaggioda zion » mar nov 22, 2011 11:04 am

ora la critica è comprensibile e condivisibile ma tra le righe non lo era !!!
benjo ... la tavola che ha vinto la gara è una takayama doppio concave sulle pinne e concave sfumato sul nose bordi 50 50 per 2 3 di tavola e down sul tail resinatura 2 strati 4 oz sopra e 1 sotto misure 9.0 22 1/2 2 1/2
io ho fatto 9.2 22 3/4 2 3/4 perche sono misure per onde di 30 cm visto che aveva gia un HP il rider in questione ... dai alla fine sono contento perche ci sono andato molto vicino ... purtroppo mi sono tenuto largo perche ale mi aveva detto 2 3/4 mi trovo bene ... mentre io avrei fatto piu tirato ma ora che le ho viste dal vivo .... saprei come meglio muovermi e sono contento tutti pero hanno fatto la mia scelta ... doppio concave leggero in coda e sfumato sul nose ... del resto la trovo una scelta quasi ovvia pero meglio avere un feedback del genere !!
ah la descrizione della tavola che ha vinto l ha fatta il suo rider vincitore della finale di andora non io eh !!!

ora farei 2 tavole ... 1 super HP estrema davvero e altra cosi come questa di takayama ...
del resto parlare con i surfer pro fa sempre bene perche è gente che ne sa e che usa cio di cui parla
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Mark » mar nov 22, 2011 11:13 am

zion ha scritto: e down sul tail

zizzu mi spieghi che significa?
Mark

Messaggioda davidelba » mar nov 22, 2011 11:33 am

zion ha scritto: ... la tavola che ha vinto la gara è una takayama doppio concave sulle pinne e concave sfumato sul nose bordi 50 50 per 2 3 di tavola e down sul tail resinatura 2 strati 4 oz sopra e 1 sotto misure 9.0 22 1/2 2 1/2

ah la descrizione della tavola che ha vinto l ha fatta il suo rider vincitore della finale di andora non io eh !!!

Scusa una precisazione, tu hai parlato personalmente con il rider cioè con Kai Sallas ? Che da buon hawaiiano ti ha svelato tutto sulla sua magic board......interessante.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » mar nov 22, 2011 11:41 am

non a me ... ha fatto il disegno di tutta la tavola lui in persona e lo ha dato ad ale oltre ad avergli dato molto altro ... sacche e altro materiale ..... e in piu gli ha detto questa è la mia magic board per il piccolo ... ovvio che me la sono pure giuardata per benino la tavola erano tutte li a disposizione ....
ci sono tutte le misure e tutti gli accorgimenti su tutti i punti della tavola ... probabilmente e stato spinto da tenerezza perche ale di long non capisce nulla ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda lepro » mar nov 22, 2011 2:03 pm

Ma alla fine la tavola siete riusciti a provarla? al di la delle misure simili che feedback avete avuto? se le tavole della gara le hanno vendute a 200 euro e quella era della gara la prendo io per quel prezzo eh.... :supergrin: :supergrin: :supergrin:
lepro

Messaggioda benjo » mar nov 22, 2011 2:41 pm

se ho capito bene tavole così in commercio ci sono, no? non sono un esperto di long ma bordi così cattivi sui long che vedo in giro non mi pare di averli visti. rocker standard o più piatto del normale? e la stessa tavola la usano anche su onde over 1,5m o è specifica per roba piccola e moscia? certo che con queste "tavolette da 9' "come dici è un "andare in long" molto diverso da quello che piace a te e a tanti altri estimatori delle 9+.....ok per le gare ma in freesurf avrà poi senso? :roll:

Mark ha scritto:

intendeva down rail, cioè con lo spigolo sotto, veloci e taglienti, vedi qui: http://tp4surf.blogspot.com/2010/08/rai ... hapes.html
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Mark » mar nov 22, 2011 5:06 pm

benjo ha scritto:se ho capito bene tavole così in commercio ci sono, no? non sono un esperto di long ma bordi così cattivi sui long che vedo in giro non mi pare di averli visti. rocker standard o più piatto del normale? e la stessa tavola la usano anche su onde over 1,5m o è specifica per roba piccola e moscia? certo che con queste "tavolette da 9' "come dici è un "andare in long" molto diverso da quello che piace a te e a tanti altri estimatori delle 9+.....ok per le gare ma in freesurf avrà poi senso? :roll:

