Ciao a tutti...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Ciao a tutti...

Messaggioda cesi » gio feb 23, 2012 12:05 pm

hahahaahha oddio se è per questo s'è trovata bene anche una certa fede!
cesi

Messaggioda dreammm » gio feb 23, 2012 12:58 pm

cesi mo ce devi raccontà tutta la storia.....anzi le due storie...nn è che ci lasci così immaginando chissà cosa...noi checchette siamo curiosi.... :-D
dreammm

Messaggioda vagabondo » gio feb 23, 2012 1:20 pm

[quote="cesi"]Mah...io sono per un bel bicchettone 8 piedi o 9! son tavole ben fatte che durano una vita, io ho due bic 9 piedi ormai da 15 anni e continuo a usarli divertendomi parecchio...e quando c'è il mare piccolo anche i miei compari che son surfes seri fanno a cazzotti per rubarmeli e surfarci......[/quote]

si anch'io ho 2 Bic! ho il 7.8 ed un 9 ed ogni tanto li rimetto in acqua....
sono indistruttibili vanno bene dal superbeginner ad un livello medio
ti premettono di crescere diversi livelli senza svenarti a cambiare tavola.
il soft top una volta che hai imparato a stare in piedi ha finito il suo ciclo educativo....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda rufus76 » gio feb 23, 2012 6:40 pm

...le pippe mentali un neofita non se le dovrebbe fare,ma un minimo di informazione sui materiali che va acquistando quello si...comunque sono arrivato al giro di boa, lotta serrata tra Bic e Nsp con la prima leggermente favorita... voglio prendere una tavola da non cambiare dopo un anno ma che duri nel tempo e per questo che cerco una marca affidabile...su internet ho visto varie marche come al merrick,Jimmy Lewis,Rip Curl,Oxbow,ma queste oltre che il costo penso non siano adatte per principianti ma gia' ai livelli intermedi almeno penso...
rufus76

Messaggioda mahalo » gio feb 23, 2012 6:48 pm

Ma si no volevo essere acido figurati :wink:
Fai bene a informarti ci mancherebbe...c'è chi esagera pero no mi pare il tuo caso.....cmq dai io mi arrendo co ste softboard...direi che bic o nsp è piu o meno uguale...prendi quella che trovi a meno prezzo e che sia ALMENO 7'6 di misura penso...
mahalo

Messaggioda pier76 » gio feb 23, 2012 7:53 pm

Vai con il biccone,resiste a tutto, è il panzer delle onde. Garantito...ti rompi te prima :ouch: !!!
le tre Sante "S"..surf..sex..snow
pier76

Messaggioda Ghost Trees » ven feb 24, 2012 12:39 am

mahalo ha scritto:Mhà...per me invece so tutte cazzate scusate la franchezza ma le tanto denigrate gboard e simli sono indistruttibili, piu leggere dei bicconi ecc...e no mi sembra che un serfista alle prima armi abbia bisogno di tutte ste pippe mentali eh...
Poi co ste tavole gommose tipo BB ci fai unsacco di cose e no si rompono mai...e ce ne sono certe fatte da persone che il serf lo fanno tutti i gg tipo catchsurf e morey
http://www.youtube.com/watch?v=suFzJIXcY_o
Un motivo ci sarà penso eh...

Non ho capito bene ma se stai parlando delle tavole economiche interamente di gomma tipo polistirolo con l'anima in legno (simili alle schoolboard dei corsi surf) ahimè si rompono eccome...basta prenderci una schiuma tenendole sotto braccio mentre si risale e si spaccano a metà di netto. In un estate qua in adriatico è successo a 2 persone diverse....estate..adriatico!!
Certo ci sono mille marche diverse, però in linea generale non sono molto resistenti.
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » ven feb 24, 2012 9:54 am

Ghost Trees ha scritto:ahimè si rompono eccome...basta prenderci una schiuma tenendole sotto braccio mentre si risale e si spaccano a metà di netto

E la madonna...me pare esagerato...cioè se lo dici sarà vero non discuto però no mi sembra che le schiumette estive adriatiche siano così devastanti.
Cmq mi riferivo ai bozzi, crepe scontri con gli scogli e simili principalmente...non avevo considerato gli tsunami adriatici :confused: :-D
mahalo

Messaggioda davidelba » ven feb 24, 2012 1:29 pm

cesi ha scritto:Mah...io sono per un bel bicchettone 8 piedi o 9! son tavole ben fatte che durano una vita, io ho due bic 9 piedi ormai da 15 anni e continuo a usarli divertendomi parecchio...e quando c'è il mare piccolo anche i miei compari che son surfes seri fanno a cazzotti per rubarmeli e surfarci......

