elba69 ha scritto:Fleur ha scritto: Io fin'ora cercavo sempre di tenere il peso più avanti possibile, al limite dell'ingavonatura del nose, in modo da alleggerire il tail, favorendo la spinta dell'onda.. ahah ho fatto il contrario insomma!
e facevi bene......in linea di massima.
Scusa Fiore ma non puoi dire che fa bene, cosi confondi le persone,la remata si deve fare posizionando il corpo in un punto ben stabilito, se sbilanci il peso troppo avanti o troppo indietro, freni e non prendi velocità...analizza quello che ha detto Luca e capirai che è proprio la posizione nel paddling il suo problema.
Forse non hai letto bene ma la conformazione delle onde non aveva nulla di ripido per cui l'unica cosa da fare è remare bene, anticipare la partenza con la tavola che plana a buona velocità, stiamo parlando di longboard non ti short, la tecnica e i risulatati cambiano.
Se con il razor Mc tavish devi partire più inside rispetto al fish, scusami sei tu che sbagli qualcosa con il longboard, non è assolutamente possibile, nemmeno avesse lo scoop di una banana.
Per quanto riguarda paragone tavola di Luca con tavola simile Surftech......quella in surftech può anche essere un piede meno, parte sempre meglio.......Fiore Non c'è paragone, lo riperto, in questo frangente il Tuflite è un altro pianeta.
Adesso fate pure i testoni che vanno per partito preso, però è talmente evidente per chi lo usa, che è ridicolo negarlo.[/quote]
guarda elba che io mi sono bel guardato da dire quale materiale è meglio nel primo interevento che ho fatto eh! ho solo detto che non puoi paragonare un long performer con uno all'round o sbaglio?
per quanto riguarda il razar non era un discorso di st o poly io con un twinny da onda piccola (single leggerissimo) ci parto parecchio meglio che con il razar essendo un long molto molto performante.
se invece mi prendi ad esempio un model T in St e il mio twinny è chiaro che parto molto meglio con il model T.
comunque chi sceglie il poly riaspetto al St fa un scelta con cui la partenza non c'entra nulla (in generale poi penso addirittura che i problemi di partenza siano solo dei meno esperti inquanto su qualsiasi tavola è solo questione di trovare il punto esatto dove posizionarsi e la giusta sezione di onda su cui partire) ma credo che chi sceglie poly riospetto a St lo faccia per la sensazione della surfata cosa con la quale la fase di take off poc c'entra.
poi i gusti sono gusti come disse quello che ciucciave le chiavi eh