Strisce adesive sui rails ?!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Strisce adesive sui rails ?!

Messaggioda mahalo » mer dic 14, 2011 1:18 pm

Si elba lo so che cosa sono le patch e avevo capito che zizzu si riferiva a quelle...pero
mahalo ha scritto:E perché sui retro e sui long sarebbero funzionali, utili e belle mentre sulle short diventano straccetti resinati dalla dubbia utilità e specchietti per allodole?
E perché secondo te al merrick e mayhem e molti altri shaper coi controcazzi le fanno così e no nel modo che dici tu?
Lo chiedo per capire... non lo sto dicendo per provocazione ma solo per capire il tuo ragionamento...o eventali motivazioni che mi sfuggono
mahalo

Messaggioda zion » mer dic 14, 2011 1:20 pm

a dire il vero bill jonson ....... usa le macchine per shapare e da gli shape alla factory X di roma ... che le shapa a macchina mettendo il nome dello shaper che gli ha dato gli shape ..... credo sia impossibili che shapi le tavole in california ... le spedisca a roma dove le fa glassare ..... esattamente il counterstrike è cio di cui parlo .. ...... è solo uno scambio di shape .... ma le tavole sono fatte tutte da X dallo shaping alla glassatura ... il che significa al massimo che hanno un outline fatto da uno shaper californiamo ma vengono shapate e glassate da X a Roma ... il che non vuol dire che sono tavole californiane ........ questo è cio che succede secondo me ....
anche Bear faceva le tavole da X in un certo periodo ......
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » mer dic 14, 2011 1:22 pm

zion ha scritto:a dire il vero bill jonson ....... usa le macchine per shapare e da gli shape alla factory X di roma ... che le shapa a macchina mettendo il nome dello shaper che gli ha dato gli shape ..... credo sia impossibili che shapi le tavole in california ... le spedisca a roma dove le fa glassare ..... esattamente il counterstrike è cio di cui parlo .. ...... è solo uno scambio di shape .... ma le tavole sono fatte tutte da X dallo shaping alla glassatura ... il che significa al massimo che hanno un outline fatto da uno shaper californiamo ma vengono shapate e glassate da X a Roma ... il che non vuol dire che sono tavole californiane ........ questo è cio che succede secondo me ....
anche Bear faceva le tavole da X in un certo periodo ......

direi che la cosa sta esattamente così infatti sono marchiate foambox.
Fleur

Messaggioda zion » mer dic 14, 2011 1:23 pm

per le patch ....

sui retro sono specifiche per alcuni punti ...
per le tavolette sono piu leggere e meno protettrici perche essendo tavole tirate anche nella resinatura hanno il minimo indispensabile di resina e tessuto per pesare il mneno possibile ....
la differenza che c e tra un bull bar di una hammer e un micro paraurti delle ferrari ... per capirci .....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mer dic 14, 2011 1:31 pm

Eh si certo! C'è sempre un motivo per cui le cose vengono fatte in un modo piuttosto che in altro...se le facessero come dice elba (a coprire tutto il tail ribordate sui rails) peserebbero troppo? E' solo questo il motivo quindi? Un fatto di essenzialità...e di leggerezza?
Ciao!
mahalo

Messaggioda zion » mer dic 14, 2011 1:39 pm

beh è cio che penso io .... un ragionamento ovvio mi direbbe di resinare tutto il tail onde evitare ad esempio la curvatura sul longherone ...... quelle patch li sono fatte appositamente SOLO per i bicchierini laterali ... non so quanto possa pesare un tail resinato con uina patch totale .. ma non credo tanto di piu e non so quanto potrebbe inficiare ...
.... che poi diicamocela tutta ... potrebbe benissimo essere tutto il tail patchato ma solo i bicchierini colorati .... dipende e dovrebbe dirlo chi le resina non credo si possa vedere solo ad occhio

elba chiedi precisamente al titolare se quelle tavole sono spedite gia shapate dalla california e poi glassate in italia da X Oppure se sono shapate e glassate da X ma usano lo shape per la macchina a controllo numerico di bill johnson e quindi il suo nome .....
zion

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2011 2:03 pm

zion ha scritto:elba chiedi precisamente al titolare se quelle tavole sono spedite gia shapate dalla california e poi glassate in italia da X Oppure se sono shapate e glassate da X ma usano lo shape per la macchina a controllo numerico di bill johnson e quindi il suo nome .....

Allora cerco di chiarire ulteriormente: le tavole shapate tramite il progetto foambox al quale partecipano diversi shapers vengono shapate in California e spedite in europa alla Factory disponibile, dove vengono resinate in Europa, le ultime che avete visto sono state resinate da Nuno in Portogallo.
Ragazzi spero di chiuderla qui questa cosa che personalmente mi coinvolge solo a livello di cronaca, ripeto conosco la persona responsabile che mi assicura che questa è la sua prassi, e che lo può dimostrare, non vedo perchè non credergli e cercare la diffamazione che oltremodo non porta in tasca nulla di buono a nessuno.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mer dic 14, 2011 2:07 pm

se te lo ha garantito il diretto interessato ti crediamo percarità........
a me risulta tutto il contrario pero' se tu ne hai la sucurezza ti crediamo.
una cosa non capisco, ma che sei l'avvocato della persona in questione?
Fleur

Messaggioda zion » mer dic 14, 2011 2:56 pm

beh siccome a me non interessa nulla ....... per me rimangono shapate e glassate da X ... perche è impossibile che spediscano dei pani shapati per poi farlo glassare in europa ... quale convenienza avrebbero ? perche farlo ? una tavola shapata è delicatissima non credo arriverebbe perfetta alla galssing room quindi .......
al massimo la cosa conveniente sarebbe spedire i pani non shapati e poi shaparli e glassarli dove arrivano i pani ....