Quoto il maestro cesi......Bic 9' soldi spesi bene, adesso poi fanno anche i nuovi modelli super frog, sembrano molto più bellini, se non sei una persona con poca cura e attenzione per l'attrezzatura puoi comprarti anche un modello del genere.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda dreammm » ven feb 24, 2012 1:35 pm

X i super frog (decisamente più bellini) vengono indicati x surfisti medi ed esperti....credo siano decisamente più fragili, non so se cambi la "difficolta" nell'usare la tavola rispetto ai base....inoltre i costi d questi devono essere più alti....alla fine dei conti non mi sembrano la prima tavola ideale...
dreammm

Messaggioda rufus76 » ven feb 24, 2012 4:21 pm

rimanendo su Bic sul catalogo c'e un longboard il 9.4 nat young che ha rapito la mia attenzione... che ne dite? :shock:
sulle caratteristiche dicono che e' adatto anche al principiante anche se e' piu' leggero degli altri longboard come il super magnum 9.4 che sta sui 12.50 kg mentre il nat young 9.4 sta sui 7.50 kg...sicuramente quest'ultimo e' piu' performante rispetto al super magnum e si addice a uno stile differente magari a chi gia' possiede la padronanza del mezzo...
rufus76

Messaggioda dreammm » ven feb 24, 2012 5:10 pm

è un E-Comp (Epoxy Composite) come le superfrog...ciò vuol dire che non è indistruttibile come il magnum o super magnum...se leggi bene nel sito- catalogo il 9'4 nat young è adatto ai principianti fino ai 70 kg.....sicuramente fuori range x il tuo peso e x il tuo (me compreso) livello d surf....sicuramente è più bello e performante del magnum ma non credo sia adatto ad un principiante, almeno nn è che lo dico io, ma la casa costruttrice... ma nn t conviene prenderti il magnum??? x te mi sembra perfetto....
dreammm

Messaggioda rufus76 » ven feb 24, 2012 5:33 pm

dreammm ha scritto:è un E-Comp (Epoxy Composite) come le superfrog...ciò vuol dire che non è indistruttibile come il magnum o super magnum...se leggi bene nel sito- catalogo il 9'4 nat young è adatto ai principianti fino ai 70 kg.....sicuramente fuori range x il tuo peso e x il tuo (me compreso) livello d surf....sicuramente è più bello e performante del magnum ma non credo sia adatto ad un principiante, almeno nn è che lo dico io, ma la casa costruttrice... ma nn t conviene prenderti il magnum??? x te mi sembra perfetto....

sicuramente la scelta ricadra' sul super magnum 9.4...comunque dal grafico dei pesi sul sito della bic viene riportato che il nat young 9.4 e' adatto ai pesi dai 70 ai 100Kg ...o sono io che sono miope? :shock:
rufus76

Messaggioda mahalo » ven feb 24, 2012 5:41 pm

Mha vabe...per carita fai come vuoi...pero 9'4 bic no credo sia la scelta migliore...parti parti pure su 3 mm di onda ma poi no credo che sia molto intuitiva la tavola...io starei sul 9 ecomp che è leggero lo giri meglio e pure da portare in giro è meno rompi palle penso...ma pure un 9 piedi usato di plastica di quelli vecchi per capirci va benone credo.
Sennò un bel softboard...AHAHAHAHAH... :-D
mahalo

Messaggioda dreammm » ven feb 24, 2012 5:52 pm

tranquillo io ho imparato dopo un pò di volte a leggere il grafico...te lo spiego... allora il nat young è consiglianto x i principianti dai 40 ai 70 kg (color grigio chiaro).... per un peso superiore che va dai 71 ai 100 kg è indicato x surfisti esperti (colore rosso)....mi sono spiegato bene? il super magnum è indicato per principianti dai 40 ai 110 kg e per surfisti medi dai 111 ai 160 kg.... mentre il magnum (che secondo me è quello adatto a te) è x principianti dai 40 ai 90 kg e per surfisti medi dai 91 ai 100 kg.... ok??? se hai dubbi chiedi pure......

mahalo è vero che ecomp è più leggero ma maledirà ogni bozzo che gli farà....e essendo all'inizio anche se stai attento lo abbozzi d brutto e poi il ragazzo è pure pesantuccio...io peso 60 kg e la mia l'ho bozzata pur standoci attentissimo...
dreammm

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica