Prima muta magro alto?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Prima muta magro alto?

Messaggioda Rickysurf2 » ven mar 16, 2012 12:55 pm

Ciao a tutti! Mi sto informando per comprare la prima muta invernale. Ho visto molte size chart e mi trovo davvero in mezzo a molte taglie... sono alto 1.80, peso 64 kg (un pò poco ma sono molto magro), ho la vita stretta, le anche poco più della vita! per molte size chart mi andrebbe bene una taglia che vada fino al 1.80m di altezza ma poi arrivo a misurare la vita o il peso e non combaciano! e mi riportano diretti a un paio di taglie più piccole! in tal caso non va più bene l'altezza! che cavolo bisogna fare? volevo comprarla da siti uk xke sono decisamente più economiche! Un'altra domanda che mi pongo è: cosa si intende quando la size prevede un intervallo di valori? si parla dell'elasticità massima? Spero ci sia qualcuno con la mia stessa corporatura che abbia già esperienza in merito! grazie!
Rickysurf2

Re: Prima muta magro alto?

Messaggioda Waterman » ven mar 16, 2012 1:18 pm

vista la tua corporatura anomala il mio consiglio e di andare in un surfshop e misurartela prima di comprarla.......se compri male butti i soldi.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda dreammm » ven mar 16, 2012 1:26 pm

ciao ricky! io peso 63 e sn alto 1.80 quindi diciamo che abbiamo la stessa taglia... io ho una hurley fusion 4-3 top d gamma..x me è ottima e ho la taglia S. il discorso muta su internet lo devi affrontare quando sai già x certo la tua taglia! quelle tabelle sono indicative e nn servono a una cippa! tu hai due soluzioni..o vai in un surfshop t provi varie mute e poi te ne vai e la compri da internet (io non riuscirei a farlo).. oppure ora le mute invernali sono scontatissime e risparmi un botto..con circa 200€ t poti a casa una top di gamma! approfittane ora che ti conviene d brutto!
ciaooooo :surf:
dreammm

Messaggioda Rickysurf2 » ven mar 16, 2012 1:39 pm

Grazie Dreamm! sei stato molto utile! seguirò i tuoi consigli! cmq è questa la tua muta? https://shop.hurley.com/product/fusion- ... p-3789.cfm thanks! ps. Ho visto che sei di poetto io in estate frequento spot a nord ovest :D
Rickysurf2

Messaggioda dreammm » ven mar 16, 2012 1:50 pm

SI :-D è questa!! fidati fai come ti ho consigliato.... nord-ovest tipo?? quali spot?
dreammm

Messaggioda Rickysurf2 » ven mar 16, 2012 2:00 pm

per ora solo verso marinedda! ho iniziato da 2 anni(da quando ho preso la patente,vengo da olbia) e praticando solo in estate non ho ancora avuto il tempo di organizzarmi per esplorare anke la costa ovest...il mio obiettivo qst anno è di spostarmi verso oristano! qualche spot a me accessibile lo troverò! cmq so che nella zona cagliari spostandosi verso costa sud ovest si surfa da dio! beato te!
Rickysurf2

Messaggioda dreammm » ven mar 16, 2012 2:06 pm

si è vero...x ora io solo costa sud..quando sarò in grado d fare un bel takeoff e la dukedive andrò zona chia ecc...occhio alla costa ovest dove ti butti..in certi spot oltre le bombe d onde c sono correnti fortissime..informati e nn andare mai solo.. :smoke:
dreammm

Messaggioda darionollie » lun mar 19, 2012 4:51 pm

Io peso addirittura 60 kg per 1,84 di altezza! E uso una PsicO2 della O'neall 5mm taglia medium-tall (MT) .
Mi sta solo meno stretta a livello muscoli dorsali e basso ventre.... ma non lamento mai freddo neanche a gennaio.
Ho fatto la follia di comprarla on-line su wetsuitcentre.co.uk per circa 250 euro e mi è andata bene. :yeah:
Arrrrr!
darionollie

Messaggioda dreammm » lun mar 19, 2012 5:23 pm

una mt e pesi 60????? :shock: ma sei sicuro della taglia?? secondo me ci nuoti dentro :-D .... a parte gli scherzi non hai spazi vuoti o neoprene "in più"?? :confused:
dreammm

Messaggioda darionollie » lun mar 19, 2012 5:47 pm

Praticamente spazi vuoti non ce ne sono, solo qualche pieghetta su basso ventre e sotto le ascelle, ormai ce l'ho da 1 anno ma ripeto che freddo non ne sento minimamente (periodo da novembre a oggi)... sarà la muta fatta molto bene che permette di gonfiarsi come un condom per i più grassi...
Arrrrr!
darionollie

Messaggioda Rickysurf2 » mar lug 10, 2012 5:16 pm

darionollie ha scritto:Praticamente spazi vuoti non ce ne sono, solo qualche pieghetta su basso ventre e sotto le ascelle, ormai ce l'ho da 1 anno ma ripeto che freddo non ne sento minimamente (periodo da novembre a oggi)... sarà la muta fatta molto bene che permette di gonfiarsi come un condom per i più grassi...

qualche spazio vuoto sul fondoschiena invece?
Rickysurf2

Messaggioda benjo » sab lug 14, 2012 6:15 pm

io 175x65 longilineo (gambe lunghe busto corto) e sono perfetto (stringe bene) nella Oneill S (3e2).
tu come peso ci staresti ma potrebbe esserti corta. ho anche una West sempre S (5e4) ed è un filo più cortina (per te è out)

quoto quanto detto sopra: hai misure particolari, dovresti provare. SPECIALMENTE la muta invernale grossa (una 3e2 ha più margine in più ed in meno)
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Elettrone » dom lug 15, 2012 10:11 am

così sulla carta ti direi una S. L'unico inconveniente che potrai trovare è avere polsi e caviglie scoperti perchè troppo corta la muta, ma meglio quello di trovarsi con i gavettoni gelati e pesanti dentro la muta XD
Elettrone

Messaggioda Rickysurf2 » lun set 17, 2012 12:16 pm

Grazie a tutti davvero! :D
Rickysurf2

Messaggioda lorcar » lun set 17, 2012 12:22 pm

dreammm ha scritto:ciao ricky! io peso 63 e sn alto 1.80 quindi diciamo che abbiamo la stessa taglia... io ho una hurley fusion 4-3 top d gamma..x me è ottima e ho la taglia S. il discorso muta su internet lo devi affrontare quando sai già x certo la tua taglia! quelle tabelle sono indicative e nn servono a una cippa! tu hai due soluzioni..o vai in un surfshop t provi varie mute e poi te ne vai e la compri da internet (io non riuscirei a farlo).. oppure ora le mute invernali sono scontatissime e risparmi un botto..con circa 200€ t poti a casa una top di gamma! approfittane ora che ti conviene d brutto!
ciaooooo :surf:

ma la S non ti va corta di braccia e gambe???
lorcar

Prossimo

Torna a Bla Bla...