Tavola , quale scegliere?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Tavola , quale scegliere?

Messaggioda all spin » dom feb 26, 2012 9:41 pm

Ciao ragazzi , visto che tutti i posti ai quali ho risposto o che ho aperto nella sezione "Mercatino" , hanno riscosso gran successo , hanno fatto fare una miriade di risate ai surfer con la S maiuscola , e dato che ho deciso di non sporcare più i thread ( qualora ci riuscirò :-D ) ho aperto un post qui.
La primavera è ormai alle spalle , ho comprato praticamente tutto , la muta , il leash e persino qualche pacchetto di paraffina ( mi sento un cretino ad avere la paraffina e non la tavola :lol: ) e l'unica cosa che mi manca , proprio l'unica , è la tavola!
Leggo ormai da settimane su forum italiani e non guide all'acquisto di una tavola che rispondono solo in parte alle mie domande.
Ho la fortuna/sfortuna di non essere molto piazzato , peso meno di 50kg e sono alto 1.72m , che fa di me un bello stangone tutto muscoli ( e cervello ;-) ) .
Forse non trovo una tavola adeguata proprio per il mio fisico , ho ricevuto varie offerte e chiesto ad alcuni disponibilissimi surfer della mia zona ( già pronti a darmi la precedenza :-D ) consigli su quale tavola acquistare , c'è chi mi ha detto che per iniziare va alla grande e chi mi ha detto che dove ho intenzione di usarla scoppia , c'è chi mi ha consigliato una malubu e chi una fish , insomma , non ci sto a capì un tubo ( tanto per restare in tema :lol: ) ! :surf:
Sono interessatissimo ad una Webber da 6'4'' , ma ho paura che non sia la tavola giusta per me , scusate ancora e grazie in anticipo!
all spin

Re: Tavola , quale scegliere?

Messaggioda Maremmano » dom feb 26, 2012 10:08 pm

bic nsp tra 7'2'' e 8'', la webber lasciala perdere che non ci fai nulla per ora
Maremmano

Messaggioda all spin » lun feb 27, 2012 2:05 pm

Maremmano ha scritto:bic nsp tra 7'2'' e 8'', la webber lasciala perdere che non ci fai nulla per ora

Ripeto , troppo lunghe per i miei gusti :roll:
all spin

Messaggioda piddu » lun feb 27, 2012 3:12 pm

ahahah :lol: ma guarda che io scherzavo quanto ti ho detto che sarebbe esplosa... puro sarcasmo :lol: :lol: non ci credo che l'hai presa sul serio era per dire "certo che va bene, non succede niente".
...e poi il mio non è certo un parere esperto

secondo me se non ti va di iniziare dai minimalibu, l'ideale sarebbe un bel fish bello largo e con un discreto spessore... non mi regolo molto sul tuo peso, dato che io c'ho pesato a 12 anni cosi :lol: , pero credo che intorno ai sei piedi (forse qualcosa meno) potrebbero andarti bene se è bella larga e spessa. mi pareva di aver capito che inghiha qualcosa che fa al caso tuo..

cmq se vuoi un consiglio spassionato, non ti fare troppe seghe mentali, tanto la prima tavola non sarà la tavola che userai quando sarai bravo... serve per avere il primo approccio... prendine una he piu o meno corrisponda alle tue esigenze, senza starci a pensare troppo. quando sei un minimo confidente, e sai di cosa hai bisogno compri la tavola "vera"
piddu

Messaggioda all spin » lun feb 27, 2012 4:35 pm

Grazie mille!Beh l'avevo presa sul serio perchè sono un novello e credevo frequentassi quello spot , comunque la fish mi ha attirato sin dall'inizio ma leggendo i pareri sul web mi hanno scoraggiato :(
all spin

Messaggioda mahalo » lun feb 27, 2012 4:44 pm

Ma il fish preso della dimensione giusta per il tuo peso e usato come andrebbe usato è una cosa...e vabbè manco ne parliamo...
Te devi prende na salsiccia pe parti sulle schiume e che ti tenga a galla anche andando piano...l'alternativa cmq potrebbe essere una bella funboard con la forma da short ma piu grossa...ce n'è pure una sul mercatino che no è male con muta inclusa...oppure una cosa tipo biscuit sul 6 come lunghezza ...tanto pesi come una gamba mia...
mahalo

