tavole Firewire

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

tavole Firewire

Messaggioda davidelba » mar dic 13, 2011 11:50 am

Chi le distribuisce e quali sono i punti vendita in Italia ?????
Qualcuno le conosce bene, le ha possedute, provate..

Grazie
open your mind and your board will follow...
davidelba

Re: tavole Firewire

Messaggioda zion » mar dic 13, 2011 12:21 pm

non ne ho mai provate ma qui ne abbiamo 4 5 ...... le trovo leggerissime e delicate ..... ma non posso eprimere un giudizio sino a che non le provero ...... tra 2 3 mesi quando potro surfare nuovamente ... spero ....
un mio amico ne ha una e si trove benissimo ma di piu non so dire ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » mar dic 13, 2011 3:12 pm

io ho provato la sweet potatoe non mi è piaciuta per nulla, c'è da dire che pero'quella era rapidfire mentre forse la tecnologia ganzetta di firewire è quella con i bordi in legno.
Fleur

Messaggioda davidelba » mar dic 13, 2011 3:23 pm

@ zion
tra 2 o 3 mesi ?????? :shock:
Stai proprio messo male allora.....mi dispiace.

@ fleur
Ho toccato con mano quelle con bordi in legno In francia.....non provate, solo toccate in un surfshop....mi sono piaciute molto..chissà se fanno anche i long in quel modo.... :confused:
A parte Taj anche Michel Bourez le usa nel mondiale e ho visto che hanno la valvolina......che figata !!!!
davidelba

Messaggioda Ico » gio dic 15, 2011 1:04 pm

Non le ho provate, ma la usa un mio amico, ha un paio di El Fuego, dimensioni diverse, una per Italia ed una per l'estero. Si trova molto bene, sono veramente leggere e lui dice che sono molto resistenti. Effettivamente ce l'ha da diverso tempo ed il deck non è per niente bozzato e lui sura spessimo. Anche altri due che vengono al mio spot le usano e si trovano da dio. Uno ce l'ha da veramente molti anni e l'unico danno che ha la tavola è sul bordo in balsa, che dovrebbe essere la zona più delicata. Molto probabilmente sarà la mia prossima tavola.
Ico :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda davidelba » gio dic 15, 2011 1:41 pm

@ Ico
Grazie per il feedback..potrebbe essere un futuro acquisto.
:surf:
davidelba

Messaggioda Fleur » gio dic 15, 2011 1:47 pm

elba69 ha scritto:@ Ico
Grazie per il feedback..potrebbe essere un futuro acquisto.
:surf:

eh te ce manca solo il firewire.......
ah ah ah ah scherzo eh!
Fleur

Messaggioda KiaZ » sab dic 17, 2011 10:01 pm

Premesso che non ci capisco niente , ma le ho viste oggi fisicamente ad Andora al Turtle Surf Shop.
Esteticamente le trovo bellissime, forse qualche modello che come misure potrebbe interessarmi in un remoto futuro c'e' pure... e han la valvolina come i windsurf ...
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda davidelba » dom dic 18, 2011 8:12 pm

KiaZ ha scritto:Premesso che non ci capisco niente , ma le ho viste oggi fisicamente ad Andora al Turtle Surf Shop.
Esteticamente le trovo bellissime, forse qualche modello che come misure potrebbe interessarmi in un remoto futuro c'e' pure... e han la valvolina come i windsurf ...

Belle son belle ma è quella valvolina che mi esalta....eh eh eh ...
io e Kia abbiamo feeling con le tavole light weight e con l'evoluzione..... :wink:
davidelba

Messaggioda KiaZ » lun dic 19, 2011 8:44 am

Il mio primo sport di tavola acquatico e' stato il windsurf, che ho praticato dal 93 al 2006 , sara' per questo che tuflite e altri tipi di costruzione sandwich mi ispirano e mi incuriosiscono.
A vederle cosi', queste firewire sembrano riciclato e la costruzione wood sandwich di starboard : in ws tale costruzione aveva il vantaggio di assorbire un po' meglio il chop rispetto ad un carbon sandiwich, e in effetti ai tempi una starbord la avevo provata e rispetto ad un f2 in carbon aveva la stessa partenza in planata ma stancava meno le gambe. Detto cio' sinceramente non so in che modo si possa comportare una tavola da surf cosi' fatta e il mio livello basso non so quanto mi permetta di apprezzare le differenze se non sulla partenza, anche xke' mi servirebbe un wombat con tale costruzione, se gia' cambio lo shape iniziano ad esserci troppi fattori influenzanti visto il mio lvl, quindi la mia per il momento resta curioistia' e apprezzamento a livello puramente estetico.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda zion » lun dic 19, 2011 10:27 am

elba ma cosa ti esalta in una valvolina per lo sfiato ????? serve solo a sfiatare l aria quando fa caldo o quando devi imbarcare la tavola in aereo ...... non serve mica per la rigidita o per la morbidezza ... la aveva pure la salomon e la ho io nel mio long in legno .....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » lun dic 19, 2011 11:25 am

zion ha scritto:elba ma cosa ti esalta in una valvolina per lo sfiato ????? serve solo a sfiatare l aria quando fa caldo o quando devi imbarcare la tavola in aereo ...... non serve mica per la rigidita o per la morbidezza ... la aveva pure la salomon e la ho io nel mio long in legno .....

@ Kia
La tua osservazione riguardo la rigidità è molto interessante, probabilmente hai ragione i bordi in legno sono meno rigidi del carbonio o di un altro materiale come il tuflite, è possibile che la tavola sia leggermente più flessibile......Brava Chiara, ottimo spunto, mi sei stata molto utile...grazie.

@ zion
ah ah ah ah..... non hai capito la battuta.
( sapevo che qualcuno ci sarebbe inciampato nominando la valvolina... :-D )
davidelba

Messaggioda zion » lun dic 19, 2011 11:31 am

no la battuta non l avevo capita ... ma io ho risposto perche siccome c e un altra tecnologia che prevede la valvolina ma che serve per gestire rigidita e morbidezza della tavola ... pensavo ti riferissi a quella ......
si sono molto piu morbide delle tavole in ST anche per il famoso tamburello che faccio in mare .... confermo che non è rigida come le ST
zion

Messaggioda dreammm » lun dic 19, 2011 12:05 pm

ragà, la mia è una semplice curiosità a fini "didattici".... ma sta valvolina, cosa è?? dv é posizionata??
thanxs!!
dreammm

Messaggioda davidelba » lun dic 19, 2011 12:07 pm

zion.....ho capito a cosa ti riferisci, ne avevamo parlato in questo 3D tempo fa.

viewtopic.php?f=3&t=6871
davidelba

Prossimo

Torna a Tecnica