che ne pensate?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

che ne pensate?

Messaggioda Fleur » mer gen 25, 2012 12:17 pm

http://www.beachbumlovers.com/2012/01/surf-shit.html
a quanto pare non siamo solo noi sul forum a pensarla in una certa maniera.
Fleur

Re: che ne pensate?

Messaggioda kingu » mer gen 25, 2012 12:23 pm

grande Fleur!!
un'immagine vale più di cento parole..
purtroppo mi mette tristezza..
sigh..
kingu

Messaggioda ilseva » mer gen 25, 2012 12:34 pm

molto triste, ma dura verità...
ilseva

Messaggioda mahalo » mer gen 25, 2012 12:43 pm

Che poi...se le facessero paga 30 euro...pazienza per gli operai cinesi senza mascherina (ovviamente sono ironico)...però almeno hai poco/paghi poco...
Invece mi sembra che i prezzi non siano così popolari eh???
E questo fa riflettere sul fatto che c'è qualche occidentale sfruttatore che si arricchisce sulla salute delle persone prendendo per il culo i suoi clienti...penso che il serftek venga da posti simili eh?? O sbaglio? :confused:
mahalo

Messaggioda zion » mer gen 25, 2012 1:00 pm

ma va .. le shaperanno in california poi le invieranno in europa a galssare e poi le invieranno ancora in cina a far dipingere quindi con 3 processi avrete un prodotto migliore di una tavoal shapata a mano da una persona sola ... :zot:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Waterman » mer gen 25, 2012 1:01 pm

mah...mi pare una protesta un po' superficiale e ritrita......

il computer su cui scriviamo è made in italy?? le scarpe?? i vestiti??...le mute??...i calzari??....TUTTO
i grandi brand dividono i reparti produttivi in giro per il mondo dove una determinata operazione o manodopera costa meno per incrementare il loro profitto a parità di prezzo finale al cliente........è una storia vecchia........

nel 2012 voler fare i noglobal secondo me è anacronistico e inutile visto che siamo in un periodo in cui se una rondine caga a Toronto qui il prezzo della benzina aumenta di 20cent e almeno tre nazioni cadono i miseria contemporaneamente....

molti brand addirittura fanno fare tutto in cina, poi trasportano il prodotto "in casa" gli attaccano una zip e ci mettono made in italy, u.s.a o dove vi pare......

se il prodotto è fatto bene me ne sbatto..........e poi anche takayama ha gli occhi a mandorla :supergrin:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Waterman » mer gen 25, 2012 1:05 pm

guardando ben la foto direi che dalla pila di nastro di carta che si vede, secondo me, le stanno solo preparando alla verniciatura.......però di come si fa una tavola non me ne intendo na sega...premetto :)
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Fleur » mer gen 25, 2012 1:39 pm

Waterman ha scritto:mah...mi pare una protesta un po' superficiale e ritrita......

il computer su cui scriviamo è made in italy?? le scarpe?? i vestiti??...le mute??...i calzari??....TUTTO

beh pero' che le scarpe e i vestiti fatti a mano dall'artigiano siano migliori di quelli prodotti in cina mi sembra un dato di fatto o no?
stesso discorso secondo me vale per le tavole da surf!
Fleur

Messaggioda kingu » mer gen 25, 2012 1:46 pm

Waterman ha scritto:i grandi brand dividono i reparti produttivi in giro per il mondo dove una determinata operazione o manodopera costa meno per incrementare il loro profitto a parità di prezzo finale al cliente........è una storia vecchia........

è proprio questo che mi rode il culo..
sarà una storia vecchia, ma a me non piace..
quindi il cliente è felice di sborsare "la stessa cifra" non il vero valore della tavola..

sarò romantico, ma mi sono capitate tra le mani due McTavish da riparare:
un vecchissimo Jason Blewitt model shapato da Bob in persona, e devo dire che oltre all' emozione particolare,era veramente un gioiello nonostante i suoi 20 anni sulle spalle.
un altro della Global Industries di un anno fa..
una schifezza!laminato malissimo, una resina epoxy pietosa!
pagato 800 euri per materiali scarsissimi..

se permetti non è una questione di noglobal..
è una questione che dai un pacco di soldi a chi non se li merita..

tutto qui
kingu

Messaggioda zion » mer gen 25, 2012 3:29 pm

si kingu ma grazie a dio abbiamo il libero arbitrio .... che chi spende 800 euro per una tavola fatta a macchina in cina e chi preferisce spendere 1000 euro per una tavola fatta a mano .... de gustibus
quindi direi che è solo un alternativa .... siccome i prezzi sono simili ma non sono uguali uno per 200 euro rinuncia a determinate cose ....... c e anche chi preferisce le tavole fatte a macchina a quelle fatte a mano ... non siamo tuti uguali ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda kingu » mer gen 25, 2012 6:04 pm

si zion forse tu hai ragione..
ma oramai come faccio a crederti!?
le tavole a macchina costano veramente 800euro!?
e poi sarà vero che non siamo tutti uguali!?
abbiamo davvero il libero arbitrio!?
tutto quello che scrivi è frutto di immaginazione quindi dovrò ricercarmi le informazioni veritiere altrove perche tu dici solo stronzate.

oddio scusa ma mi sto piegando per la tua nuova firma!
ahahaha! :lol: :lol: :lol:
kingu

Messaggioda zion » mer gen 25, 2012 6:14 pm

no dico .. ma perche prima mi credevi ???? ahahahah dai su !!!!
beh non c e cosa piu veritiera della mia firma !!!!! se c e un cazzone cazzaro quello sono io !!!! hihihihih

beh ci sono di tutti i prezzi diciamo da 300 in su per le tavole fatte a macchina .... poi dai la produzione industriale non è paragonabile alla produzione artigianale ... quindi la differenza di prezzo è anche in quello .... certo pero mi fa brutto vedere le tavole trattate come le scarpe della nike
zion

Messaggioda Waterman » mer gen 25, 2012 6:37 pm

zion ha scritto: .... certo pero mi fa brutto vedere le tavole trattate come le scarpe della nike

purtroppo per il mercato sono solo "prodotti"...triste realtà..........viviamo in un brutto periodo
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » gio gen 26, 2012 1:56 pm

Waterman ha scritto:mah...mi pare una protesta un po' superficiale e ritrita......

quote 100 %
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » ven gen 27, 2012 9:27 am

support your local shaper
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Prossimo

Torna a Tecnica