UN DILEMMA NON DA POCO...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

UN DILEMMA NON DA POCO...

Messaggioda pivello » dom feb 26, 2012 7:19 pm

Ciao a tutti!!! Volevo proporvi un quesito che mi assilla da un po' di tempo a questa parte. Mi si pone davanti una scelta più unica che rara, gagliardissima a dirla tutta. Sono al secondo anno di università e ho la possibiltà di fare 6 mesi all'estero l'anno prossimo. La mia attenzione non poteva che ricadere in una meta oceanica e la mia scelta fino a ieri era sicura per Bilbao, oggi però scorrendo le varie mete ne ho notata una geograficamente più attraente, l'unica meta al di fuori dell'Europa: Isola della Reunion, a largo del Madagascar, in mezzo all'oceano Indiano. Si dal caso che qui ci sia una piccola università francese e accetti scambi con studenti stranieri. Chiedo a VOI un modesto parere, BILBAO o ILE DE LA REUNION? p.s. il mio livello surf è elementare ma kamikaze
Non è l'uomo a fare i viaggi.Bensì i viaggi a fare l'uomo...
pivello

Re: UN DILEMMA NON DA POCO...

Messaggioda dubhead » dom feb 26, 2012 9:42 pm

La seconda che hai detto ovviamente, anche se Bilbao è comunque una bel posto, anche dal punto di vista culturale.

L'unico problema delle Reunion è che ultimamente pare piuttosto Sharky, molti attacchi e qualche morto.

http://www.paesitropicali.com/notizie/r ... eunion.php

da poco è morto un local famoso che ha aveva anche una surf school...
dubhead

Messaggioda mahalo » lun feb 27, 2012 10:03 am

Anche io voto Reunion!!!
Poi gli squali sono in quasi tutti i posti serfisticamente piu belli quindi quello non può essere piu di tanto un problema penso...altrimenti il surf no esisterebbe....mi sembra che ci sia un po di localismo "aggro" ma pure quello è realtivo alla fine.
In ultimo dipenderà pure da quali so sti 6 mesi no? Anche se credo che a Reunion è difficile che trovi piatto...
Beato te :-D
mahalo

Messaggioda Robb » lun feb 27, 2012 10:06 am

Bel dilemma!!! Però considerando il tuo livello, io opterei per Bilbao, ti fai un bell'allenamento sui beach break, progredisci, e l'anno prossimo ti fai anche i sei mesi a reunion :)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Fleur » lun feb 27, 2012 11:34 am

pivello ha scritto:il mio livello surf è elementare ma kamikaze

non vorrei che tu dovessi tornare a casa nel famoso "sacco nero" io andrei a bilbao senza pensarci.
Fleur

Messaggioda davidelba » lun feb 27, 2012 3:46 pm

Reunion tutta la vita.........
Per le onde avrai serie difficoltà, dovrai cercare con molta umiltà uno spot su cui incominciare e arrivare ad un livello che ti consenta almeno di sopravvivere in acqua da solo, per poi tentare qualche spot più impegnativo.
Tieni conto che a reunion tutti gli spot sono su Reef, onde grosse veloci tubanti ma le giornate di onde piccole le troverai anche li e saranno quelle che dovrai sfruttare.
Se sopravvivi, impari e surfi reunion puoi surfare in tutto il mondo........occasione da non perdere !!!!!!!!!!!!!!!!1
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » lun feb 27, 2012 4:49 pm

Dai un'occhiata a questo link.....Con 20 anni di meno, senza ancora una famiglia, non esiterei un istante.
Però fallo solo se il surf è una cosa importante, se sei sicuro ti porterai appresso per tutta la vita, altrimenti vai a Bilbao dove sicuramente come vita notturna e "passera" hai molto più di che divertirti..... :wink:
Reunion non sarà facile in tutti i sensi.

http://www.spot-reunion.com/spots_sud.htm
davidelba

Messaggioda pivello » lun feb 27, 2012 10:04 pm

Ok, devo ammettere che l'immagine del sacco nero mi ha un po' turbato...
Il discorso della sfrontatezza vale fino ad un certo punto ovviamente. Il mio dubbio è di non riuscire a serfare serenamente, di avere la continua paranoia di aver visto un'ombra, cosa che non so se riuscirei a gestire tanto bene.
Dato che non devo vincere nessuna competizione, vorrei poter essere in pace in acqua e portare a casa qualcosa di mio; per caso qualcuno sa se in questi mari ci sono spot offlimits per gli squali o c'è qualche forma di precauzione da prendere?
Per il resto ringrazio tutti e vi prego di scrivermi se avete qualche news che possa far pendere l'ago della bilancia nell'uno o nell'altro senso. Ho una settimana di tempo per decidere. :banghead: Ciao belli;)
Non è l'uomo a fare i viaggi.Bensì i viaggi a fare l'uomo...
pivello

