Ciao a tutti:
sono appena tornato da un surf camp in Marocco...alla grande!..le onde erano ogni giorno sui 2 metri circa e per un paio di giorni hanno anche superato di netto i tre metri (i calcoli non sono miei ma della guida che ci portava sugli spot). Quelle piu' alte mi hanno travolto....letteralmente....ma in generale la qualita delle onde era eccezionale (solo un giorno c'era parecchio vento e parecchi chiusoni). condizioni perfette ed ottimo surf.....
unico neo e' stato il trsporto....NON VOLATE CON ROYAL AIR MAROC: al ritorno solo un'ora di ritardo ma all'andata da roma e' stata una specie di avventura! dovevo volare con un volo delle 18.15 ...e sono andato all'aeroporto con un po' di anticipo per il check in....peccato pero' che NON ESISTEVA IL VOLO!!!! cioe' avevo un biglietto validissimo ma la RAM non aveva comunicato che il volo era stato cancellato...e il servizio info dell'aeroporto di roma non sapevano cosa dirmi (non era colpa loro!)....insomma mi sono imbarcato su un'altro volo per Casablanca che questa volta era rischedulato per le 19.50 (immaginate che io avevo una coincidenza per Agadir alle 22.00..e non ce l'avrei mai fatta.....).....peccato pero' che anche questo aereo ha fatto ritardo....un'altra ora...ed adesso cominciavo ad incazzarmi veramente....perche ero sicuro che averei dormito all'aeroporto di Casablanca ..in piu' non riuscivo a mettermi in contatto con quelli che m i aspettavano all'aeroporto di agadir........Ma alla fine dopo tutto il ritardo ecc ecc, e' successo l'imprevedibile .....anche l'aereo per agadir era in ritardo....(immagino un ritardo bestialissimo...circa 3 ore he he)...insomma sono arrivato all'1,30 di notte ...aeroporto vuoto...solo con i gendarmi che continuavano a parlarmi in francese misto all'arabo (in francese passi pure....ma l'arabo....)...e sicuro che chi sarebbe veuto a prendermi aveva gia' gettato la spugna...ed invece...mi trovo un tipo che sfodera il mio nome sul cartello e mi invita a seguirlo per andare alla surf house.........grandioso......e che servizio! morale della favola ...se andate in Marocco lasciate perdere l'idea della puntualita'...impazzirete altrimenti....tutto e' rilassato li'....piu' rilassato che in Puglia (io sono Barese)...per loro tutto questo e' quasi normale...e se seguite il loro ritmo vi farete una vacanza di sole, mare , tanto tanto surf e grande divertimento!!!!