Minimalibu?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Minimalibu?

Messaggioda zion » mer dic 21, 2011 5:04 pm

scusa mahalo ho scirtto in altro post ... il simmons è un long anni 1930 circa o prima mentre i minisimmons sono del 2000 in poi e non ho mai provato un simmons vero ma in caso lo consiglierei forse a un surfista longer piu esperto ecco non fa al caso tuo sec me ....
i minisimmons invece ... la prima volta che scendo da te me lo porto giu te lo guardi e se mai succedera che ci siano le onde lo proverai pure ..... con un 5.5 tu dovresti andare bene ma per me il minissimons con onde di 30 cm ti aiuta ma non ti cambia la vita mentre un long si .... comunque lo vedrai e forse lo proverai cosi ti fai una migliore idea
per onde di 30 cm per te rimango ancora dell idea che un long non troppo ciccione ne single fin potrebbe essere la scelta giusta .... insomma un long semplice senza fronzoli che per ora sono inutili
come ho detto uno steven slater come misure e fronzoli limitati ne troppo puntito ne troppto tirto ne troppo ciccio ecc ecc
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mer dic 21, 2011 5:28 pm

zion ha scritto:scusa mahalo ho scirtto in altro post ... il simmons è un long anni 1930 circa o prima mentre i minisimmons sono del 2000 in poi e non ho mai provato un simmons vero ma in caso lo consiglierei forse a un surfista longer piu esperto ecco non fa al caso tuo sec me ....
i minisimmons invece ... la prima volta che scendo da te me lo porto giu te lo guardi e se mai succedera che ci siano le onde lo proverai pure ..... con un 5.5 tu dovresti andare bene ma per me il minissimons con onde di 30 cm ti aiuta ma non ti cambia la vita mentre un long si .... comunque lo vedrai e forse lo proverai cosi ti fai una migliore idea
per onde di 30 cm per te rimango ancora dell idea che un long non troppo ciccione ne single fin potrebbe essere la scelta giusta .... insomma un long semplice senza fronzoli che per ora sono inutili
come ho detto uno steven slater come misure e fronzoli limitati ne troppo puntito ne troppto tirto ne troppo ciccio ecc ecc

Capito tutto...grazie mille zizzu...pure della disponibilità a farmelo provare...hihihi..se mai ci saranno le onde...
E allora mi pare che siete/siamo tutti d'accordo ... vada pe sto long senza concavi con poco rocker 3 pinne squash tail. Lo steven slater lo tengo presente come modello ma non credo di poter affrontare la spesa... :vader:
Ho letto pure l'altro intervento tuo...ma quante ne saiiiiiii :-D
Un abbraccio :afro:
mahalo

Messaggioda Waterman » mer dic 21, 2011 5:42 pm

mahalo ha scritto:E allora mi pare che siete/siamo tutti d'accordo ... vada pe sto long senza concavi con poco rocker 3 pinne squash tail.

praticamente la descrizione di un Bic 9" Gerard Dabbadie.... economico.... e ci puoi arare la battigia :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Waterman » mer dic 21, 2011 5:43 pm

ooops...9'...sorry :-D .....(9" è un po' troppo corto )
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda benjo » mer dic 21, 2011 8:04 pm

mi ritengo un discreto esperto di onde micro, entro in acqua anche se è piatto! :-D

non sono così d'accordo sull'accoppiata long/onda micro. è vero che un long planante parte anche su 20cm, in generale più facilmente di una tavola piccola, ma poi non ci fai nulla perchè la tavola ha bisogno di spazio per fare qualcosa di più che non sia tagliare l'onda e basta

io non scarterei il relativamente corto (fra i 6 e i 7 piedi) ma fondamentale che sia cicciotta e SOPRATTUTTO con poco rocker. molte tavole "di produzione" sono fatte per le onde oceaniche che anche se di 1ft spingono di più delle nostre, e quasi sempre hanno molto rocker. è il rocker che ammazza la planata anche di tavole grandi. con onde piccole poi non cercherei concavi strani o altro, l'importante è che plani
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda zion » gio dic 22, 2011 4:15 pm

ecco kingu ho trovato lo shape adatto a tutti noi .. dimmi che ne pensi ... http://backsideblog.com/2011/09/12/toda ... ograph-40/
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ilseva » gio dic 22, 2011 4:17 pm

huahuaahuauh
assomiglia a quella di machado... non è che il ricciolino in fondo in fondo...
ilseva

Messaggioda zion » gio dic 22, 2011 4:22 pm

ahhaha per me quella di machado e pure piu brutta ahahahha e si eh con quei ricciolini lunghi che non lo vedi che è diversamente sessuato ??? sicuro si fa i lady boy in indo !!!! :supergrin:
zion

Messaggioda kingu » gio dic 22, 2011 4:23 pm

buahahahuahahauahau!!
Z ma dove le vai a trovare!?!?!? :lol:
in effetti, non appena ho visto la foto ho esclamato "cazzoooo!!" :lol:
quando si dice forma e funzione!! :supergrin:
kingu

Messaggioda zion » gio dic 22, 2011 4:31 pm

ahahhaha non so perche kingu ma mi sei subito venuto ..... in mente ahahhahahahahah questa pero non la facciamo provare al seva .. cosi si ingelosisce ahahhhahhahahah
zion

Messaggioda davidelba » gio dic 22, 2011 4:37 pm

zion ha scritto:ecco kingu ho trovato lo shape adatto a tutti noi .. dimmi che ne pensi ... http://backsideblog.com/2011/09/12/toda ... ograph-40/

ah ah ah ah ....pensa che situazione droppare uno con quella tavola, sapendo di avere quella cazzo di tavola dietro che punta.......brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr brividi..... :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » gio dic 22, 2011 4:42 pm

... si beh .. cesi e fleur si farebbero droppare ad ogni onda seva addirittura farebbe boby surf per esserci ancora piu vicino !!! !!!!!!! okkio ragazzi quest anno me la faro fare e voglio vedere in quanti avranno il coraggio di dropparmi ahahahha avanti il prossimoooooooooooo ahahahhahaha dio mio che ridere ahahhahaha
zion

Messaggioda Elettrone » gio dic 22, 2011 9:28 pm

mamma mia quanto vi piace cazzeggià (nel senso più stretto del termine!!) :-D
Elettrone

Messaggioda mahalo » gio dic 22, 2011 10:06 pm

AHAHAHAHAHAHAHAH...zizzuuuuuu sei un geniooooooo...ahahahahahah...oddio solo te la potevi trova na cosa del genere... :-D :-D :-D
mahalo

Messaggioda mahalo » ven dic 30, 2011 9:30 pm

Riuppo sto 3d perché ho trovato una cosa per me "sconvolgente"... :shock: :shock: :shock:
Il primo video l'ho fatto io uno giorno di sconforto in cui so entrato per la disperazione dopo un sabato epico...evvabbè chi l'ha visto lo salti pure chi si vuole deprimere un po si accomodi...altrimenti meglio evitare...ahahahah...
http://www.youtube.com/watch?v=BfoiSho6O0E
Il secondo vabbè giudicate voi le onde, se entrereste con qlle onde con la vostra amata e fragile tavola, su 30 cm d'acqua sui sassi e 20 cm di onda...
So tavole strane fatte in california in collaborazione con moorey l'inventore del bodyboard...dello stesso materiale piu o meno..vabbè guardate...
http://www.youtube.com/watch?v=FIRd_Na0 ... re=related
So già che qualcuno inorridirà ma insomma vale la pena...altro che serftech...hihihihihi :-D
qui c'è il sito...
http://www.catchsurf.com/index.php/surfboards-by-y.php
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica