per i veterani: avete mai visto una tavola come questa?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: per i veterani: avete mai visto una tavola come questa?

Messaggioda zion » dom nov 27, 2011 5:41 pm

beh in effeti è piu facile che sia merito del pane se senti un tipo flex o un altro ...

kingu non sai quante volte avrei dovuto provare le tavole del seva e non l ho fatto .... che ne dici una volta ne sviluppiamo una insieme ??? mi piacerebbe darvi le linee generali su cui poi voi svilupperete la tavola .... ad esempio le nuove brown micro wave 7.3 con un bel hull nose potrebbe essere un bel progetto ... ho trovato anche le misure ......

se faccio io un esperimento con le resine chiamano la protezione civile e mi rinchiudono per disastro ambientale ..... meglio che le facciate voi che siete capaci e sani di mente ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » dom nov 27, 2011 6:41 pm

zion ha scritto:.... che ne dici una volta ne sviluppiamo una insieme ??? mi piacerebbe darvi le linee generali su cui poi voi svilupperete la tavola .... ad esempio le nuove brown micro wave 7.3 con un bel hull nose potrebbe essere un bel progetto ... ho trovato anche le misure ......

Pari te zizzu... :-D
Immagine
mahalo

Messaggioda davidelba » dom nov 27, 2011 9:00 pm

zion ha scritto:.... che ne dici una volta ne sviluppiamo una insieme ??? mi piacerebbe darvi le linee generali su cui poi voi svilupperete la tavola ....

A me interesserebbe a questo punto sviluppare, far produrre e testare a fondo un longboard in PU /Epoxy.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda ilseva » lun nov 28, 2011 9:20 am

elba69 ha scritto:A me interesserebbe a questo punto sviluppare, far produrre e testare a fondo un longboard in PU /Epoxy.

ce l'ho... ma a te penso interessi un hp... il mio è un classicone pesantissimo :D
ilseva

Messaggioda davidelba » lun nov 28, 2011 11:03 am

ilseva ha scritto:
elba69 ha scritto:A me interesserebbe a questo punto sviluppare, far produrre e testare a fondo un longboard in PU /Epoxy.

ce l'ho... ma a te penso interessi un hp... il mio è un classicone pesantissimo :D

Mi piacerebbe avere a disposizione una tavola molto simile a quelle che conosco e che utilizzo proprio per poter fare un paragone e arrivare alla mia personale conclusione in termini di materiale.
Nel frattempo puoi descrivere le tue sensazioni del connubbio PU /epoxy ???
davidelba

Messaggioda ilseva » lun nov 28, 2011 11:42 am

ho 2 tavole PU/Epoxy
- hull 6'6", 4+6oz - 6
- long 9'4" 6+6oz - 6
le sensazioni secondo il mio piede sono molto simili all'accoppiata PU/Poly (ho un quad di whynot)
trovo entrambe le tavole moooolto più morbide rispetto ad un long che kingu mi aveva fatto (EPS/epoxy) che risultava in effetti rigido.
per tavole "classiche" credo che il connubio sia ottimo... su tavole più performanti non saprei... sarebbe da provare.
ilseva

Messaggioda kingu » lun nov 28, 2011 12:39 pm

zion ha scritto:che ne dici una volta ne sviluppiamo una insieme ??? mi piacerebbe darvi le linee generali su cui poi voi svilupperete la tavola .... ad esempio le nuove brown micro wave 7.3 con un bel hull nose potrebbe essere un bel progetto ... ho trovato anche le misure ......

magari!!
l'ultima tavola che ho fatto ha come base l'idea dell'hull nose..
misure, misure, misure!!! :)
poi ti posto quelle della mia tavola e vediamo se ci azzeccano qualcosa..

tnx
kingu

Messaggioda davidelba » lun nov 28, 2011 12:43 pm

ilseva ha scritto:trovo entrambe le tavole moooolto più morbide rispetto ad un long che kingu mi aveva fatto (EPS/epoxy) che risultava in effetti rigido.

per tavole "classiche" credo che il connubio sia ottimo... su tavole più performanti non saprei... sarebbe da provare.

Grazie, queste indicazioni sono già un buon inizio...quello a cui vorrei arrivare è una via di mezzo tra una tavola molto morbida e una molto rigida.....

Pensavo nel caso in cui fosse molto morbida di irrigidirla con un doppio stringer, troppo tessuto o resina non mi garba e aumenta il peso complessivo.

Sono d'accordo che una tavola classica dovrebbe essere piuttosto morbida e che una tavola moderna dovrebbe essere piuttosto rigida.

Quello che mi interesserebbe oltre alla performance,sarebbe anche la qualità in generale della tavola: una tavola più resistente che dura di più nel tempo ed è facile da riparare, con un pane che non assorbe acqua...
davidelba

Messaggioda zion » lun nov 28, 2011 1:00 pm

mahalo .... io sono molto piu bello tessoraaaaaa !!!!! :capt:

seva no nsapevo che tu avessi un quad WN .... non ti ci ho mai visto surfare !!!

elba .... na tavola facile facile da sviluppare eh !!!! mi sa che c e parecchio da discutere e da provare per arrivare dove vuoi arrivare ..... un fiorino !!!! :supergrin:
partiamo dalle misure che vorresti ...... cosi si cerca lo shape ..... ( ora servirebbe benjio con ... prima viene il surfista ... poi la tavola ... poi le onde .... poi infine le pinne ahahhahahahahhaa benjooooooooooooo ahahhahah ) poi vediamo il resto .....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ilseva » lun nov 28, 2011 1:07 pm

zion ha scritto:seva no nsapevo che tu avessi un quad WN .... non ti ci ho mai visto surfare !!!

usa il tabacco... c'ha ragione chi te l'ha scritto... lo hai visto al fish fry lo scorso anno, ti ho mandato le foto quando davide me lo consegnò e le foto le hai pure sul tuo blog... è quello rosso diamond tail :fullmoon:
ilseva

Messaggioda ilseva » lun nov 28, 2011 1:10 pm

e comunque... qua se non fa due onde usciamo pazzi... :fullmoon:
ilseva

Messaggioda zion » lun nov 28, 2011 1:12 pm

stai calmo ........ sai che non ho memoria ......... e il tabacco fa male !!!! si vero ... rosso .. diamond ... mi piace vorrei provarlo ..... .. ti spezzo le dita appena ti vedo in acqua .... :afro:
zion

Messaggioda davidelba » lun nov 28, 2011 1:13 pm

Non vorrei essere andato troppo OT....continuiamo qui o si apre un topic a parte ? Per me è uguale.
davidelba

Messaggioda ilseva » lun nov 28, 2011 1:29 pm

ormai siamo OT da 4-5 pagine :D
ilseva

Messaggioda Fleur » lun nov 28, 2011 1:32 pm

seva che misure ha il tuo quad wn?
mi garberebbe provare l'effetto del diamond su un 4 pinne!
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica