The Biscuit CI: rails e concaves?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

The Biscuit CI: rails e concaves?

Messaggioda solerosurf » gio mar 01, 2012 1:23 pm

Ho bisogno di un aiuto da chi conosce bene oppure ha questa tavola. Il mitico Inghi mi sta confezionando una copia ma nn so che indicazioni dare sui rails e concaves.
Sembra che come concaves sia un single in double ma nn ne sono sicuro..x i rails nebbia totale..

Grazie!!!
solerosurf

Re: The Biscuit CI: rails e concaves?

Messaggioda Fleur » gio mar 01, 2012 1:37 pm

beh lo shaper dovrebbe saperlo bene.......
Fleur

Messaggioda solerosurf » gio mar 01, 2012 1:59 pm

lo shaper nn ha mai trattato clinicamente questa tavola..
solerosurf

Messaggioda davidelba » gio mar 01, 2012 4:19 pm

solerosurf ha scritto:lo shaper nn ha mai trattato clinicamente questa tavola..

Credo che Inghi non abbia bisogno di un tramite per avere informazioni, se davvero le stà cercando digli pure di scrivere sul forum, lo conosciamo tutti benissimo è un amico.

In ogni caso a parte kingu nessuno di noi shapa tavole per cui è difficile dare indicazioni cosi dettagliate, in linea di massima potrei dirti è un single to double concave con bordi 70/30 ma come e dove è sfumato il concavo non so dirtelo e da che quarto di tavola incomincia lo spigolo dei rails neppure, quindi se vuole farti una replica esatta deve avere in mano una tavola madre, analizzarla e replicarla se gli è possibile farlo.

Spero di essere stato chiaro
Aloha
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Maremmano » gio mar 01, 2012 5:53 pm

bordi boxy tutta la vita su un biscuit, e più segnati sul fondo... concave to double concave e vee tra le pinne! poi dove cominciano i concavi non saprei, io li farei cominciare da metà tavola credo
Maremmano

Messaggioda Fleur » gio mar 01, 2012 6:45 pm

viewtopic.php?f=6&t=7673
dai retta a un bischero compra questa almeno sei sicuro dei bordi e dei concaves che ha...............
Fleur

Messaggioda cesi » gio mar 01, 2012 7:20 pm

quoto, oltretutto è anche a un prezzo ottimo!
cesi

Messaggioda davidelba » gio mar 01, 2012 8:56 pm

Fleur ha scritto:http://www.surfcorner.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=7673
dai retta a un bischero compra questa almeno sei sicuro dei bordi e dei concaves che ha...............

Fiore fa parte del progetto: support your local shaper if he is not Chinese or Barese.......tutti sappiamo che Inghi è Barese... :-D

Solerosurf sinceramente dimmi, a che livello di surf sei arrivato ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » ven mar 02, 2012 11:01 am

elba69 ha scritto:Fiore fa parte del progetto: support your local shaper if he is not Chinese or Barese.......tutti sappiamo che Inghi è Barese... :-D

ah ah ah ah ah ah ah ah ah
tra un po' mi piscio addosso dal ridere.
scherzi a parte parlando con vari shaper mi spiegavano che il "copiare" una tavola è una delle cose piu' difficili che ci sono.....e mi immagino che fare un clone di una tavola che non si è mai avuta sottomano sia cosa ancora piu' ardua.
per quanto riguarda i concaves solero se il tuo livello è medio basso io lascierei perdere e la farei piu' piatta possibile in modo che ti aiuati in fase di takeoff al massimo con un leggerissimo single to double ma proprio appena segnato e che parte dai 2/3 della tavola. i concaves alla fine servono solo se sei in grado di farli lavorare altrimenti la tavola piatta o quasi piatta è molto piu' facile da usare.
Fleur

Messaggioda cesi » ven mar 02, 2012 11:50 am

......a quel punto però non si parla di un biscuit che, tra le cose che lo caratterizzano, ha i concave molto lavorati e lo shape è studiato anche in funzione di questi ultimi.
Ora se riesco a trovare le foto di quello che avevo io ve le mando, ma consiglio vivamente di non addentrarsi nella riproduzione di una tavola complessa come il biscotto senza averne mai vista e studiata una dal vero.
cesi

Messaggioda solerosurf » ven mar 02, 2012 11:51 am

Credo che Inghi non abbia bisogno di un tramite per avere informazioni, se davvero le stà cercando digli pure di scrivere sul forum, lo conosciamo tutti benissimo è un amico.

Elba nn sto facendo tramite di nessuno lui nn sta cercando informazioni (almeno penso) le sto cercando io perchè giustamente lui mi fa la tavola che gli chiedo

bordi boxy tutta la vita su un biscuit, e più segnati sul fondo... concave to double concave e vee tra le pinne! poi dove cominciano i concavi non saprei, io li farei cominciare da metà tavola credo

Grazie!

viewtopic.php?f=6&t=7673

Grazie ma preferisco farmela fare!

Solerosurf sinceramente dimmi, a che livello di surf sei arrivato ?

Elba sinceramente dimmi ma che c'entra il mio "livello surf" con i cancavi e rail del biscuit? Non ti sto capendo... sembra (e ripeto sembra) che tu voglia far polemica ma nn ne capisco il motivo... scusami ma te la dico come la sto vedendo...
ciao!

Se qlc ha altri consigli... ben venga!!! :yeah:
solerosurf

Messaggioda solerosurf » ven mar 02, 2012 11:56 am

cesi ha scritto:......a quel punto però non si parla di un biscuit che, tra le cose che lo caratterizzano, ha i concave molto lavorati e lo shape è studiato anche in funzione di questi ultimi.
Ora se riesco a trovare le foto di quello che avevo io ve le mando, ma consiglio vivamente di non addentrarsi nella riproduzione di una tavola complessa come il biscotto senza averne mai vista e studiata una dal vero.

Se hai foto mi faresti un grosso favore!
solerosurf

Messaggioda mahalo » ven mar 02, 2012 11:56 am

Come mai preferisci fartela fare?
Ciao!
mahalo

Messaggioda Fleur » ven mar 02, 2012 12:06 pm

solerosurf ha scritto:Elba sinceramente dimmi ma che c'entra il mio "livello surf" con i cancavi e rail del biscuit? Non ti sto capendo... sembra (e ripeto sembra) che tu voglia far polemica ma nn ne capisco il motivo... scusami ma te la dico come la sto vedendo...
ciao!

ti sta solo facendo capire "velatamente" che i concaves sono difficili da usare (fino addirittura a diventare penalizzanti) se non si ha un buon livello di surf.
c'è ben poco da capire
Fleur

Messaggioda solerosurf » ven mar 02, 2012 12:11 pm

Fleur ha scritto:
solerosurf ha scritto:Elba sinceramente dimmi ma che c'entra il mio "livello surf" con i cancavi e rail del biscuit? Non ti sto capendo... sembra (e ripeto sembra) che tu voglia far polemica ma nn ne capisco il motivo... scusami ma te la dico come la sto vedendo...
ciao!

ti sta solo facendo capire "velatamente" che i concaves sono difficili da usare (fino addirittura a diventare penalizzanti) se non si ha un buon livello di surf.
c'è ben poco da capire

ok grazie del consiglio
solerosurf

Prossimo

Torna a Tecnica