come vi sembra questa tavola?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

come vi sembra questa tavola?

Messaggioda Fleur » mar gen 31, 2012 11:12 am

http://store.magicseaweed.com/product.p ... ctId=53318
per ri-allacciarmi (solo parzialmente perchè si parlava di altra tavola) a una discussione sul "mercatino" e per non sporcare il tread del povero venditore ulteriormente, che ne pensate di questo tipo di tavola?
io la trovo una tavola molto "furba" creata forse per far capire ai tavolettari piu' incalliti che certe volte (spesso) il volume aiuta.
sarei veramente curioso di provarne una anche perchè assomiglia fino ai 3/4 molto a un fish mentre la coda come potete vedere è uno squashone.
Fleur

Re: come vi sembra questa tavola?

Messaggioda mahalo » mar gen 31, 2012 11:28 am

Telepatia!!! :-D
Stavo per chiedere la stessa cosa...ahahahahaha...incuriosiva pure me....ha delle dimensioni spaventose
tipo 6 x 22,5 x 2,75
mahalo

Messaggioda zion » mar gen 31, 2012 11:45 am

a me piace .... le misure per me sono troppo generose perche sono piccino quindi la preferirei piu tirata ma in generale mi piace ...
questi modelli per me sono un po come le fat boy degli anni 90
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Waterman » mar gen 31, 2012 12:16 pm

per 2/3 è identica ad un quad fish..cambia solo il tail e lo spessore che è più generoso nella lost...per il resto ha il volume di un fish retro e lo squash di un longboard (a occhio e croce eh).non la capisco perchè non penso di avere sufficienti nozioni tecniche....dovrei provarla...magari è una figata e sicuramente vola sul piccolo.
comunque sulla carta (visto che è 2/3 fish) preferisco un fish :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda lucabagnino » mar gen 31, 2012 1:42 pm

Anche a me garba, se non altro mi sembra un tavola che potrebbe aiutare il passaggio da longboard a tavola più corta, cioè se uno come me, che viene dal long, volesse impratichirsi con una tavoletta, questa potrebbe essere una buona soluzione, senza passare per minimalibu.. stesso discorso per la lost dwart, poi vabbè il biscotto, il dinghy di twinsbros e l'infinity 5f che mi garba veramente un sacco!!
lucabagnino

Messaggioda Inghi » mar gen 31, 2012 2:40 pm

Fleur ha scritto:http://store.magicseaweed.com/product.php?productId=53318
per ri-allacciarmi (solo parzialmente perchè si parlava di altra tavola) a una discussione sul "mercatino" e per non sporcare il tread del povero venditore ulteriormente, che ne pensate di questo tipo di tavola?
io la trovo una tavola molto "furba" creata forse per far capire ai tavolettari piu' incalliti che certe volte (spesso) il volume aiuta.
sarei veramente curioso di provarne una anche perchè assomiglia fino ai 3/4 molto a un fish mentre la coda come potete vedere è uno squashone.

la frecciata era per me, sporcatore di 3d.... :)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » mar gen 31, 2012 2:50 pm

Fleur ha scritto:certe volte (spesso) il volume aiuta

Su questa cosa io pure lo penso ma credo e sottolineo credo che il volume aiuti solo nelle onde piccole e mosce perché ti fa galleggiare meglio e quindi scivolare anziché affondare. Pero su onde grandicelle me pare che fa l'effetto de sta su una saponetta per cui il bordo no riesci a farlo entrare bene nell'acqua?
Boh nn so magari so solo idee sbagliate mie...
Nel caso in cui mi sbagliassi...in che cosa diventa penalizzante tutto sto volume sulle onde piu grandi?
Perché io ad esempio se l'onda spinge mi trovo bene col le tavole sottili...sempre per ql poco che riesco a fare beninteso...pero mi sembra di avere piu controllo sulla tavola...
mahalo

Messaggioda Fleur » mar gen 31, 2012 5:51 pm

mha! alla fine direi che la larghezza incide al massimo sulla velocità del rail to rail e bordi cicci ma belli segnati dove serve dovrebbero facilitarti la partenza anche su onde grosse. in generale comunque dovrebbero aumentare la stabilità e non diminuirla, pero' magari io sono di parte perchè uso tavole che sono delle "porte" nel senso che mi garba proprio il largo e spessotto.
ovviamente a quasi parità di larghezza e spessore la tavola che uso su onde piu' grossette ha rails e concaves decisamente differenti da quella che invece uso con mezzo metro.
Fleur

Messaggioda Inghi » mar gen 31, 2012 8:46 pm

a me sta tavola piace molto, aggiungo che per un vekkietto come me potrebbe essere l ideale

son d'accordo con Mahalo per quanto rguarda il suo uso (improprio) in onde grandicelle per per grandicelle dovremmo cominciare a parlare di overhead, situazione insolita per non dire rara; se sotto sta misura il volume è un problema pernso che il problema sia il surfer

secondo me il 22 di larghezza PENALIZZA il rail to rail, in particolare quella del codone che permetterà lunghe planate su onde poco pendenti ma comincia ad essere ingombrante su paretine verticali ed ingestibile su onde sukkiose (magari ne avessi!)

concluderei che il limitato rocker aiuta moltissimo nella partenza ma non su onde cave (magari avessi sto problema!)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » mer feb 01, 2012 12:02 am

Si beh grosse intendo overhead...
Per la larghezza, ho letto che ha un bottom belly e quindi facile da mettere sui rail no è piatto e nemmeno concave ma piu tipo hull largo penso...e poi ha un triplane hull nella seconda metà (nn so manco che è e quindi lo dico solo come notizia riportata)
Penso che sia una tavoletta da onde microscopiche fino al metro e mezzo diciamo...
mahalo

Messaggioda zion » mer feb 01, 2012 10:39 am

secondo me sbagliate l approccio verso queste tavole ...
solitamente tavole come questa vanno surfate molto corte ed è per quello che sono cicciotte e larghe ....
ad esempio io che sono 60 kg dovrei prenderla .... 5 .2 5.4 o max 5.6 ...... diciamo che un 6.0 di questo modello va bene per uno che sa surfare ma pesa 90 kg ........ uno di 80 kg dovrebbe usarla 5.8 ad esempio .. piu o meno .......
quindi essendo tavole che vanno usate corte sono ottime su onde cave di media misura e sono ottime nel rail to rail perche sviluppano maggiore velocita .......
secondo me dovreste rivedere il vostro modo di vedere le tavole
sinceramente io surfo 2 metri con il quad 5.6 largo 21 e spesso 2 5/16 quindi ... quanto grandi devono essere ste onde grosse di cui parlate ???????????????? dubito che con 3 metri si entri in mare o se lo si fa si useranno tavole ben piu lunghe e con altre forme ... quyeste sono nate per onde medie e cave non per big wave ... è come usare un pintail 7 19 2 1/8 estremo su 50 cm .... un assurdo ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mer feb 01, 2012 11:03 am

Ahhhh...beh a me è successo di serfare onde grandi (anzi tentare di serfare :-D ) co la dumpster diver e n'artro po moro...come giravo la testa sta cazzo de tavola schizzava via ...per farti un esempio come se vai a palla in DH co uno skate da street e i truck molli...esagero certamente ma per rendere l'idea..mo nn so quanto erano grandi...no le so misurare bene ma stando nel cavo erano di un mezzo metrello piu alte delle mia testa...forse anche qcosa in piu...quindi per me grandi vuol dire overhead vedendole davanti...pero li dicevano che erano sui 5/6 piedi da dietro pero...boh...poi te serfi dall'80 e magari "forse" sei un po piu bravino di me???? :-D
Sicuramente hai ragione tu eh mica dico di no...pero come dire...a ciascuno il suo no?
mahalo

Messaggioda zion » mer feb 01, 2012 11:14 am

no mahalo io surfo dal 92 pero non e uqestione id bravura ... un surfista oceanico ma anche solo molti italiani mi spaccano un culo cosi che centra ... e solo questione di vedere le tavole come sono realmente e per cosa sono state create ... solo in un secondo momento uno devo cercare le misure della tavola in questione rispetto alle proprie esigenze e bravura .... se io uso un 5 2 tu dovrai usare un 5.6 ... ma siccome non sei bravissimo dovrai usare un un 5-.8 o un 6.0 ma ovviamente perderai i veri pregi della tavola ma è un problema del surfer non della tavola .....
kelly slater ha surfato pipeline 5 metri con un 5.2 ..... capisci che i nostri sono discorsi ridicoli
zion

Messaggioda mahalo » mer feb 01, 2012 11:31 am

zion ha scritto:... e solo questione di vedere le tavole come sono realmente e per cosa sono state create ...

Ma io so d'accordo mica dico di no...pero è lo stesso mayhem che dice che sta tavola l'ha fatta per serfare la merda che piu merda no si puo...il livello piu basso delle onde...come dire i 30 cm mosci...mo tu me dici che è da onde medie e cave...e io non ci capisco piu una cippaaaaaaaaaaaaa...ahahahahaha...il bello del serf...
mahalo

Messaggioda cesi » mer feb 01, 2012 11:35 am

quotone per zizu che oltre ad essere diversamente etero è anche saggio e competente.
cesi

Prossimo

Torna a Tecnica