Mark ha scritto:

intendeva down rail, cioè con lo spigolo sotto, veloci e taglienti, vedi qui: http://tp4surf.blogspot.com/2010/08/rai ... hapes.html

ah ok, allora era solo un 'incomprensione.
Mark

Messaggioda davidelba » mar nov 29, 2011 5:13 pm

Ero curioso di sapere che tavole hanno usato I pro qui in Italia e dopo quello che aveva detto Zion, lo ero ancora di più.
Sono riuscito a sapere che tavola che ha usato Tyler Jensen, attuale campione del mondo, parlando direttamente con la fidanzata Nava Young che è un'amica. Lei mi ha garantito che la tavola è una Firewire 9'0 modello TJ ( Tyler è sponsorizzato Firewire e hanno prodotto un modello in collaborazione con lui ) la tavola che usa è una tavola standard....... :-o
davidelba

Messaggioda zion » mar nov 29, 2011 6:05 pm

era l unica firewire l ho fotografata ... doppio concave e una bella banana !!!! sottile e stretta come un coltello a scatto !!!! lui un mostro ovviamente ..... pero devi dire che le firewire sono piu ..... aggressive delle surftech a vederle e a sentire i birdi .. hanno spigoli piu vivi delle st

molte erano stewart o takayama ..... molte non el ho viste invece .. poi c erano le brasiliane ..... pero sono shaper che io non conosco non essendo della cricca HP ..... davvero tavole per gente che sa andare e basta ... se la dai a un novellino per me non si alza nemmeno hihihihi
zion

Messaggioda davidelba » mar nov 29, 2011 6:15 pm

zion ha scritto:.... davvero tavole per gente che sa andare e basta ... se la dai a un novellino per me non si alza nemmeno hihihihi

non scrivere queste cose....shhhhhhhhhhhhhh........hi hi hi hi ....

Sinceramente non ho mai provato una firewire, mi piacerebbe.
Il modello standard TJ ha uno spessore di 2 5/8. ma probabilemnete solo nel wide poit per il resto vista nel sito è molto fine con un gran bel rocker ....
davidelba

Messaggioda zion » mar nov 29, 2011 6:24 pm

allora diciamo cosi ... se la dai a un novellino .... non ci arriva nemmeno alla line up !!!!! :-D che dici va meglio cosi ?? hihihihihihihih

e guarda .. a vederla e a toccarla direi che ... è un bananone paura scuppatissimo ... sottilissima e strettissima con un doppio concave in coda e bordi segnatissimi ... rispetto a un st sec me è pure piu leggero pero non l ho alzata quindi lo dico solo per imamginazione mia addirittura sembrava pure la piu tirata di tutte quelle che ho visto da vicino .. anzi sicuro ....
non so come facesse a fare hang ten paura sul pocket ma pure belli lunghi ... beh del resto è il campione del mondo in carica ......
quello con la barbetto è lui ... http://ilovemyquiver.blogspot.com/
zion

Messaggioda davidelba » mar nov 29, 2011 6:48 pm

nel blog c'è la foto del fin set.........ma porca p.......a va contro ogni regola che mi ero messo nel capo..... :banghead:
laterali fcs da quanto, 4.5 ? e centrale sarà almeno da 8..... :o come cazzo fanno a girare nelllo stretto piccolo.....adesso metto le stesse pinne e provo.....io ci combinerò poco lo stesso, ma voglio capire se questo fin set ha un senso....
davidelba

Messaggioda zion » mar nov 29, 2011 8:12 pm

anche per me è stato scioccante .... tutti con pinne laterali grosse dicimo laterali da truster e pinna centrale da 6 a 8 .... pero ho pensato questo .... set cosi ok su onde piccole mentre piu sono grosse le onde piu scenderanno le laterali .... boh ... non credo perche anche a levanto avevano set cosi ... molti pero la centrale la usano da 6 e sono piccole non con base grossa ecco ........ comunque girano el tavole davvero molto velocemente
mi sembra che solo 1 avesse il truster invece
zion

Precedente

Torna a Bla Bla...