come vi sembra questa tavola?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: come vi sembra questa tavola?

Messaggioda Fleur » ven feb 10, 2012 12:23 pm

zion ha scritto:tornando alle tavoel dal tail largo ..... rake ha fatto alcuni modelli cosi ..... http://rakesurfboards.blogspot.com/
mi piacciono molto e diciamo stanno facendo vari tipi di tavole cosi .. ad esempio la sweet potato ... da provare ...

love them all! sono bellissime!
mi sembra che un po' tutti gli shaper stiano facendo tavole con tail largo o larghissimo.
ah dimenticavo tutti eccetto il mitico kent!
ah ah ah ah ah
dai inghi non te la prendere è il modo che usiamo noi toscani per "sfondare" qualcuno è tutto molto ironico spero che tu lo capisca!
Fleur

Messaggioda cesi » ven feb 10, 2012 1:02 pm

boia che spettacolo!
cesi

Messaggioda mahalo » ven feb 10, 2012 1:04 pm

Si...che poi quel poraccio di kent senatore....voglio dire magari quelle cose l'ha scritte nel 1992..va a sapè do la preso inghi quel pezzo de storia...no credo che si sente via mail con il nostro amico Kent eh? Oh poi tutto può essere eh...
Però quello no mi sembra il sito aggiornato di Kent Senatore...né sembra essere il suo ultimo aggiornamento del blog...quindi magari se ORA inghi gli chiedesse un parere sui tail larghi direbbe le stesse cpse che dicono mayhem, al merrick, christenson....
@zizzu...belle bellissime tavole anche se così lucide forse non sono il top per l'accelerazione molecolare... :-D
mahalo

Messaggioda davidelba » ven feb 10, 2012 1:07 pm

@ zion
strane tavole quella sorta di potato chips....Ultimamente mi stò interessando ai mini simmons, finirò per farmene una.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » ven feb 10, 2012 1:20 pm

beh pensate che tutte queste tavole diciamo partono dal minissimons ....
in effetti il minissimons anche se parte dalla tavoal di bob simmons degli anni 40 circa ... per assurdo è un concetto rivisitato negli anni 2000 .... quindi hanno fatto un guazzabuglio di concetti .... inizialmente appena uscite avevano piu o meno uno standard ovvero cicciotte larghe mozze dietro 2 pinne e concave e sdeck .... ora c i sono MS di tutti i tipi pure tavolettari o con bordi pinched .. con o senza concave ecc ecc .. ci sono una serie infinita di modelli diversi con surfate diverse ecc ecc ... insomma io vi consiglio di studiare bene la tipologia di surfata che volete avere con il MS dopo di che scegliere il modello e le misure ..... credo sia una delle tavole piu svarionate degli ultimi decenni .... vi dara grosse soddisfazioni .
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » ven feb 10, 2012 2:12 pm

A questo proposito...come dovrebbe essere a grandi linee uno shape user friendly... per planare sui moscioni senza fatica sia in partenza che in serfata e conservare una bella manovrabilità?
Cioè tu come la faresti? E le pinne? Quante? E come?
mahalo

Messaggioda zion » ven feb 10, 2012 2:43 pm

ma parli sempre di minisimmons o shape in generale ???
impossibile dire quale sia l outline giusto per i moscioni ...
bisognerebbe conoscere l onda che vuoi surfare con quelel caratteristiche e poi decidere che tavoal fare ...
io ad esempio a chiavari non amo surfare con il quad o twin fin anche se è un onde perfetta per quelle tavole secondo i canoni generali ... ma a me non piace non mi trovo a surfare onde poco cave con le tavole a pinne pari ... li ad esempio preferirei avere un 2+1 ....

ci vogliono sicuramente piu imput per arrivare alla tavola che dici te ... ma in generale direi che uno shape di questi che stiamo vedende possa andare bene .. soprattutto perche hanno 5 pinne nel senso se non ti trovi con pinne pari metti il truster ........ come sempre il surf e soggettivo quindi si dovrebbe fare un attento studio del surfer e dell onda che vuole surfare e poi decidere come fare la tavola ..... ora ci vorrebbe benjo e la sua firma !!! ;)
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » ven feb 10, 2012 3:15 pm

zion ha scritto:ma parli sempre di minisimmons o shape in generale ???

