attrezzatura: mute e accessori vari.....

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

attrezzatura: mute e accessori vari.....

Messaggioda dreammm » lun gen 23, 2012 1:53 am

Visto che sono all'inizio e ho bisogno d vostri consigli, x rendermi un pò più utile ho pensato di fare sto nuovo post, dove scrivo i miei umilissimi pareri sulla mia attrezzatura da surf....magari potrebbe essere una sorta di guida michelin su mute e accessori se tutti noi postassimo le nostre opinioni su quello che abbiamo avuto modo di provare...

---- muta: Hurley fusion 4-3 280€
questa è la mia prima muta e non posso fare paragoni, ma io sono fottutamente freddoloso e entrando in acqua a 12°C x un'ora e mezzo sono stato benissimo..non entra acqua e secondo me ha un'ottima qualità/prezzo. è completamente nastrata e termosaldatae chiusura Chest Zip. questo è il link dove la potete vedere http://www.wipeoutboardshop.it/index.ph ... &Itemid=41

---- calzari: Xcel Infiniti 3mm 52€
sinceramente mi hanno un pò deluso..nn sono caldissimi (sentivo un pò d freschetto ai piedi e nn era una bella sensazione x me) e poi non so se x colpa mia, magari li ho messi male, mi entrava parecchia acqua...tornando indietro forse avrei preso gli Xcel Drylock che xò costavano 20€ in più... link http://www.wipeoutboardshop.it/index.ph ... &Itemid=41

---- cappuccetto: Xcel Drylock 2 mm 41€
pazzesco!!caldissimo e non entra x niente acqua, x me è stato provvidenziale... l'unico difetto è che appena lo indossi sembra che ti sei fatto il lifting al viso, ma quando entri in acqua molla ed è perfetto! link http://www.wipeoutboardshop.it/index.ph ... &Itemid=41

al max la settimana prox prendo i guanti e finisco così l'attrezzatura invernale...
Ora se avete tempo e voglia fate le vostre recensioni...
spero d essere stato utile a qualcuno :-D
dreammm

Re: attrezzatura: mute e accessori vari.....

Messaggioda davidelba » gio gen 26, 2012 4:18 pm

come li hai indossati i calzari ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda dreammm » ven gen 27, 2012 2:36 am

la muta andava a coprire i calzari (la parte della caviglia)....non hanno problemi di cuciture e nastrature xchè li ho riempiti d'acqua e non ne usciva x nulla....non ho idea cosa possa essere....idee???
dreammm

Messaggioda ilseva » ven gen 27, 2012 9:38 am

magari ti sono solo un po' larghi... calzari di uguale misura sono diversi a seconda della marca...
ad esempio... pianta più larga, pianta più stretta...
ilseva

Messaggioda mahalo » ven gen 27, 2012 9:54 am

ilseva ha scritto:magari ti sono solo un po' larghi... calzari di uguale misura sono diversi a seconda della marca...
ad esempio... pianta più larga, pianta più stretta...

Quoto :wink:
mahalo

Messaggioda dreammm » ven gen 27, 2012 12:01 pm

no ragà...sn giustissimi,tendendenti allo strettino..delle scarpe ho 11 e questi calzari sn 10....

bho...mistero.... :confused:
dreammm

Messaggioda mahalo » ven gen 27, 2012 12:19 pm

Allora riportaglieli e fatteli cambiare mica se possono allagà...così so TOTALMENTE inutili, anzi direi che peggiorano pure perché quando ti alzi devi sollevare un litro e mezzo d'acqua nei piedi...
mahalo

Messaggioda dreammm » ven gen 27, 2012 12:47 pm

cioè io nn ho mai provato i calzari e quindi nn so cm funzionano...sicuramente un pò d caldo l'hanno fatto,xchè al contrario delle mani gelide i piedi erano ad una temperatura accettabile...quando vado a prendermi i guanti in questi giorni gli faccio presente questo inconveniente....grazie mille a tutti... :-D
dreammm

Messaggioda ilseva » ven gen 27, 2012 3:45 pm

i piedi stanno sempre in acqua.. non non sono "stagni" quindi un po' di freddo passa sempre!
ilseva

Messaggioda davidelba » ven gen 27, 2012 4:04 pm

HO visto adesso il modello, non hanno la velcro strap sulla caviglia, giusto ? quindi non li puoi stringere alla caviglia.....bella cazzata di calzare.....comprane un paio con le straps vedrai che ne entra meno di acqua....

P:S
comunque come diceva Seva l'acqua entra non ci sono cazzi, a fine sessione quando li sfili esce sempre acqua è inevitabile....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Waterman » ven gen 27, 2012 4:23 pm

è normale che ti entri acqua...entra anche nei miei che hanno due strap. è inevitabile.

comunque io per l'inverno preferisco i 5mm....
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » ven gen 27, 2012 4:36 pm

Si be vabbè...certo che è normale che l'acqua entri...stai in mare, è ovvio...ma no "parecchia" ... quelle rare volte che li uso quando esco ne esce talmente poca che è ininfluente...poi quella poca acqua si scalda pure per cui problemi zero.
Se a lui ne entra parecchia non mi sembra così normale...
mahalo

Messaggioda Waterman » ven gen 27, 2012 4:39 pm

dipende...se gli manca lo strap sulla caviglia e si fa un paio di wipeout ne entra a secchiate :-D ..magari ha la caviglia molto sottile......e non è uno scherzo dico sul serio...
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » ven gen 27, 2012 4:51 pm

Waterman ha scritto:dipende...se gli manca lo strap sulla caviglia e si fa un paio di wipeout ne entra a secchiate :-D ..magari ha la caviglia molto sottile......e non è uno scherzo dico sul serio...

Allora sarà senz'altro così mi arrendo... :-D
mahalo

Messaggioda Waterman » ven gen 27, 2012 4:54 pm

mahalo ha scritto:Allora sarà senz'altro così mi arrendo... :-D

:shhh: boh..io ho tirato a indovinare e mi pareva avesse un senso, ma non mi ci giocherei 1€ :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Prossimo

Torna a Tecnica