Cambio!! Nuova Tavola!!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Cambio!! Nuova Tavola!!

Messaggioda bartomen » ven mar 02, 2012 2:31 pm

hai ragione, ma dato che ho tempo finiti gli esami, mi ci sto dedicando a tempo piano :smoke: il problema non è capire quello che voglio ma la tavola che si addice più a me alle mie condizioni, a quello che potrei farci e al tipo di mare che surfo...però dimmi se faccio confusione tra modelli diversi ?? perchè se si tratta solo di nuova o usata o fatta fare, valuto la più conveniente...se devo spendere 390€ per una usata allora preferisco spenderne 450€ per una nuova o fatta fare.
bartomen

Messaggioda bartomen » ven mar 02, 2012 2:33 pm

mahalo ha scritto:Bhè lui lo sa quello che vuole ma non sa tradurlo in "tavola"...l'ha già detto mi pare che vuole fare i bottom turn e una tavola facile da remare e far partire...poi che sia usata, nuova, gialla blu verde no credo che ie cambia molto.
Cmq per me il dinghi che hai visto puo andare bene...

esatto mi hai letto in testa
bartomen

Messaggioda bartomen » ven mar 02, 2012 5:59 pm

giusto per informarvi, mi hanno risposto e mi han detto che la dinghy sarebbe la soluzione migliore e di stare tra una misura 5'10'' e 6'2'' , ora sul loro sito la 6.0 ha un volume di 43l mentre la 6.2 ha un volume di 47l voi su che misura mi consigliate di stare?? io pensavo 6.2 o 6.1 (non c'è scritto il litraggio ma per me starà sui 45l)... spero non sia traumatico il salto da una 7.1 a 6.2 :|
bartomen

Messaggioda Maremmano » ven mar 02, 2012 6:59 pm

45 litri sono un botto, prendila più corta e l'equivalente in litri risparmiato compralo in vinello, ti assicuro sarai felice come una pasqua!
Maremmano

Messaggioda bartomen » mer mar 14, 2012 7:46 pm

Ragazzi ci siamo, ho mandato l'acconto per prenotare la tavola dinghy da twinsbros , allora adesso stiamo decidendo assieme alla misura a siamo per una 6'0''x 21''x 2''7/8 Volume: 43.0 l. L, equivalente al volume di un Mini 7'1'' standard, ma con il beneficio di avere una tavola corta quindi decisamete molto più manovrabile e maneggevole.L'abbiamo pensata cosi voi cosa ne dite?? ovviamente le prime volte immagino sarà tosto ma non mollo!! mi han detto che potrei valutare anche la 5.10'' con un 39 di volume ma mi sembra un pò troppo azzardato...spero di aver fatto la scielta giusta!!!! ora voglio la vostra opinione ..hola!!!! :smoke:
bartomen

Messaggioda mahalo » mer mar 14, 2012 8:13 pm

Bhè...penso che hai fatto bene a non salire oltre il 6 con qlla tavola...poi segui i consigli loro che sanno meglio di tutti come dev'essere fatta per lavorare bene...pero secondo me dall'alto della mia sapienza :-D va bene con quei volumi...
No dai a parte gli scherzi penso che hai fatto un bell'acquisto! Poi metti le foto... :-D
mahalo

Messaggioda celotrovi » dom apr 29, 2012 5:23 pm

Ciao bartomen,
ho visto che anche tu sei un adriatico!:-), provengo anche io da Minimal e sono molto incertro tra:
- dinghy 6'0
- oppure qualcosa tipo Firewire Dominator o spitfire sui 6'4-6'6
- modello RDX della TwinsBros http://www.twinsbros.net/it/boards/model.php?model=rdx

In merito al dinghy 6'0:
Lo trovi facile nella pagagliata?
Riesci a fare duck dive?
E' stata la scelta giusta per le onde adriatiche?

Facci sapere :headbang:
celotrovi

Messaggioda bartomen » lun apr 30, 2012 8:34 pm

celotrovi ha scritto:Ciao bartomen,
ho visto che anche tu sei un adriatico!:-), provengo anche io da Minimal e sono molto incertro tra:
- dinghy 6'0
- oppure qualcosa tipo Firewire Dominator o spitfire sui 6'4-6'6
- modello RDX della TwinsBros http://www.twinsbros.net/it/boards/model.php?model=rdx

In merito al dinghy 6'0:
Lo trovi facile nella pagagliata?
Riesci a fare duck dive?
E' stata la scelta giusta per le onde adriatiche?

Facci sapere :headbang:

ciao, il dinghy alla fine è stata una buona scelta, come tavola per il poco che sono riuscito ad usarla fin ora e per il momento mai in adriatico ma solo ligure.. è ok, cioè nella remata è semplice come un minimal, anzi ancora più veloce quando sei sul picco, prende velocità subito e parte forte, per il duckdive diciamo bisogna avere un po di potenza a spingere la tavola giù, ma dopo poco ci prendi la mano...l'unica cosa più difficile che trovo rispetto a tavole più grandi ed è quello che bisogna aspettarsi da una short è che è parecchio instabile, nel senso che ancora sbanda un pò quando sono sull onda e cerco di fare dei turn... per il resto è un ottima tavola, ma chiedi consiglio anche ai ragazzi di twinbros che sono molto competenti e affidabili. ciao :surf:
bartomen

Precedente

Torna a Tecnica