Nono parlavo di minisimmons... :-D grande zizzu...m'hai fatto piegà coi video...sto ancora a ride.... :lol: :lol: :lol:
mahalo

Messaggioda davidelba » ven feb 10, 2012 4:03 pm

Ditemi una cosa, queste tavole sono sensibili alle condizioni di onda on shore, oppure al chop ? hanno bisogno di onde glassy ?
davidelba

Messaggioda zion » ven feb 10, 2012 4:16 pm

premetto che ho provato solo 3 modelli diversi di MS .... 1 l ho fatto io (non l ho shapato ovviamente perche non sono capace ma ho contribuito allo sviluppo ecc ecc ) gli altri 2 sono stati fatti dalla light blu ( amici miei liguri che shapano per passione ) di cui 1 2 pinne e 1 4 pinne ....
il mio è molto semplice da surfare e facile da girare e devo dire anche in condizioni choppy si comporta bene (ovvio che con il liscio tutte le tavole vanno meglio eecc ecc ... ) mentre le altre 2 avevano cose non ideali per me .. difficilissimo fare il bottom perche sono dritte e si doveva partire gia di traverso ... difficili anche da girare ma non so dire il perche ...... nel complesso non mi sono piaciute molto ma è un gusto mio personale ....... forse sono stato sviato dalla facilita di surfata della mia rispetto alle altre 2 ........

in generale pero trovo che il mimisimmons riesca a facilitare la surfata anche in onde cioppose perche piu facile come tavola rispetto a un truster normale grazie anche alle dimensioni ..... ma irpeto è solo una mia impressione in base a quelle poche tavole provate .......
non ne ho viste molte in giro qui in italia e mi dispiace peche da soddisfazione come shape .

come dicevo prima pero vista il grnade sviluppo e varieta di shape priam di comprare un minissimons bisogna aver le idee chiare e conoscere la tavola che si vuole comprare perche sono tutte completamente diverse con risposte sotto il piedi diverse ....

mahalo quando scendo ti porto la mia se sei fortunato magari la provi pure altirmenti la vedi e basta .

cesi tu che hai un minisimmons che ne pensi ????
zion

Messaggioda mahalo » ven feb 10, 2012 4:26 pm

Grande zizzu!!! Speriamo che fara onda per quando scendi allora.. :-D
Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità, sei un grande :wink: ...ma quello tuo è quello coi colori di herbie o quello nero (foto del tuo blog)?
mahalo

Messaggioda Inghi » ven feb 10, 2012 4:30 pm

@fleur non me la prendo affatto, per carità

@MAhalo magari il Senatore sarà datato Al Merrick no! Va sul sito CI trovami una tavola con tail assottigliato consigliata per onde piccole e flat!

O viceversa tail larghi consigliate per onde oltre head high, a cominciare dal motor boat...

poi dimmi
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zion » ven feb 10, 2012 4:33 pm

il mio è quello nero in carbonio ... quello herbie e di un mio amico ...
dai io te lo porto giu e te lo guardi cosi mi dici pure che ne pensi te
dai quando scendo te lo dico
inghi .... eddai su .... cerca di essere meno legato a certi preconcetti ... poi fai come ti pare ... il sole è al centro dell universo ... ah no l uomo è al centro dell universo ... a no la terra ..... ah no .. la fica .....
ce lo siamo spiegati ?
zion

Messaggioda mahalo » ven feb 10, 2012 5:14 pm

Grande zizzu quando capita che scendi avvisami ci conto! :wink:
@inghi...bhè proprio il motorboat che dici tu recita così...
Designed For:
Knee to slightly overhead
Ma cmq no mi sembra che stiamo parlando di usare ste tavole a pipeline né tantomeno di tail sottili eh?
...parliamo che qui in italia alla fine le usi benone dai 50 cm scarsi ai 2 metri ...che in definitiva è il range del 90% delle uscite italiche del serfista medio.
Pero se no ti piacciono o nn sei convinto...pazienza...
Questo cmq è il video dedicato al motorboat sul sito di CI e mi sembra che a parte le sezioni supermosce che passa pompando...mi sembra di vedere belle partenze su onde scavate...e intubamenti vari...insomma non proprio solo onde mosce...tiè. Questo per parlare del motorboat che hai citato tu piu volte
http://vimeo.com/25916948

P.S: Ma Kent Senatore chi è? Tu fratello? :-D
mahalo

Messaggioda davidelba » ven feb 10, 2012 5:47 pm

MA CHE SIETE DE COCCIO ??????????????????

http://youtu.be/4xB4l7o-AiQ
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica