Fleur ha scritto:http://www.bingsurf.com/surfboards_speedsquare
questo tanto per far capire a che punti siamo arrivati, non è un vero e proprio minisim, ma ha dei concetti simili tipo super deep single concave rail molto segnati in coda e pinne molto esterne e arretrate.......
nel link c'è ache del moro che se lo surfa di gusto su diversi tipi di onde.
personalmente ne ho provati un paio di minisim, lo shape è facile da usare e gira tanto meglio di quello che uno si aspetti vedendolo, ora pare che stiano soppiantando in tutto e pertutto i twinny che pero' sinceramente a me continuano a piacere di piu' inquanto trovo che la surfata sia molto piu' elegante.
cosa che ho notato è che mentre i twinny piacevano solo a certe persone piu' legate al mondo del long e del surf neoclassico i minisim piacciano molto anche ai tavolettari piu' incalliti.
mi aggancio, anche se sono leggermente off topic...
sto provando a replicare, anche se un po a tempo perso, lo speed suqare, pane xps, 4'2'' x 22 1/2"x 2 1/2"
volevo chiedervi qualche consiglio, dato che qua vi vedo belli profescionall
, soprattutto riguardo gli spessori (visto che si parlava di sdeck, e di nose e tail fini). al momento la parte proprio terminale del tail è spessa 2" o qualcosina meno, e ad 1 terzo di tavola a partire dal tail è di 2 1/4" pensavo di fermarmi cosi... secondo voi è esagerato? calcolando che sto quasi a 1,80 m per 80kg scarsi.
metto un paio di foto per capire di cosa parliamo:
http://imageshack.us/photo/my-images/9/dscn1265nd.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/820/dscn1266u.jpg/per adesso ho finito con l'outline ed il rocker (credo), prossimamente rail (credo saranno impegnativi), e deep concave.
tittu i consigli
le raccomandazioni e le critiche sono assolutamente graditi