come vi sembra questa tavola?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: come vi sembra questa tavola?

Messaggioda mahalo » sab feb 04, 2012 6:52 pm

Si bhè...io non so misurare le onde pero mi sembrano piu 3 che 2. Poi cambia la luce e il mare si vede che è un footage con altre session, le onde di cui parla sono le prime...
mahalo

Messaggioda Waterman » sab feb 04, 2012 7:24 pm

questo ci insegna che se incontri mike parsons che ti dice : "entra tranquillo che ci sono 2metri"..... :lol: :lol

lui sotto i 20' non entra perchè è piccolo :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » sab feb 04, 2012 8:24 pm

Waterman ha scritto:questo ci insegna che se incontri mike parsons che ti dice : "entra tranquillo che ci sono 2metri"..... :lol: :lol

lui sotto i 20' non entra perchè è piccolo :-D

AHAHAHAHAHAH...si! Parole sante.. :-D
Interessante intervista al tipo...
http://www.surfline.com/surflinetv/one- ... sons_13489
:shock:
mahalo

Messaggioda Fleur » dom feb 05, 2012 8:36 am

che poi io non capisco una cosa eh! perchè dobbiamo prendere per oro colato quello che dice kent Senatore? lo shaper è sicuramente valido, quello che dice nell'articolo in linea di massimo e volendo schematizzare molto è tutto veritiero, ma insomma nell'olimpo dello shaping io non è che ci metto Senatore eh!
poi c'è da dire un'altra cosa, per il tipo di onde che abbiamo noi forse sarebbe meglio prendere in considerazione shaper californiani e non hawaiani, visto che secondo i canoni di questi ultimi il nostro mare risulterebbe sempre piatto!
e poi aggiungo ancora zizzu sei un lecca patate!
Fleur

Messaggioda davidelba » dom feb 05, 2012 10:29 pm

Forse è meglio parlare ancora un po di questa tavola....
Personalmente non sono un Fan di LOST e dei suoi shapers, ho avuto tra le mani un paio di tavole e non sono fatte male.
Questo modello però è interessante e lasciamo perdere le schede tecniche che forniscono i fabbricanti dove indicano il range di utilizzo che a parere mio e veramente ridicolo, un vero specchietto per le allodole, mi riferisco all'altezza onda, minima/max possibile.
Questa tavola sembra essere creata per onde piccole che più piccole non si surfano.....già qui mi viene da ridere, perchè di quanta onda stiamo parlando ???? Personalmente uscire con una shortboard di qualunque tipo e misura con onde inferiori al metro, non ha senso per cui andiamo avanti e vediamo di cosa si tratta.....la tavola è bella nell'outline, è caratterizzata da un wide square tail e da un nose simile a un fish, un low entry rocker, la tavola è piuttosto piatta ma la caratteristica principale è il bottom che racchiude un tri plane, una soluzione insolita per una short board moderna, il triplane, in un convex bottom ( hull ) è una soluzione del passato, difficile anche da spiegare, in poche parole immaginando un bottom convesso, vengono scavati due canali come se fossero due concavi, su tutta o quasi la lunghezza del bottom, in modo da formare un triplo piano , tre differenti piani, l'acqua viene convogliata attraverso i due canali che sono in prossimità dei rails,( bordi ) e defluisce nel tail..............conclusione la tavola dovrebbe essere più veloce in fase di up and down, avere meno resistenza e attrito in planata e mantenere una buona velocità sotto controllo....woooow... i presupposti per una tavola funzionale in onde anche non molto portanti, ci sono tutti, basterebbe solo avere l'opportunità di provarne una.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » lun feb 06, 2012 11:19 am

si ma insisto quello che dice kent senatore cosa ci rapprensenta?
chi l'ha mai calcolato kent senatore fino ad oggi?????
ah ah ah ah ah
dai faccio per tenere alta la goliardia!
Fleur

Messaggioda mahalo » lun feb 06, 2012 11:31 am

Fleur ha scritto:si ma insisto quello che dice kent senatore cosa ci rapprensenta?

Poi senatore...figurati che io i politici li odio... :-o
mahalo

Messaggioda zion » lun feb 06, 2012 11:34 am

ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » lun feb 06, 2012 11:36 am

zion ha scritto:ma è questo ??? http://www.youtube.com/watch?v=Hbiew30JlFQ

eh no zizzu! si chiama kent e non ken!
ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda davidelba » lun feb 06, 2012 12:20 pm

Fleur ha scritto:si ma insisto quello che dice kent senatore cosa ci rapprensenta?
ah ah ah ah ah
dai faccio per tenere alta la goliardia!

ah ah ah ah ah .... ho capito, meglio prendere per il culo Inghi che parlare di tavole da surf.
in questo caso andate avanti voi. Non mi piace prendere in giro nessuno sopratutto quando si parla seriamente e lui lo stava facendo.
davidelba

Messaggioda Fleur » lun feb 06, 2012 12:30 pm

ma noi dai parliamo di tavole da surf ci mancherebbe! siamo qui per questo! era solo per sdrammatizzare un po'!
Fleur

Messaggioda davidelba » lun feb 06, 2012 12:43 pm

Fleur ha scritto:ma noi dai parliamo di tavole da surf ci mancherebbe! siamo qui per questo! era solo per sdrammatizzare un po'!

che cosa c'era di drammatico nel mio post. il triplane ??? ah ah ah
E' un concetto un po complicato e una soluzione tecnica di non immediata comprensione..... :wink:
davidelba

Messaggioda Fleur » lun feb 06, 2012 12:51 pm

elba69 ha scritto:
Fleur ha scritto:ma noi dai parliamo di tavole da surf ci mancherebbe! siamo qui per questo! era solo per sdrammatizzare un po'!

che cosa c'era di drammatico nel mio post. il triplane ??? ah ah ah
E' un concetto un po complicato e una soluzione tecnica di non immediata comprensione..... :wink:

macchè niente di complicato!
comunque rimango della mia che sta tavolatta andrebbe provata perchè "a naso" come concetto mi garba molto.
Fleur

Messaggioda zion » lun feb 06, 2012 1:10 pm

molto interessante non ho mai provato una tavola cosi mi piacerebbe .
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » lun feb 06, 2012 1:12 pm

Non conoscete nessuno alla Lost che ve la regala ? :wink:
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica