http://player.vimeo.com/video/32474739?autoplay=1
Al momento e' la cosa piu' surfistica che ho visto andar sulla neve ... sto pensando di regalarmelo per natale ...
Che ne pensate ?
KiaZ ha scritto:@Fleur: il tuo discorso cmq non fa una piega anche se non lo condivido appieno: come gia' detto sopra a me la forte base di snow mi ha rallentato parecchio nel surf. E dopo 18 anni di snow sinceramente ho voglia di sperimentare cose nuove.
Fleur ha scritto:KiaZ ha scritto:@Fleur: il tuo discorso cmq non fa una piega anche se non lo condivido appieno: come gia' detto sopra a me la forte base di snow mi ha rallentato parecchio nel surf. E dopo 18 anni di snow sinceramente ho voglia di sperimentare cose nuove.
non capisco come abbia fatto a rallentarti in surf sinceramente.......i movimenti sono spesso similari, cambiano i carichi si quello è vero, ma sempre di tavole si tratta, non a caso mi sembra che una volta risolti i tuoi problemi di take off (dico dai video che posti perchè dal vivo non ti ho mai vista) la tua surfata si progredita velocemente, e questo secondo me perchè certi movimenti ti erano ben chiari in testa essendo mutuati dallo snow.
KiaZ ha scritto: altra cosa importante : in snow specie in powder, non si genera velocita', la si subisce per effetto gravity. In surf bisogna generare velocita' per curvare, almeno questa e' la mia impressione.
Fleur ha scritto:KiaZ ha scritto: altra cosa importante : in snow specie in powder, non si genera velocita', la si subisce per effetto gravity. In surf bisogna generare velocita' per curvare, almeno questa e' la mia impressione.
beh insomma tutta la conduzione di curva in snow serve proprio per generare velocità, cosa che avvine anche in surf secondo me, forse mentalmente ti è piu' facile concepirlo in snow perchè vai in discesa quindi ti sembra di subirla, in realtà sei tu che decidi quanto gas dare e quanto accellelare conducendo o no una curva..........mentre in surf ti sembra di generarla tu ma in realtà anche li la generi salendo e scendendo dalla parete dell'onda quindi sempre di "discese" si tratta, che poi siano fatte con leggerissime discese seguendo la parete o con delle vere e proprie linee scendendo perpendicolare all'onda e poi facendo un bottom profondo alla base sempre di "discese" si parla.....
(secondo me ovvio)
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti