su questo forum c e gente che non sa un cazzo di surf e non sa un cazzo di informatica ...... meno male che non sono io il moderatore/boia .......
prima cosa ........
un sito con problemi di spam/virus va chiuso immediatamente e ripristinato solo quando si è sicuri di aver fatto pulizia sia sulle macchine ( server e pc dell administrator ) poi si pulisce il sito e si cercano i bachi/buchi ... poi si riapre ... questo lo si fa perche è vietato creare possibili problematiche di sicurezza agli utenti ........
gli attacchi possono essere fatti solitamente in 2 modi .....
il primo da fuori con un brute force ma è il piu complicato e solitamente lo si fa su macchine (server) scoperti da firewall oppure non aggiornati e quindi carenti nella sicurezza ma solitamente sono attacchi da parte di hacker cosa che dubito in questo caso perche solitamente si firmano e lasciano una pagina modificata .....
oppure dall interno ... cosa piu facile ... in questo caso direi che il PC di forum staff o di chi si occupa di inserire cose sul sito sia infestato di virus e lo ha "trasmesso" al server e da li hanno cominciato gli script autogeneranti presubilmente con privilegi da administrator ......
il problema caro inghi è la sicurezza non il fatto che ti scoppi il pc tra le mani ..... io non prendo virus ma un utente che non ne sa potrebbe infestarsi il pc o cosa ancora peggio nel caso sia un utente di un azienda potrebbe infestare tutta la rete informatica dell azienda ....... quindi i rischi non sono da sottovalutare e dovrebbe esserci da parte di forum staff una piu attenta gestione della sicurezza del sito soprattutto dei dati sensibili ecc ecc ......
nel web come per i server di posta si ha una "reputazione" se questa reputazione viene meno si viene bannati sulle black list ad esempio ....... ecc ecc ... se per te inghi questo è terrorismo ..... beh fai dei bei click sui link degli spammer tanto non ti fanno nulla ........
se per caso un utente si fosse infestato il pc a causa di questo sito di chi sarebbe la colpa ??? ci pensi tu inghi a ripristinargli il pc a questi utenti ????? ... io sono amministratore di rete aziendale e la sicurezza è la prima cosa il resto è tutta fuffa . a te tutto questo inghi sembra ingiustificato panico oppure semplice conoscenza della materia ?????
forum staff se davvero non hai proventi dai fastidiosissimi banner ... toglili a noi danno solo fastidio ........... non credo che la tua sia una missione umanitaria ....... quindi evita di prenderci in giro almeno ......
consiglio di .... mettere off line il sito ... provedere con la puilizia e aggiornamento della macchine admin (server e pc dell admin del sito ) pulire il sito e patchare i bachi e gli eventuali buchi di sicurezza dopo di che rimettere il sito online ....
moderatori vaffanculo
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.