poi se rieci a trovare un 8'6'' o un 9'2'' di questi magari usati valgono su x giù quanto i bic.....
http://www.newsurfproject.com/longboards-overview.html
dreammm ha scritto:tranquillo io ho imparato dopo un pò di volte a leggere il grafico...te lo spiego... allora il nat young è consiglianto x i principianti dai 40 ai 70 kg (color grigio chiaro).... per un peso superiore che va dai 71 ai 100 kg è indicato x surfisti esperti (colore rosso)....mi sono spiegato bene? il super magnum è indicato per principianti dai 40 ai 110 kg e per surfisti medi dai 111 ai 160 kg.... mentre il magnum (che secondo me è quello adatto a te) è x principianti dai 40 ai 90 kg e per surfisti medi dai 91 ai 100 kg.... ok??? se hai dubbi chiedi pure......
mahalo è vero che ecomp è più leggero ma maledirà ogni bozzo che gli farà....e essendo all'inizio anche se stai attento lo abbozzi d brutto e poi il ragazzo è pure pesantuccio...io peso 60 kg e la mia l'ho bozzata pur standoci attentissimo...
dreammm ha scritto:poi se rieci a trovare un 8'6'' o un 9'2'' di questi magari usati valgono su x giù quanto i bic.....
http://www.newsurfproject.com/longboards-overview.html
dreammm ha scritto:colonnello de sto ....... ahahahahahaha come dice il buon vagabondo se ti prendi una petroliera rischi d ingavonarti (t impunti sott'acqua).... e poi se vorrai scendere un pò d misura quando imparerai t sarà più semplice usando un 8'4'' che sono 2 metri e 50 cm.... mica pizza e fichi.....non ti consiglio la 8'4 xchè è più veloce o maneggevole della 9'2, ma xchè di una così grande nn te ne fai un granchè se poi vuoi passare alle short....
mahalo ha scritto:Ghost Trees ha scritto:ahimè si rompono eccome...basta prenderci una schiuma tenendole sotto braccio mentre si risale e si spaccano a metà di netto
E la madonna...me pare esagerato...cioè se lo dici sarà vero non discuto però no mi sembra che le schiumette estive adriatiche siano così devastanti.
Cmq mi riferivo ai bozzi, crepe scontri con gli scogli e simili principalmente...non avevo considerato gli tsunami adriatici
dreammm ha scritto: al primo posto il magnum, secondo l'8'2'' (visto che vorrai scendere d misura in seguito) e infine l' 8'6'' che è il più lungo e forse addirittura troppo lungo...
Waterman ha scritto:dreammm ha scritto: al primo posto il magnum, secondo l'8'2'' (visto che vorrai scendere d misura in seguito) e infine l' 8'6'' che è il più lungo e forse addirittura troppo lungo...
ti quoto per il magnum, ma il "troppo lungo" proprio no.
un pollice è circa 2.5cm e quindi dal 8'2" al 8'6" passano in totale solo 10cm....
io rinnovo la mia proposta del long (riguardo all'ingavonamento proprio non quoto perchè ci si ingavona con ogni tavola), perchè ti rimane. Se prendi un malibu o simili poi lo butti. Vista la tua stazza direi che un long 9' ti fa da nave scuola e quando sarai capace lo userai come un performer. ti consiglio il bic 9 che è versatilissimo, indistruttibile, economico e molto divertente.
il giorno che vorrai una short te la prenderai della tua misura e bestemmierai un po' prima di salirci.
personalmente sono contro la "discesa graduale" tanto professata...se vuoi diventare povero fai pure....compri un 9, poi un 8'6, 8'4, 8'2, 7'9 etc etc....quando hai la padronanaza del takeoff si tratta poi di adattarlo e modellarlo alle caratteristiche di una tavola o di un'altra. cioè ti devi sbattere come faresti in ogni altro sport....
ci si fissa sempre sulle misure......
Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti