Z., fiore,
vi volevo fare una domanda:
come la devo mettere la spalla posteriore per un tailslide fs?va bene se se la tengo attaccata al collo??
Grazie
ahahahahahahhaahah
piddu ha scritto::lol: belli regà, mi fate un sacco divertire con le discussioni.
dal basso della mia pochezza nel surf, e delle mie rudimentali conoscenze di fluidodinamica provo a dare una mia visione della faccenda concavi (tradotto: sparo due cazzate), credo che l'idea che "penalizzino se non ben usati" concettualmente ci stà: immagina il bottom della tavola sull'aqua: un bottom piatto fa scorrere l'acqua con la stessa "pressione" su tutta l'area. nel caso dei concavi, se la velocità lo permette l'acqua scorre con piu velocità nell'area di bassa pressione del concavo (vedi paradosso idrodinamico ed effetto venturi), dando l'effetto di una tavola piu reattiva, che accellera di piu.
mentre se la velocità è bassa, l'effetto venturi come diceva fleur non si innesca, ne consegue che l'area "concava" sta totalmente immersa nell'acqua, e le "sporgenze" del bottom (nel caso di single concave, praticamente tutta l'area piu vicina ai rail) fanno un effetto "drag", ovvero di resistenza allo scorrere dell'acqua. praticamente la frenano. per questo se non sai dare una buona pompata non metti in moto i concavi.
ovviamente tutto questo ad un teorico... dice bene pero chi dice che la metà di noi non se ne renderebbe conto della differenza a livello pratico (soprattutto io )
quoto anche il fatto che 6'2'' forse è una misura esagerata... immagina che se la fai spessa 2 3/4" gia è il 20 % piu spessa di una normale short, quindi puoi ridurre la lunghezza del 20%, poi mettici che la fai anche piu larga... insomma il senso di farle ciccie ste tavole è che devono essere corte per essere surfate bene.
belli tutti
piddu ha scritto:emh... si, devo aver esagerato con le sostanze psicoattive
ovviamente questo post doveva andare nell'altro topic.
non fate caso a me
Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti