inghi l ho messa dura nei confronti dell eps perche ho avuto almeno 4 5 tavole con quel materiale la prima addirittura negli anni 90 ...eppure non mi è mai piaciuta ... quello che dici è tutto vero dal lato etico ... pero allora pensa alle mute al leash alle pinnette ai plug ai calzari .. cappucci ecc ecc alla fine parliamoci chiaro il surfista se ne strafotte dell ambiente prende la tavole e entra in mare ...... (sono durissimo su questo ) te lo dice uno che ... arrivo in spiaggia ... prendo scopa e paletta e raccolgo tutti i giorni in estate le cicche di sigarette e la sporcizia e come me pochi altri da me lo fanno ... poi arrivo ora in spiaggia in pieno inverno e ci vorrebbe na ruspa per portare via tutto ..... ma tutto questo è un altro discorso ....
non possiamo parlare di troppi argomenti insieme altrimenti non ne veniamo mai a capo ...
le riparazioni ovviamente si riaprono e creano venature che ri riempono d acqua ecc ecc ovvio pero io cose del genere su una tavola in eps non l ho mai vista ....
http://classicbingsurfboards.com/classi ... tions.htmll ho messa giu dura perche la mia esperienza mi dice che come materiale (solo a livello tecnico e di feeling per surfare e non a livello etico o ecosostenibile) l EPS rispetto al PU è una merda in tutti i fattori .......
per quanto riguarda l ambiente la metto giu ancora piu dura ..... L UOMO è IL CANCRO DEL PIANETA e per me DEVE ESTINGUERSI .... non ci sono altre soluzioni ...... non mi interessano le favolette ecologiche ecc ecc mangia sano vai piano parla piano ... per me ... non c e speranza per l uomo .... deve morire ed estinguersi e prima lo fa meglio è ... a cominciare da me che sia chiaro ma io quando vedo quelli che fanno differenziata (io la faccio quando riesco ) mi viene da ridere perche ..... arrivo alla stazione ... 200 cestini di colore diverso per qualsiasi cosa .. allora prendo la rumenta che ho in tasca la dividi e la butto dove devo ... dopo 4 minuti passa l omino della rumenta ... sacco nero e svuota tutti i cestini nel sacco nero insieme senza distinzione .... volevo ficcarlo dentro al sacco nero pure a lui tagliato a pezzi ......
ma poi cazzo ... ho la tavola in foglie di banana ma per andare a surfare uso un SUV 5000 ( io no ci vado a piedi da casa ) .... ma daiiii i surfisti sono i peggiori ecosostenitori che esistano .... i surfisti sono tutti (me per primo) dei parolai con i piedi scalzi fanno schifo ... figurati quelli che al mare ci vanno per pisciare in acqua parlando con l amico ...... e poi cosa vuol dire inquina meno ??? NON DEVE INQUINARE .... l unica soluzione e che tutto cio che non è naturale venga bandito ... punto ... sara mai attuabile ??? NO ... quindi fanculo ...l uomo deve morire .
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.