Messaggioda dreammm » lun feb 27, 2012 5:00 pm

quotone x mahalo!!! il RRD modello "hybrid custom" del mercatino è ottimo... ma se vuoi scendere un pò nn andare sotto il 6'4'' ma molto ciccioso-voluminoso.... l'ideale forse sarebbe un 6'6'' non mi ricordo dv l'ho visto xò...
dreammm

Messaggioda Waterman » mar feb 28, 2012 10:11 am

è veramente inutile darti consigli allspin.......è tempo sprecato...

almeno 5 o 6 surfisti, me compreso, ti hanno già detto che per iniziare ci vuole un malibù........ il fatto che le tavole lunghe siano o meno di tuo gusto è assolutamente ininfluente considerato che devi imparare.

ragazzi non è solo una questione di misure..se il mali è la tavola +usata per imparare ci sarà il suo buon motivo?
allora tanto vale che prenda un minisimmons?? o un biscuit??..davvero pensate che si impari bene a surfare cominciando con un fish ??..per imparare ci vuole una tavola facile da gestire, permissiva e stabile, poichè per imparare la lunghezza conta...non so....tipo un MALIBU !!!! cazzo servono solo a quello i MALIBU perchè per il resto fanno cagare!!!!.

all spin tu fai una domanda di cui sai già la risposta, e la risposta non ti piace......ma che domandi a fare??

...TU PERDI TEMPO E NON SURFI !!!!
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Fleur » mar feb 28, 2012 11:20 am

quoto Water........non ci vuole proprio sentire da quest'orecchio.....comunque se vuoi prendere per forza una tavoletta prendine almeno una bella ciccia tipo dumpster, motivator, ecc. ecc.
Fleur

Messaggioda cesi » mar feb 28, 2012 11:27 am

ma si.....comprati un semi gun per surfare il Pipe......ma che cazzo!
cesi

Messaggioda mahalo » mar feb 28, 2012 11:44 am

@cesi....ma un gun è troppo lungo :-D ...e cmq quoto waterman....
mahalo

Messaggioda vagabondo » mar feb 28, 2012 12:09 pm

[quote="cesi"]ma si.....comprati un semi gun per surfare il Pipe......ma che cazzo![/quote]
già visto anche quello....
un principiate con un semigun che entra a Ventimoglia con mezzo metro moscio moscio che faticavamo noi con il long... :-D :-D :bounce:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda davidelba » mar feb 28, 2012 3:43 pm

all spin ha scritto:Grazie mille!Beh l'avevo presa sul serio perchè sono un novello e credevo frequentassi quello spot , comunque la fish mi ha attirato sin dall'inizio ma leggendo i pareri sul web mi hanno scoraggiato :(

Caro All spin, tutti questi surfisti non ti capiscono e allora eccomi qua a dirti la mia.
Vuoi una tavola corta, un fish retrò, quad adatto alle tue dimensioni ?
Io ho la tavola che fa per te: olasurfboards fish quad 5'10 x 21 x 2 1/2....pinne lok-box speed dialer (1 set: € 125 )
la tavola è una favola, bianca sul top con pin line rossa e rossa sul botton, gloss finish, nessuna riparazione, nessuna crepa, perfetta, solo usata da me nella maniera giusta. :wink:
Se impari con questa tavola nel giro di poco...VOLI !!!!
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mar feb 28, 2012 6:15 pm

elba69 ha scritto:
all spin ha scritto:Grazie mille!Beh l'avevo presa sul serio perchè sono un novello e credevo frequentassi quello spot , comunque la fish mi ha attirato sin dall'inizio ma leggendo i pareri sul web mi hanno scoraggiato :(

Caro All spin, tutti questi surfisti non ti capiscono e allora eccomi qua a dirti la mia.
Vuoi una tavola corta, un fish retrò, quad adatto alle tue dimensioni ?
Io ho la tavola che fa per te: olasurfboards fish quad 5'10 x 21 x 2 1/2....pinne lok-box speed dialer (1 set: € 125 )
la tavola è una favola, bianca sul top con pin line rossa e rossa sul botton, gloss finish, nessuna riparazione, nessuna crepa, perfetta, solo usata da me nella maniera giusta. :wink:
Se impari con questa tavola nel giro di poco...VOLI !!!!

la vendi per comprare un quad in ST?
ah ah ah ah ah Elba sto a scherza' eh!
Fleur

Messaggioda Waterman » mer mar 14, 2012 12:10 pm

allora spin....sta tavola l'hai presa alla fine??
cogito ergo surf...
Waterman

Prossimo

Torna a Tecnica