Messaggioda mahalo » lun feb 27, 2012 10:44 pm

Per esperienza ti dirò che per quello che mi riguarda la para degli squali ce l'hai finché no entri in acqua...poi nn ci pensi più e ti godi le onde.
Poi tra una session e la'ltra magari rifletti che ci sono più morti in un mese per incidenti in scooter a roma che serfisti uccisi dagli squali in un anno...
Se il problema è quello....pero penso che anche bilbao sarà meglio di padova eh....averceli sti problemi :-D
mahalo

Messaggioda Fleur » mar feb 28, 2012 9:52 am

guarda Pivello che nel sacco nero ci torni perchè affoghi mica per gli squeli!
Fleur

Messaggioda Waterman » mar feb 28, 2012 9:54 am

mahalo ha scritto:.averceli sti problemi :-D

e c'hai ragione porca&"&$/&%$£%"/$*!!! :banghead: :banghead: :banghead: ...

noi qui si sceglie tra la piatta e la piattissima!! :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » mar feb 28, 2012 10:34 am

pivello ha scritto:Ok, devo ammettere che l'immagine del sacco nero mi ha un po' turbato...
Il discorso della sfrontatezza vale fino ad un certo punto ovviamente. Il mio dubbio è di non riuscire a serfare serenamente, di avere la continua paranoia di aver visto un'ombra, cosa che non so se riuscirei a gestire tanto bene.
Dato che non devo vincere nessuna competizione, vorrei poter essere in pace in acqua e portare a casa qualcosa di mio; per caso qualcuno sa se in questi mari ci sono spot offlimits per gli squali o c'è qualche forma di precauzione da prendere?
Per il resto ringrazio tutti e vi prego di scrivermi se avete qualche news che possa far pendere l'ago della bilancia nell'uno o nell'altro senso. Ho una settimana di tempo per decidere. :banghead: Ciao belli;)

Pivello....già mi prende male chiamarti cosi, ma forse dal nickname, dalla città in cui vivi e dall'esperienza che avrai fatto con il mare, ritorno sui miei passi e ti consiglio bilbao......
In quello che hai scritto non si evidenzia certo la determinazione necessaria per fare una scelta come Reunion.
La paura degli squali è una cosa che abbiamo tutti ma non puoi certo entrare in acqua con il terrore che ti attanaglia mente e corpo.....vivi male.
Inoltre il problema sono le onde e non gli squali, li dovresti trovare uno spot adatto con pochi pericoli, vedi reef, scogli, correnti...quelli sono i problemi.
Vai a Bilbao vivi più sereno e rilassato a rischio zero.
davidelba

Messaggioda mahalo » mar feb 28, 2012 11:47 am

Mhà...reef scogli e correnti sono pericoli veri solo quando è grosso...no è che a reunion ce so sempre le bombe de 4 metri...basta entrare quando la condizione è giusta penso...però molto dipende anche da quali so sti mesi...io a febbraio a bilbao non andrei....poi oh c'è pure che gli piace prenderlo al culo eh :-D
mahalo

Messaggioda Waterman » mar feb 28, 2012 12:14 pm

ci sarà gente che impara anche a reunion ...
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » mar feb 28, 2012 12:40 pm

mahalo ha scritto:Mhà...reef scogli e correnti sono pericoli veri solo quando è grosso...

Ah si ??? Perchè quando le ondo sono piccole, un metro, metro e mezzo, reef scogli e correnti scompaiono ????
Per un dilettante sono pericoli in tutti i casi, non scherziamo, se non hai fisico, resistenza, controllo e sicurezza, puoi farti male anche con mare piccolo e queste cose si aquisiscono con l'esperienza e gli anni passati fuori e dentro all'acqua.
Dovresti saperlo, In principio ogni take off è un volo e una frullata, quello che c'è intorno e sotto l'acqua è fondamentale per la sicurezza.

waterman.....sicuramente ci sono i posti per imparare anche a reunion ma il nostro amico Pivello non mi sembra cosi determinato.
davidelba

Prossimo

Torna a Bla Bla...