zambo ha scritto:Si attacco fcs, grazie elba. per esempio nella dd ho quelle di serie g-am L e non capisco perché abbiano messo delle L come set di base. ho provato le sca 5 sulla dd e mi sono trovato meglio, "meno piantata" e più veloce nella pompata, almeno queste sono state le mie impressioni da pippa che sono.
zambo ha scritto:Si attacco fcs, grazie elba. per esempio nella dd ho quelle di serie g-am L e non capisco perché abbiano messo delle L come set di base. ho provato le sca 5 sulla dd e mi sono trovato meglio, "meno piantata" e più veloce nella pompata, almeno queste sono state le mie impressioni da pippa che sono.
elba69 ha scritto:zambo ha scritto:Si attacco fcs, grazie elba. per esempio nella dd ho quelle di serie g-am L e non capisco perché abbiano messo delle L come set di base. ho provato le sca 5 sulla dd e mi sono trovato meglio, "meno piantata" e più veloce nella pompata, almeno queste sono state le mie impressioni da pippa che sono.
Secondo me ti hanno abbinato le pinne sbagliate in base al tuo peso. Sulla tua stessa tavola non usa le L nemmeno il mio amico alto 1.90 che pesa 85 kg, ha le M e va benissimo.
Prova le K2 ti troverai bene.
hai guardato su MSW il sito ?
elba69 ha scritto:Zambo, cambia il materiale il primo link è il modello honey comb ultralight, il secondo link quelle bianche sono il glass flex.
tralasciando il fattore estetico che è soggettivo, la resa per gente normale come noi credo sia identica.
Prendi quelle che ti piacciono di più.
Fleur ha scritto:vabbè ora non è che voglio fare il fenomeno ma credo che le differnze basilari ad esempio tra una pinna grande e una piccola e tra una piu' o meno rigida le percepiscano un po' tutti no?
elba69 ha scritto:Fleur ha scritto:vabbè ora non è che voglio fare il fenomeno ma credo che le differnze basilari ad esempio tra una pinna grande e una piccola e tra una piu' o meno rigida le percepiscano un po' tutti no?
Parlo per me, a parte gli scherzi, la differenza tra pinna grande e piccola la posso anche sentire, ma la differenza di flessibilità tra un set di pinne identico di due materiali differenti come nel caso del FCS K2....io sono sincero, non riesco a sentirla.
Anche perchè parliamoci chiaro, per "stressare" un fin set thruster al punto di flettere cosi forte da sentirne un ritorno alla sua posizione iniziale, bisogna avere un onda di una certa misura e potenza ....nel moscione di un metro a parere mio la pinna flette di un inerzia....
Sul fatto che qualcuno ci riesca non ho dubbi ma quel qualcuno deve veramente avere una grande, grande esperienza e sensibilità. La suggestione a volte prevalica la razionalità.
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