Help needed from Zion or fleur

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Help needed from Zion or fleur

Messaggioda lizzzeri » lun mar 05, 2012 5:28 pm

Z., fiore,
vi volevo fare una domanda:
come la devo mettere la spalla posteriore per un tailslide fs?va bene se se la tengo attaccata al collo?? :-D
Grazie

ahahahahahahhaahah
lizzzeri

Re: Help needed from Zion or fleur

Messaggioda zion » lun mar 05, 2012 5:31 pm

ahahahah maledetta troia prova a tenerlo nel budello di tu ma !!! :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Fleur » lun mar 05, 2012 5:33 pm

ma guarda te sta brutta zecca labronica!
ma vai a fa' il siuski che è meglio!
Fleur

Messaggioda Fleur » lun mar 05, 2012 5:35 pm

comunque ben arrivato ci mancava un po' di labronicità autentica in questo forum!
ti dedico con tanto ammmmore questo pezzo
http://www.youtube.com/watch?v=qJy-E4IKJzQ
Fleur

Messaggioda lizzzeri » lun mar 05, 2012 5:46 pm

o Fiore, ascoltavo i gatti mezzi che te eri a fa le monetine d'oro con le formine :-)
Qui non ce n'è comicità labronica, per voi solo calci in culo.
Sono qua per promuovere il surf della mia terra e divulgarlo affinchè tutti ne possano giovare
lizzzeri

Messaggioda zion » lun mar 05, 2012 5:48 pm

di buono nella tua terra c e solo quando morirete tutti !!!! andate in culo vah !!!! fate surf come i cazzi nel culo delle checche !!! spero vi vengano ad invadere orde di milanesi e adriatici di merda !!!!! cosi che i sassi ve li dovrete legare al pisellino !!!
vai vai andate a giocare all incularella !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda lizzzeri » lun mar 05, 2012 5:51 pm

zizzu porta un minisimmons la prox volta che vieni o non sarai gradito.
max 5,2 e non meno di 20 1/2 di larghezza.
Se non ce l'hai fallo, se non lo sai fare fattelo prestare...o non torni a casa sano :-)
lizzzeri

Messaggioda zion » lun mar 05, 2012 5:54 pm

ti porto il mio 5.5 in carbonio e non cagare il cazzo tanto ti ci rompi le ginocchia te ...se era 23 di larghezza lo potevi usare anche come prolassatore anale .....

ora sono fermo con lo sviluppo cerco ispiraZIONe .... devo decidere bene che tavola fare .....
maremma cane non vedo l ora di vederti e dare un mozzico alla svirgo .... sei agitato eh ???
zion

Messaggioda mahalo » lun mar 05, 2012 6:13 pm

HAHAH...viva l'automoderazione...haha :-D
mahalo

Messaggioda piddu » lun mar 05, 2012 10:15 pm

:lol: belli regà, mi fate un sacco divertire con le discussioni.
dal basso della mia pochezza nel surf, e delle mie rudimentali conoscenze di fluidodinamica provo a dare una mia visione della faccenda concavi (tradotto: sparo due cazzate), credo che l'idea che "penalizzino se non ben usati" concettualmente ci stà: immagina il bottom della tavola sull'aqua: un bottom piatto fa scorrere l'acqua con la stessa "pressione" su tutta l'area. nel caso dei concavi, se la velocità lo permette l'acqua scorre con piu velocità nell'area di bassa pressione del concavo (vedi paradosso idrodinamico ed effetto venturi), dando l'effetto di una tavola piu reattiva, che accellera di piu.
mentre se la velocità è bassa, l'effetto venturi come diceva fleur non si innesca, ne consegue che l'area "concava" sta totalmente immersa nell'acqua, e le "sporgenze" del bottom (nel caso di single concave, praticamente tutta l'area piu vicina ai rail) fanno un effetto "drag", ovvero di resistenza allo scorrere dell'acqua. praticamente la frenano. per questo se non sai dare una buona pompata non metti in moto i concavi.
ovviamente tutto questo ad un teorico... dice bene pero chi dice che la metà di noi non se ne renderebbe conto della differenza a livello pratico (soprattutto io :lol: )

quoto anche il fatto che 6'2'' forse è una misura esagerata... immagina che se la fai spessa 2 3/4" gia è il 20 % piu spessa di una normale short, quindi puoi ridurre la lunghezza del 20%, poi mettici che la fai anche piu larga... insomma il senso di farle ciccie ste tavole è che devono essere corte per essere surfate bene.

belli tutti :surf:
piddu

Messaggioda piddu » lun mar 05, 2012 10:17 pm

piddu ha scritto::lol: belli regà, mi fate un sacco divertire con le discussioni.
dal basso della mia pochezza nel surf, e delle mie rudimentali conoscenze di fluidodinamica provo a dare una mia visione della faccenda concavi (tradotto: sparo due cazzate), credo che l'idea che "penalizzino se non ben usati" concettualmente ci stà: immagina il bottom della tavola sull'aqua: un bottom piatto fa scorrere l'acqua con la stessa "pressione" su tutta l'area. nel caso dei concavi, se la velocità lo permette l'acqua scorre con piu velocità nell'area di bassa pressione del concavo (vedi paradosso idrodinamico ed effetto venturi), dando l'effetto di una tavola piu reattiva, che accellera di piu.
mentre se la velocità è bassa, l'effetto venturi come diceva fleur non si innesca, ne consegue che l'area "concava" sta totalmente immersa nell'acqua, e le "sporgenze" del bottom (nel caso di single concave, praticamente tutta l'area piu vicina ai rail) fanno un effetto "drag", ovvero di resistenza allo scorrere dell'acqua. praticamente la frenano. per questo se non sai dare una buona pompata non metti in moto i concavi.
ovviamente tutto questo ad un teorico... dice bene pero chi dice che la metà di noi non se ne renderebbe conto della differenza a livello pratico (soprattutto io :lol: )

quoto anche il fatto che 6'2'' forse è una misura esagerata... immagina che se la fai spessa 2 3/4" gia è il 20 % piu spessa di una normale short, quindi puoi ridurre la lunghezza del 20%, poi mettici che la fai anche piu larga... insomma il senso di farle ciccie ste tavole è che devono essere corte per essere surfate bene.

belli tutti :surf:

emh... si, devo aver esagerato con le sostanze psicoattive :banghead:
ovviamente questo post doveva andare nell'altro topic.
non fate caso a me :lol:
piddu

Messaggioda davidelba » lun mar 12, 2012 6:56 pm

piddu ha scritto:emh... si, devo aver esagerato con le sostanze psicoattive :banghead:
ovviamente questo post doveva andare nell'altro topic.
non fate caso a me :lol:

Per sostanze psicoattive cosa intendi ??? Fosforo....supradyn ......multicentrum....?????

:smoke:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Tecnica