Ieri a Varazze...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Ieri a Varazze...

Messaggioda claz » mar mar 20, 2012 4:02 pm

Come dice Zion l'altezza dell'onda ha troppi fattori da considerare, e quindi dipende sempre dallo spot, non si può generalizzare una misura! Se quella nella foto è varazze ( :headbang: ) quell'onda sarà un mezzo metro, magari un metrello di picco...ma non di più! E se serfi quello spot dovresti saperlo! :wink:
lungi da me voler polemizzare, sia chiaro!
...una continua ricerca...
claz

Messaggioda darionollie » mar mar 20, 2012 4:28 pm

ilseva ha scritto:http://www.surfvarazze.it/18-3-2012

magari ecco perché nessuno era in acqua...

Penso sia stata scattata di sera....a tratti erano un pochino più grosse da quel che mi ricordo.

Ma voi l'uccello lo misurate partendo da sotto dalle palle o da sopra dalla pancia? :-D
Arrrrr!
darionollie

Messaggioda zion » mar mar 20, 2012 4:34 pm

il tuo paragone è perfetto !!! c e chi si depila per "guadagnarci" (come quelli che sovrastimano le onde) e chi invece ha un bel testone afro :afro: che magari un po penalizza ma evidentemente non hanno necessita di sovrastimare ...... :lol: stessa cosa per le onde ............. io sono afro !! ho un bel jimi hendrix con tanto di bandana !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Danis » mar mar 20, 2012 4:41 pm

Figurati nessuna polemica, perche anche io ho ribadito il fatto che dipende da diversi fattori, ma basta surfare per sapere..Se non mi credete l'unica cosa che vi posso dire è venite a varazze con quel 'mezzo metro' poi ne riparliamo :wink: La mareggiata più grossa è stata proprio quella della foto (almeno per vrzz) ed era due metri con set anche più grossi la mattina, a favore di quello che ironicamente dici tu sul fatto che in italia si surfa spesso sopra i due metri, perche quella è stata una mareggiata epica. Io cerco di essere obbiettivo, ne poser ne pro, penso solo alla mia pellaccia e stimo in base alla mia esperienza (10 anni di surf) e sull' altezza head/overhead con la proporzione di una persona media..Vrzz qualitativamente e a livello tecnico è molto vicina ad una onda oceanica (con le dovute differenze ovviamente), ma a livello di altezze le cose si complicano soprattutto in base all'esperienza, nel senso che se vivo sull'oceano e tutti i giorni ho onde overhead da surfare, sarò portato a sminuire, se invece per avere onde overhead devo aspettare mareggiate davvero consistenti, sarò portato all'obbiettività o a volte anche ad eccedere nelle misurazioni.. Comunque sono solo scambi di opinioni!!! :-D Dopotutto sono anni e anni che la gente si scorna per l'altezza delle onde senza trarne conclusioni!!!
Danis

Messaggioda zion » mar mar 20, 2012 4:50 pm

cazzo surfi a vrz da 10 anni e mi dici che è 1.5 ????? e che la mareggiata dell anno era 2 ???? io ti dico ok i 2 della mareggiata ma se guardi le foto la prima non è 50 cm in meno no ??????? poi lo sai che sul picco sono 2 e a meta onda sono 1.5 quindi si fa una media non si misura sul picco altrimenti tutte le onde sono piu grosse no ?
ne pro ne poser si discute e basta . ovvio che non c e nessuna regola imposta ma se tu vai a vrz e dici 1.5 della foto i tuoi amici dicono hai ragione ??? solitamente vrz 1.5 è almeno sopra la testa no ??? ho surfato vrz anche 20 cm e spinge da dio non e quello il problema ... pero dai anche multedo lo sai benissimo se arrivi e dici 1.5 metro solitamente uno si aspetta sopra la testa ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Danis » mar mar 20, 2012 5:18 pm

Possiamo stare a discutere fino a domani mattina :-D Ripeto è difficile stabilire perfettamente se un' onda è 1,5m abbondante o 2m scarsi perche varia molto dalla mareggiata in se e dai singoli set, poi certo se penso a 1,5 mi aspetto almeno che sia sopra la testa da piegato sulle ginocchia (esattamente come la foto di fleur) a livello, anche un po più basso, della testa se sono completamente disteso..Ribadisco una foto non è molto per constatare, se guardi questo http://www.youtube.com/watch?v=OkInabYpn4w credo che tutti e due saremmo d'accordo sul fatto che sia 1'5m con set da 2!:-D
Danis

Messaggioda zion » mar mar 20, 2012 5:29 pm

danis io ero in mare con il ragazzo della foto ... ti assicuro che non erano onde di 1.5 fidati !!!!!
ero a fare le foto a vrz durante la mareggiata e ... set da 2.5 pieno al mattino e onde anche di 1 metro tra un set ed altro .. ovvio che non spara sempre la stessa onda !!! quindi facciamo una media ... c erano 2 metri !!! ok ? pero la foto non e di 1.5 fidati perche ero in mare e so quello che dico ....

l anno scorso invece la maregita era stata piu alta come onde direi anche set da 3 pieni infatti c erano ben poche persone in mare ... a parte filippo e santa gli altri hanno preso le onde non di set (me compreso) sinceramente erano ben piu incazzate di quelle del video non so se ti ricordi ....... oppure multedo abnormal ...... a volte fa paura ....
comunque in generale sempre meglio sottostimare se sono onde piccole e sovrastimare se sono grosse cosi la gente non si fa male ( ti va bene cosi fleur ??? hihihi ) e non entra ....
zion

Messaggioda Danis » mar mar 20, 2012 5:46 pm

Dai siamo arrivati ad un punto d'incontro;) Purtroppo non ci sono video di multedo del 17, ho solo un po di foto del tardo pomeriggio che sono clamorose ma non rendono l'idea, ma a parere mio era piu 'incazzato' e faceva davvero paura!!anche la santa ha regalato comunque!!! guarda questo video di nacci merita davvero e alla fine c'è anche un pezzetto al nuovo secret ( dovresti conoscerlo;) ) http://vimeo.com/34165129 via mp ti mando la foto di multe!;) spero di incontratri presto in mare!! :headbang:
Danis

Messaggioda Waterman » mar mar 20, 2012 6:19 pm

come misuro un'onda da dietro vista da davanti???????
perchè io sarò una testa di cazzo (e lo sono... :-D ) ma un metro è un cazzo di metro in qualunque nazione del mondo e se non usano il sistema metrico lo convertono....quindi la stramaledetta onda della foto di fleur sarà anche un metrello moscio, ma non da davanti...davanti è un metro e mezzo abbondante a calare sulla spalla...punto.

o la misuri in maniera fisica (come detto prima) o la misuri da davanti..parete in vista dal cavo al lip depressione compresa....non c'è cazzo secondo me. ma davvero volete dirmi che se beccate uno spot che lavora come nella foto chiamate il vostro compare e gli dite "vieni che c'è mezzo metro" o un "metrello"???

ma cazzo avercene tutti i giorni di mezzi metri così :banghead:

o da dietro o da davanti.....tutti e due contemporaneamente non si può.....è un po' come la gnocca!!! :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » mar mar 20, 2012 6:32 pm

danis ... ho certe foto che ti faro vedere della sinistra di multe paurose .. con wolf e santa in certi mostri che vabbhe ... spero di vederti presto in mare anche io :headbang:

water ... magari averci quelle onde sempre ci mancherebbe ... pero si .. quando mi chiamano io sottostimo perche odio sentirmi dire vieni c e un metro e poi trovo 50 cm .... siccome succede spesso io sottostimo se soprattutto se piccolo e solitamente preferisco usare il metro pezzi di uomo ovvero caviglia (giuro che entro anche con alteszza caviglia!!) oppure testa ecc ecc che rende meglio l idea .....
a volte sono andato fuori liguria perche amici di fuori mi hanno detto vieni a torvarci c e 1 metro .... beh non era il MIO metro quindi preferisco informamrmi meglio prima di aprtire ..... io solitamente le misuro come ti ho detto ovvero togliendo 1/3 di onda ( 1 metro diventa 60 cm piu o meno quindi per quello dico che la foto e mezzo metro ... ) chje poi sinceramente sono seghe e discordi tutto li ...
perooooo ero a fuerte ... davano 0.8 .... con periodo 14 ... le onde erano minimo 1.5 con set anche da 2 ... fate vobis .... ho le foto eh !!!
zion

Messaggioda cesi » mar mar 20, 2012 6:50 pm

Waterman ha scritto:come misuro un'onda da dietro vista da davanti???????
perchè io sarò una testa di cazzo (e lo sono... :-D ) ma un metro è un cazzo di metro in qualunque nazione del mondo e se non usano il sistema metrico lo convertono....quindi la stramaledetta onda della foto di fleur sarà anche un metrello moscio, ma non da davanti...davanti è un metro e mezzo abbondante a calare sulla spalla...punto.

o la misuri in maniera fisica (come detto prima) o la misuri da davanti..parete in vista dal cavo al lip depressione compresa....non c'è cazzo secondo me. ma davvero volete dirmi che se beccate uno spot che lavora come nella foto chiamate il vostro compare e gli dite "vieni che c'è mezzo metro" o un "metrello"???

ma cazzo avercene tutti i giorni di mezzi metri così :banghead:

o da dietro o da davanti.....tutti e due contemporaneamente non si può.....è un po' come la gnocca!!! :-D

Io direi che c'è un metraccio abbondante!!!!! punto.
cesi

Messaggioda zion » mar mar 20, 2012 6:51 pm

si cesi difatti quando scendo so gia che trovero molto meno di quello che mi avete detto non temere non mi fregate 2 volte !!!!! tacci vostra e dei vostri metri toscani !!!!
zion

Messaggioda davidelba » mar mar 20, 2012 6:57 pm

Questo è il 3D più assurdo dall'inizio dell'anno...ah ah ah ah ah ah .....

La colpa è tutta di Fleur.

Cmq discorsi del genere penso li facciamo solo qui in Italia, su questo c'è molto da ridere.
L'onda che surfano gli altri è sempre più piccola
L'onda che surfi da solo è sempre la più grossa e bella
Le foto degli altri sono il metrino scarso
Le tue sono il metrone abbondante con clean up set overhead che casualmente non si sono fotografati, però arrivavano.
Se c'è qualche foresto, si dice: di solito le onde sono molto più belle ma se poi ti chiama perchè vuole tornare si dice : non le fa mai meglio di quel giorno che c'eri pure te.....
Al PC tutti Hawaiiani, in acqua tutti stanchi per colpa del lavoro, la scuola, la moglie , la mamma, il torcicollo, la sinusite, il calzare stretto, la muta vecchia, la pinna troppo rigida, il tail stretto, il leash corto e ce ne sarebbero altre mille...... :-D

A me di tutte le vostre misurazioni non mi importa una sega, sono uscito domenica con onde di imprecisata misura, indescrivibile qualità tradotto per alcuni di merda per altri stupende e mi sono divertito a bestia.
Conclusione per i ficosi: state a casa volstra che tanto le fa sempre cosi qui da noi e per gli entusiasti, siete i benvenuti che 2 sorrisi e un po di euforia fanno solo bene.........p.s C'era un tipo di varese in mare che dopo aver preso un onda non classificabile per tanti, ha alzato le braccia al cielo come se avesse vinto il Pipe master e uscito dall'acqua chiedendo all'amico se lo aveva ripreso e sentendosi dire si ce l'abbiamo.......piangeva dalla felicità........ho detto tutto.....fanculo l'altezza delle onde. :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » mar mar 20, 2012 7:07 pm

elba scusa se te lo dico ... solitamente ci si diverte in mare e si discute con il pc .... punto ...
cosa cazzo centra quello che dici ?? ti basi su cose scritte in un forum cerca di non essere limitato perche io mi diverto come un pazzo con tavole di merda su onde di merda e mi cago nelle mutande quando le onde sono perfette e giganti e a volte non sono manco riuscito a prendere un onda ma mi sono divertito uguale ....
scusa ma sembri il paladino del divertimento tuo personale ..... ci divertiamo TUTTI nessuno piu di un altro ... tutti siamo felici anche per uno scatto rubato ... poi ci sta che si facciano discorsi su tutto pure sulla misurazione del cazzo .. perche non dovremmo sucsa ??? pensi di saperti divertire piu di noi ??? non trovi sia un tantinello egocentrico ??? detto da me che sono il piu bel fico del canestro per di piu ......
sono discorsi .. punto nulla di piu ... si fa per parlare ...
io ieri ero in mare con onde di merda e per di piu sono cosi scarso ultimamente che ho suirfato in modo vergognoso goffo e pensate come un tronco di legno nel culo ... ma bello grosso eh !! eppure o sorriso tutta la session e mi sono divetito con gli amici ... questo non vuol dire che io o te siamo meglio di altri ... ogni perosna si diverte a suo modo ma wuesto cosa centra con i discorsi sui forum ?? tu ridi dei forum e di quello che scriviamo ?? ma perche ????? se non ti piace il mondo del surf in italia parla nei forum americani cosa devo dirti ???????
io non vivo di peace & love ... hippy e frikkettoni con i pulmini Wv ... io amo il surf in ogni sua parte e dettaglio compreso il parlare di misure delle onde perche come vedi ogni persona dice la sua .....
boh cosa abbiamo detto di cosi ridicolo scusa ?????
zion

Messaggioda darionollie » mar mar 20, 2012 7:22 pm

Vi prego facciamo brillare questo topic !
Arrrrr!
darionollie

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...