[OT] Snow Surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: [OT] Snow Surf

Messaggioda davidelba » ven nov 25, 2011 1:26 pm

@ KIA
Come ti ho già detto ieri, questa cosa è uno spettacolo, hai fatto bene a mettere il video che è troppo bello con musica very cool.....se non lo facevi tu , lo avrei fatto io.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » ven nov 25, 2011 1:53 pm

elba69 ha scritto:@ KIA
Come ti ho già detto ieri, questa cosa è uno spettacolo, hai fatto bene a mettere il video che è troppo bello con musica very cool.....se non lo facevi tu , lo avrei fatto io.

e su questo siamo tutti d'accordo, io dico solo che secondo me non da emozioni così poi differenti da una discesa in pow pow con una tavola tradizionale, senza contare che molto probabilmente puo diventare molto pericoloso e ingovernabile.
Fleur

Messaggioda freerider978 » ven nov 25, 2011 4:39 pm

mah,io non mi trovo daccordo sul fatto che sul surf non esistano appoggi,perche' cmq usi tanto talloni quanto dita dei piedi,inoltre i rail fanno un lavoro simile ai rail dello snow in neve freska.
sono anche convinto che se dopo molta esperienza un rider abbia ancora la sensazione di sentirsi legato allo snow invece di sentire che lo snow sia come un'appendice,un"prolungamento del nostro corpo"..allora c'e' qualche problema o di feeling o di sbagliata regolazione del setting che e' una materia che merita molte prove e studi,in tal proposito ricordo che volendo si puo snowboardare anche senza spoiler.anche se lo sconsiglio.
credo anche che la caviglia non debba essere immobile all interno dello scarpone ma che debba avere un minimo di tolleranza per muoversi,insomma io dopo tutti questi anni,non mi sento mai dico mai legato allo snow e sento molto il lavoro dei piedi sull'attrezzo,tanto che se provo a scendere one foot,cioe' solo con un piede attaccato,viaggio bene e mi faccio anche dei bei pezzi lunghi.
per,concludere,quest'estate son stato costretto a sorbirmi la scuola surf assieme alla morosa,beh quello che ne e' emerso,almeno con quell istruttore,e' che essendo un po diverse le coonduzioni tra surf e snow e' difficile scindere l'uno dall altro,bisogna surfare tanto e lavorare altrettanto sulla posizione"da surf"che conoscete bene.
quindi dubito che a parte divertirsi e cambiare un po attrezo,kiaz,questo snow surf,servira' a farti assumere una posizione piu da surf,perche' cmq in surf viaggi di traverso e carvi le onde,mentre in snow quella dinamica avviene spesso quando sei in costa alla montagna e in contropendenza,cerchi di pompare per generare velocita' e superare passaggi.quindi,se prendi quell'affare,scenderai uguale allo snow,solo un po piu free!!
freerider978

Messaggioda freerider978 » ven nov 25, 2011 4:44 pm

scusate,nell 'ultima frase volevo dire che questo attrezzo NON servira' ad assumere uno stile piu surf.
mancava il NON..hihihi se no sembrava il contrario di cio che pensavo.
freerider978

Messaggioda freerider978 » ven nov 25, 2011 4:48 pm

guardate questo snowskate artigianale:http://www.youtube.com/watch?v=TYspbjYcV-8
freerider978

Messaggioda KiaZ » ven nov 25, 2011 6:17 pm

Non sono abbastanza brava in surf da poter esprimermi su certe cose da te indicate.
Io in snow vengo dall'hard,e anche sul soft ho sempre usato setup abbastanza rigidi (flow nxt, sp, burton P1), questo potrebbe spiegare alcune cose ...
Una delle cose che mi capitano in surf (e guarda caso anche con lo skate carver) e' di girare backside cercando un appoggio che non c'e' ..
si ok i rail lavorano come delle lamine, ma il "collegamento" che c'e' tra te e queste lamine e' IMHO ben diverso.
E IMHO qualunque attrezzo strapless ha una sensibilta' diversa, le meccaniche magari non saranno le stesse, ma l'aiuto in termini di equilibrio e sensibilta' c'e'.
Cmq finche' non lo si prova per davvero e' inutile esprimersi ....
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda davidelba » ven nov 25, 2011 10:58 pm

@ Kia
Ho capito tutto ma mi sono un po incasinato con l' IMHO...... :)

( secondo me devi SGANCIARTI da quelle fottute strapless che tengono ancorati i tuoi piedi alla tua mente e diventare finalmente libera dai preconcetti )

:yeah:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda KiaZ » sab nov 26, 2011 8:59 am

elba69 ha scritto:@ Kia
Ho capito tutto ma mi sono un po incasinato con l' IMHO...... :)

( secondo me devi SGANCIARTI da quelle fottute strapless che tengono ancorati i tuoi piedi alla tua mente e diventare finalmente libera dai preconcetti )

:yeah:

IMHO: in my honest opinion ... deformazione professionale dell'aver lavorato per 10 anni nell'informatica.
si lo so, a volte son troppo legata a pippe tecniche ... e anche questo e' una deviazione professionale imho. Ho una testa tecnica quasi da ingegnere o forse meglio da fisica :D :D e tendo ad usarla forse piu' del dovuto :D
Cmq concetto chiaro :) ... Il vid l'ho messo perche' mi sembrava bello, e poi anche sulla neve ho bisogno di esperienze nuove :) .
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda benjo » sab nov 26, 2011 9:52 am

a me lo snow ha aiutato molto in surf anche se non si vede :lol:

@ Kia: lo snow hard in effetti abiuta a posizioni ed appoggi molto diversi, io ho sempre giratoo soft (e poi in kite) quindi sento meno la mancanza degli appoggi. secondo me la fresca profonda è più simile all'acqua ma......ad avercene... :roll:
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Elettrone » sab nov 26, 2011 1:15 pm

vabbè fanno vedere i megapro che stanno mezza giornata sulla neve e mezza allo skatepark :-D :-D
Dubito che da noi lo potresti usare in pista, e per i fuoripista sarebbe bella tosta...questi sono tutti signorini portati in queste zone incontaminate con 2 metri di fresca in motoslitta (per i video con più budget anche in elicottero), a me povero cristo se m'azzardo a scendere dal lato sbagliato del gran sasso non mi viene a prendere nessuno, figurati se mi succede qualcosa...altro che recco, gps etc...
Diciamo che è una bella "fregnaccia" (passatemi il gergo romano) per qualche pro annoiato.
Elettrone

Precedente

Torna a Bla Bla...