Simmons & mini Simmons

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Simmons & mini Simmons

Messaggioda Fleur » mer feb 15, 2012 6:04 pm

elba69 ha scritto:Mi stò interessando a questo tipo di tavole e stò cercando uno shape che mi convinca...
Che cosa ne pensate di questo shape ? mi sembra di intravedere un pronunciato concavo tra le pinne e dei bei bordi pieni.......le pinne sono una favola.

http://imageshack.us/photo/my-images/189/minisim.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/408/soapbaro.jpg/

quella tavola in realtà è abbastanza strettina per essere un ms se mi ricordo bene non arriva nemmeno a 21 di larghezza.
Fleur

Messaggioda davidelba » gio feb 16, 2012 10:37 am

zion ha scritto:comunque io ho provato il mio MS in tutte le condizioni e non ha molti limiti ... certo su 2 metri tubanti preferirei essere in mare con un altra tavoal pero in generale mi sono trovato bene anche sul grosso sopra la testa .......

Quoto quello che dici, con onde ripide e veloci preferirei avere una tavola più lunga...nella foto il mio home spot quando pompa seriamente..

http://imageshack.us/photo/my-images/68 ... 32310.jpg/
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » gio feb 16, 2012 11:11 am

elba69 ha scritto:nella foto il mio home spot quando pompa seriamente..

è tutta sabbia il fondo?
Fleur

Messaggioda davidelba » gio feb 16, 2012 11:28 am

Fleur ha scritto:
elba69 ha scritto:nella foto il mio home spot quando pompa seriamente..

è tutta sabbia il fondo?

tutto coperto di sabbia si.
davidelba

Messaggioda zion » gio feb 16, 2012 11:50 am

na bellezza !!! il MS li vola !!! :surf:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » gio feb 16, 2012 12:09 pm

Sembrano onde veloci a vederle...con che tavola uscireste per curiosità?
mahalo

Messaggioda davidelba » gio feb 16, 2012 2:01 pm

mahalo ha scritto:Sembrano onde veloci a vederle...con che tavola uscireste per curiosità?

Quando le onde si alzano e diventano ripide, io preferisco una tavola più lunga che mi permette di anticipare le partenze, il bottom e trovarmi in parete prima che il tubo chiude, quel giorno ho usato il fish 5'10 facendo molta fatica, e preso anche qualche bel pattone, avrei voluto avere il bonzer 6'2 ( che non possedevo ancora ) ma con le stesse onde in altre occasioni e con alcuni longboard performer mi sono divertito il doppio surfando il doppio delle onde.
davidelba

Messaggioda zion » gio feb 16, 2012 3:31 pm

beh non capisco la misura ma pure io userei un bonzer se sopra i 1.5

azz se metti ste foto stuzzichi ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » gio feb 16, 2012 3:35 pm

zion ha scritto:beh non capisco la misura ma pure io userei un bonzer se sopra i 1.5

azz se metti ste foto stuzzichi ....

abbondantemente sopra la testa......
davidelba

Messaggioda zion » gio feb 16, 2012 3:36 pm

zero dubbi !!! bonzer tutta la vita !!!! li comincia a fischiare !!!
zion

Messaggioda piddu » gio feb 16, 2012 8:57 pm

Fleur ha scritto:http://www.bingsurf.com/surfboards_speedsquare
questo tanto per far capire a che punti siamo arrivati, non è un vero e proprio minisim, ma ha dei concetti simili tipo super deep single concave rail molto segnati in coda e pinne molto esterne e arretrate.......
nel link c'è ache del moro che se lo surfa di gusto su diversi tipi di onde.
personalmente ne ho provati un paio di minisim, lo shape è facile da usare e gira tanto meglio di quello che uno si aspetti vedendolo, ora pare che stiano soppiantando in tutto e pertutto i twinny che pero' sinceramente a me continuano a piacere di piu' inquanto trovo che la surfata sia molto piu' elegante.
cosa che ho notato è che mentre i twinny piacevano solo a certe persone piu' legate al mondo del long e del surf neoclassico i minisim piacciano molto anche ai tavolettari piu' incalliti.

mi aggancio, anche se sono leggermente off topic...
sto provando a replicare, anche se un po a tempo perso, lo speed suqare, pane xps, 4'2'' x 22 1/2"x 2 1/2"
volevo chiedervi qualche consiglio, dato che qua vi vedo belli profescionall :capt: , soprattutto riguardo gli spessori (visto che si parlava di sdeck, e di nose e tail fini). al momento la parte proprio terminale del tail è spessa 2" o qualcosina meno, e ad 1 terzo di tavola a partire dal tail è di 2 1/4" pensavo di fermarmi cosi... secondo voi è esagerato? calcolando che sto quasi a 1,80 m per 80kg scarsi.
metto un paio di foto per capire di cosa parliamo:
http://imageshack.us/photo/my-images/9/dscn1265nd.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/820/dscn1266u.jpg/
per adesso ho finito con l'outline ed il rocker (credo), prossimamente rail (credo saranno impegnativi), e deep concave.
tittu i consigli :surf: le raccomandazioni e le critiche sono assolutamente graditi
piddu

Messaggioda davidelba » ven feb 17, 2012 10:28 am

Personalmente passo la palla, non sono in grado di dare consigli su una tavola che non solo non conosco nemmeno a livello teorico, ma nemmeno concepisco come tavola da surf, perchè o la chiamiamo tavola tronca o la chiamiamo body board.
Io un pane non lo taglierei MAI in quel modo.
davidelba

Messaggioda zion » ven feb 17, 2012 10:41 am

qui un link con le misure usate da bing http://www.bingsurf.com/surfboards_speedsquare
ovviamente puoi modificarle ....
anche io non l ho mai vista ne provata quindi al massimo posso andare a intuito ( e non e che sono molto sveglio per di piu ahahahahq ) secondo me dovresti seguire il tuo piacere personale visto che è una tavola particolare e hai la possibilita di svilupparla come piu ti piace .
che pinne ci vuoi montare ? da twin fin ?
zion

Messaggioda piddu » ven feb 17, 2012 11:41 am

si, diciamo che con le misure mi sono rifatto a quella tabella, anche se ho ridotto leggermente lo spessore, e aumentato leggermente la larghezza.
si, ho intensione di resinarci due keel leggermente piu piccole. infatti anche su questo volevo chiedervi consiglio, le ho costruite (usando come modello delle keel di un fish twinny che ho) con un anima di multistrato da 7mm e 3 strati di tessuto da 6 oz per lato, secondo voi possono reggere?
è tutto quanto un esperimento. elba, neanch'io avrei mai violentato un pane a quel modo :lol: , semplicemente mi è costato 8 euro, e veniva in dimensioni 125x60x6cm (ho gia sperimentato un paio di skimboard) quindi diciamo che era l'occasione giusta per fare un esperimento.
avevo dei dubbi sullo spessore del tail, perche studiandomi il video della bing non lo riesco a capire bene. come dici tu, zion, è tutto ad intuito :confused:
cmq grazie dei consigli :capt: , vi tengo aggiornati su cosa esce...
piddu

Messaggioda zion » ven feb 17, 2012 11:50 am

questa è la foto della tavola che stai sviluppando ... guarda il tail e i bordi ...
per le pinne .. se le vuoi fare resinate ok altrimenti mettici 2 scasse cosi puoi giocare meglio con vari tipi di pinne

falle doppio profilo le pinne
se le fai resinate prendi i tamplate di altri pinne e lavoraci sopra per modificarle a tuo piacimento io ad esempio adorlo le pavel da twin fin
zion

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica