UN DILEMMA NON DA POCO...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: UN DILEMMA NON DA POCO...

Messaggioda mahalo » mar feb 28, 2012 1:02 pm

Bhè...se per questo pure uscire dalla vasca da bagno o cambia na lampadina può essere rischioso...pero ... no scherziamo dai...se entri co un metrino liscio e calzari pure se c'è il reef no mi pare che rischi la vita eh?
Poi se pivello sta a livello che cade ogni take off allora so d'accordo ma... non credo che uno che nse regge manco sdraiato gli possa venire in mente di andare a Reunion!!!
mahalo

Messaggioda pivello » mar feb 28, 2012 1:07 pm

Oh ma Fleur avevo capito si! Che fai lo spazzino? C'hai un'ossessione per sti sacchi neri... :lol:
Stavo annegando anche a Peniche, ho sboccato acqua per qualche minuto ed è passata. Avevo ragionato anche io sul fatto che non saranno tutti superpro neanche a Reunion, poi stando sei mesi non dico che diventerei local, ma non sarei neanche il francesino che si fai il weekend nella sua colonia. Il fatto è che come avete detto molto bene, per me che sono di Padova pure Bilbao sarebbe una REDENZIONE. Da dopodomani sono libero e passo i giorni rimanenti ad arrovellarmi su qualsiasi sito internet per fare la mossa giusta. Immagino che più di qualcuno di voi sia stato a Bilbao, ho sentito che c'è addirittura una fermata della metro che ti porta in uno spot. Dite ancora la vostra, ne tengo larga considerazione
Non è l'uomo a fare i viaggi.Bensì i viaggi a fare l'uomo...
pivello

Messaggioda davidelba » mar feb 28, 2012 1:11 pm

da quello che ho capito io, siamo proprio alla fase iniziale...frullone ad ogni onda...
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mar feb 28, 2012 1:13 pm

mahalo ha scritto:... non credo che uno che nse regge manco sdraiato gli possa venire in mente di andare a Reunion!!!

non ti meravigliare mai..........i kook sanno sempre come stupirti...........
Fleur

Messaggioda pivello » mar feb 28, 2012 3:31 pm

Vabbò tutta sta ostilità non me pare de essermela meritata proprio.
1- Già da primo messaggio ho messo in chiaro l mio livello come "elementare".
2-Il mio nickname la dice lunga.
3- Se fossi un veterano, non avrei chiesto consiglio qui al forum e vi avrei mandato le foto da Reunion per farvi rosicare.

Fleur, me sa che ti sei perso un attimo il senso del mio messaggio, non si discuteva riguardo il mio livello, era già chiaro, si discutava se in base al mio livello medio-basso ci fossero le condizioni per andare a migliorarmi là.
pivello

Messaggioda pivello » mar feb 28, 2012 3:40 pm

Se poi mi dite di no stiamo appost!!è un'opinione che voglio...
pivello

Messaggioda Gabro » mar feb 28, 2012 4:26 pm

regà io so ignorante, l'isola della riunione non so quasi dov'è, però a bilbao ho surfato e quel giorno sono entrati 4 metri di questo tipo

http://img593.imageshack.us/img593/2957/dscf1284oh.jpg

elba ho visto che sul link che hai messo c'è anche qualche spot di sabbia, allora vi chiedo:
che differenza ci sarebbe dall'oceano indiano a parità di fondale ? non ci sono comunque rip e insidie anche a Bilbao?

per il primo mese ti trovi il tuo santo sand bank che ti fa le onde, ti scappotti e ricappotti e bevi e dai testata sul fondale sabbioso, poi, dopo un mese (in cui se surfi everiday diventi più bravo di uno come noi che surfa da un paio d'anni nel mediterraneo) t'avventuri nei reef e inizi a far amicizia coi local e ti fai dare un po' di dritte.

Quando torni, al sesto mese, spacchi i culi :headbang: :headbang: :headbang:

io la vedo così
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Gabro » mar feb 28, 2012 4:28 pm

ah, vorrei sottolineare che quel giorno dei 4mt NON ho surfato :)))

penso che non ve lo avrei raccontato altrimenti :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Fleur » mar feb 28, 2012 6:14 pm

pivello ha scritto:Fleur, me sa che ti sei perso un attimo il senso del mio messaggio, non si discuteva riguardo il mio livello, era già chiaro, si discutava se in base al mio livello medio-basso ci fossero le condizioni per andare a migliorarmi là.

ma no perdonami, volevo essere ironico e forse non hai colto.......io dico solo che secondo me per come descrivi il tuo livello faresti bene ad andare a bilbao dove oltre surf trovi anche un mucchio di altre cose ganze.....
Fleur

Messaggioda pivello » mar feb 28, 2012 8:45 pm

Sisi ok Fleur, no problema! Belle bombe a Bilbao! in effetti mundaka è là ad un passo...Però In molti mi hanno detto che è assolutamente necessaria la macchina per la Costa basca e io mi sa che andrò su in aereo, non so come stiano messi là a mezzi pubblici ma non la vedo gran bene. Cmq non ho ancora abbandonato la scelta Reunion, anche la ora mi informo per gli spostamenti sull'isola; Poi voglio dire ci sarà una Surf school a Reunion? potrei anche pagargli un po' di lezioni giusto per non farmi macinare la prima settimana...(faccio fatica a rinunciare all'idea dell'isoletta perchè so che non mi capitano più sei mesi pagati laggiù). In settimana vi dico!
pivello

Messaggioda Maremmano » mar feb 28, 2012 8:53 pm

ma voi siete matti!!!! reunion: acqua calda, sole, noci di cocco, creole arrapate, onde da spavento, good vibes e pesca allo squalo vs bilbao: separatisti dell'eta incazzati come bisce che girano per gli spot a cercare estranieros, freddo e buio quasi tutto l'anno (tipo mordor per intenderci), parenti purtroppo troppo vicini e un monte di gente in acqua, e onde si di qualità ma poco attraenti (con quell'acqua fangosa e brutta)!!!! ma poi oh che scherziamo??? vuoi mettere l'esperienza di vivere per 6 mesi in un paese tanto diverso dal nostro? andiamo ragazzi, io sceglierei ad occhi chiusi, e comunque essendo un isola se fa 10 metri si sweel da una parte, dall'altra parte troverai quasi certamente un simpatico point che si srotola felicemente solo per te mentre gli intrepidi serfisti locali si scannano a prendere le bombe! sono l'unico ad evere quetsa visione idilliaca della vita isolana (ancora meglio se tropicale)??? pensaci bene, è un occasione once in a life time... potessi verrei anche io
Maremmano

Messaggioda mahalo » mar feb 28, 2012 11:02 pm

No maremmà non sei l'unico...io pure la penso così... :-D
Anzi a dire la verità manco me lo porrei il problema...
mahalo

Messaggioda cesi » mer feb 29, 2012 11:04 am

Reunion tutta la vita!!!!!!!!!! oh ci sarà anche li qualche spot tranquillo per prendere dimestichezza!?
cesi

Messaggioda Fantoch » mer feb 29, 2012 11:50 am

scusa se mi intrometto pivello ma parli di reunion, mundaka....... ti sei fissato con onde dove ci si ammazza mentre dal tuo livello mi pare di capire che già un metro e mezzo su beach break diventa impegnativo. Io ti consiglio bilbao.. sei mesi sono lunghi ma se devi studiare sono anche pochi per migliorare più di tanto.
Comunque se ci dici da quanto surfi, con quale tavola e quali esperienze hai avuto finora riusciamo a capire meglio le tue potenzialità.. ciao
Fantoch

Messaggioda Waterman » mer feb 29, 2012 5:20 pm

pivello ha scritto:sei mesi pagati laggiù

:zot: MA SEI ANCORA QUI CAZZO !?!?!?!? vieni a lavorare al posto mio che ci vado io in avanscoperta...mi basta un mese(pagato all inclusive), torno e ti dico com'è :lol: :lol: :lol:

quoto cesi perchè dice cose sagge :-D ....un'isola ha sempre uno spot riparato e soft
cogito ergo surf...
Waterman

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...