ad esempio gato heroi fa cosi ... in italia e in giappone spedisce i suoi pani NON shapati e poi va in italia e in giappone e li shapa e glassa li ........

come spediscono i pani shapati perfetti dalla california in italia senza danni ????????????????? gia le tavole finite arrivano spesse rovinate pensate un po un pane nudo che è delicato come il borotalco ...... per me non è credibile mi spiace ....
per di piu conosco il progetto foambox .... ed è esattamente come dico io .. lo shaper mette lo shape ... ma viene shapato a macchina e glassato da altri .......... .

e gia capitato tantissime volte in 20 anni che alcune tavole vengano shapte e glassate qui e poi marchiate con altri marchi quindi direi che non c e nulla di nuovo ..... per di piu lo fanno tutti .. CI LOST ECC ECC .. danno il programma per la shaping machine alla factory che poi shapa e galssa non esiste che CI shapi le tavole in california e poi invii i pani nudi a far glassare in un altra factory ........

non è polemica la mia ma solo ragionamento ..... posso sbagliare ovviamente ...... ma vorrei un po piu di dettagli per convincermi ........
non è questione di malafede ma .............. a me certe cose non tornano per nulla .. un po come la apple ... designed in california e assemblato in cina ........
zion

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2011 3:28 pm

Fleur ha scritto:se te lo ha garantito il diretto interessato ti crediamo percarità........
a me risulta tutto il contrario pero' se tu ne hai la sucurezza ti crediamo.
una cosa non capisco, ma che sei l'avvocato della persona in questione?

Fiore io ci metto tutta la buona volontà e l'ironia nel rispondere alle tue provocazioni, però mi sembra che tu non ne voglia sapere di essere ragionevole......io non sono l'avvocato di nessuno, Ho postato un link con una foto parlando di patch e da li sei partito a far polemica e chiara diffamazione in pubblico.....ma chi te lo fa fare ?
davidelba

Messaggioda zion » mer dic 14, 2011 3:35 pm

si ma ..... ste tavole le inviano shapate dalla california cosi nude e crude ???????????????????????????

vendere tavole dicendo che sono californiane e invece di californiano non hanno nulla come lo chiamate ?
zion

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2011 4:34 pm

zion ha scritto:come spediscono i pani shapati perfetti dalla california in italia senza danni ????????????????? gia le tavole finite arrivano spesse rovinate pensate un po un pane nudo che è delicato come il borotalco ...... per me non è credibile mi spiace ....

e gia capitato tantissime volte in 20 anni che alcune tavole vengano shapte e glassate qui e poi marchiate con altri marchi quindi direi che non c e nulla di nuovo ..... per di piu lo fanno tutti .. CI LOST ECC ECC .. danno il programma per la shaping machine alla factory che poi shapa e galssa non esiste che CI shapi le tavole in california e poi invii i pani nudi a far glassare in un altra factory ........

non è polemica la mia ma solo ragionamento ..... posso sbagliare ovviamente ...... ma vorrei un po piu di dettagli per convincermi ........

Potete non credere che sia possibile se lo dico io o un'altra persona senza peso nel settore.
Se invece lo dicesse Moonlight ?
Moonlight glassing è una Factory molto conosciuta in california per le sue lavorazioni e glassature.....Quando comprai il bonzer mandai alcune mail per tracciare il prodotto e la lavorazione, questa fu una delle risposte che mi diedero al tempo.:

Hi Davide,
Your Campbell Bros. BumbleBee was shaped by Malcolm Campbell in Oxnard, CA. and then arrived at Moonlight Glassing in San Marcos,CA.for glasswork. There should also be a number on the deck near the tail #1-72- xxxx ?
What is your location ?
Thanks for supporting Moonlight Glassing and Surfer Labor !
Bonzer Happiness,
Sally St.Pierre
Moonlight Glassing

Per chi non si fida posso inviare privatamente la mail originale con ogni dettaglio.
Quali siano le ragioni, la convenienza e le spese non sono cose delle quali sono a conoscenza, ma è possibile spedire qualunque oggetto in qualunque parte del mondo, dalla cosa più esile e delicata ad un elefante...
davidelba

Messaggioda Fleur » mer dic 14, 2011 4:38 pm

si Elba............infatti è una spedizione California su California e non California su Italia.
molti dei migliori shaper californiani non resinano emandano a moonlight ma qui si parla di pani shapati in california e poi resinati in italia.........
Fleur

Messaggioda Fleur » mer dic 14, 2011 4:42 pm

ma poi tutto questo a che fine?
ti piacciono le tavole da cui è partito tutto il discorso? beh comprane una, sono ottime tavole, ti posso assicurare che vanno benissimo a detta di chi le ha, ma forse non sono tavole californiane tutto qui.
a volte non capisco se lo fai solamente per essere contraddittorio nei confronti di me e quelcun'altro per punto preso o se ci sia qualcosaltro che io sinceramente non conosco e comprendo.
Fleur

Messaggioda zion » mer dic 14, 2011 4:55 pm

io passo la mano ... tanto chi ha voluto capire ha capito ........
non ho piu voglia di parlare dei segreti di pulcinella .......
elba ... sembri azzeccagarbugli ....

mi raccomando siate tutti sempre rispettosi dei locals sulle line up
buon divertimento
zion

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica