Ieri a Varazze...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Ieri a Varazze...

Messaggioda lorcar » mar mar 20, 2012 7:26 pm

Io con le misure sono sempre stato una frana, per questo trovo migliore il
Overhead
DOH
Ankle/knee/chest high

E dalla prima foto avrei detto anche io due metrelli, poiche OVERhead.

Tornando al discorso di elba: io ho un amico che chiede sempre "c'é misura? C'è un metro?"
Mentre io chiedo "c'ê spalla?" Perchè la mia paura è trovare i chiusoni, non di trovarle piccole.

Ma chi c'era a levaanto qualche mese fa, mi sembra dicembre,quando ha fatto quella mareggiatona?
Io li me la sono davvero fatta sotto, e avrei detto che qualche onda arrivava a 3 o addirittura 4 metri!
lorcar

Messaggioda Danis » mar mar 20, 2012 7:31 pm

Credo ti sia risposto da solo parlando del varesotto..Tutti quelli che hanno scritto in questo post ieri erano in acqua con onde che vanno dal merdoso all'imbarazzante e sono sicuro che tutti siano tornati a casa con un bel sorrisone stampato in faccia, nessuno fa il pro della situazione..C'è stato da chiacchierare e visto che siamo su un forum si è chiacchierato, per di più senza che nessuno si vantasse della sua tecnica anzi, siccome si parlava dell'altezza di un onda, tutti con molta umiltà abbiamo detto che ieri faceva veramente cagare, finendo con la speranza di incontrarsi in mare.. Puoi pensare quel che vuoi ma il tuo discorso non centra con il resto della discussione..
Danis

Messaggioda Waterman » mar mar 20, 2012 8:04 pm

ma la vera domanda .........

fa più effetto dire "ce l'ho ad altezza spalla" oppure ce l'ho ad altezza ginocchio" ??
dipende se a riposo???
dipende da chi abbiamo davanti???
e sopratutto......se il metrello è moscio... i 30cm basteranno????

meditate fratelli....meditate....
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » mar mar 20, 2012 8:31 pm

elba69 ha scritto:C'era un tipo di varese in mare che dopo aver preso un onda non classificabile per tanti, ha alzato le braccia al cielo come se avesse vinto il Pipe master e uscito dall'acqua chiedendo all'amico se lo aveva ripreso e sentendosi dire si ce l'abbiamo.......piangeva dalla felicità........

Ecco...io mi vergogno per lui...

Nei miei viaggetti serfistici e in particolar modo l'ultimo ho capito che per entrare con 6 ft veri (che sarebbero 2 mt scarsi) ci vogliono un po di palle e dopo aver visto e toccato con mano 2 metri scarsi di oceano cazzuto sono cambiate tutte le mie prospettive e le misure italiche per cui concordo con zizzu ...e per la cornaca parlare di misure non è così inutile perché poi ci rimani male quando pensi di aver serfato 3 metri e invece senti parlare gli altri di 4-5 ft ossia un metro e mezzo scarso... :-D
E poi no è mai bello vantarsi e io di mio preferisco sempre sminuire o sminuirmi piuttosto che fare il contrario...pero siamo tutti diversi...pero quello di varese era da pià a calci in culo...hahaha... :-D
Vabbè ciao!
mahalo

Messaggioda pier76 » mar mar 20, 2012 8:49 pm

Ma secondo voi ce l'ha più grande Rocco o Ron jeremy... :-D :-D :-D :-D :-D AHHHHHH!!!!!! siamo il forum più bello del mondo!!
Per quanto riguarda entrar in acqua da soli: o lo spot lo conosci meglio del tuo pisello :yeah: o c`è un glassy tale,che i pesci sbadigliano al vederti!!! :cry: ....altrimenti....MAI ENTRARE SOLI,in 5 anni ho tirato fuori due surfisti e un ragazzino,visto gente schiantarsi su scogli,tavole a pezzi x uscire dove non si deve (entrare,tutti lo sappiamo è sempre facile)..........insomma quando si dice LOCAL,non è solo il tipo incazzato che vuole rubarti tutte la onde,usiamo il cervello se non siamo sicuri godiamoci il sole.
le tre Sante "S"..surf..sex..snow
pier76

Messaggioda lucabagnino » mar mar 20, 2012 9:34 pm

zion ha scritto:il tuo paragone è perfetto !!! c e chi si depila per "guadagnarci" (come quelli che sovrastimano le onde) e chi invece ha un bel testone afro :afro: che magari un po penalizza ma evidentemente non hanno necessita di sovrastimare ...... :lol: stessa cosa per le onde ............. io sono afro !! ho un bel jimi hendrix con tanto di bandana !!!

Io personalmente lo faccio per una questione d'igiene! odio vedere la donna che s'interrompe per cavarsi pel di bocca, tossendo a mo di gatto! :lol: invece se è bello glassy.. :headbang:
lucabagnino

Messaggioda davidelba » mar mar 20, 2012 11:25 pm

@ zion
Ti senti sempre parte in causa, non so come mai ma hai tanta coda di paglia.....cmq no problem per me è ridicolo perdersi a misurare le onde, ci sono solo onde belle e onde brutte, la misura qui in Italia non fa certo la differenza tra un metro e un metro e mezzo cosa cambia ? Come si dice qui da noi, sono discorsi tonti. Poi fai come ti pare misura come ti pare scrivi quello che ti pare, io dico semplicemente quello che penso come fanno tutti ne più ne meno. Oppure vuoi parlare solo tu ?

@ mahalo
Non hai capito il senso della cosa: quel ragazzo arrivato fino a qui ha trovato 4 onde surfabili ne ha presa una bellina ed era strafelice.. da quello che ho capito non gli capita spesso di surfare, ha esultato per qualcosa di semplice, normale per noi, straordinario per lui......cosa c'è da vergognarsi ? E' stato simpatico ha salutato e ringraziato tutti quando se ne uscito dall'acqua......preferisco 100 di questi ragazzi che un solo cafone arrogante che si presenta cazzuto sul line up e che per prendere 2 onde lancia sguardi a destra o sinistra ringhiando come un cane.
Mi meraviglio, scrivi cose tanto "soul" e poi vorresti prendere a calci un ragazzo perchè felice della sua onda.....questo non è molto "soul"
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » mer mar 21, 2012 12:06 am

Ma io scrivo come mi viene, sinceramente e senza pensa se è abbastanza "soul" o no :confused:
Poi quel tipo di felicità la conosco bene come te o come tutti quelli che scrivono qui.. xo nn mi trovo in sintonia con ql tipo di esultanze e sceneggiate...e no mi sembra così importante avere le foto che immortalano le mie "gesta" e forse mi basta sapere di aver fatto bene x essere felice e soddisfatto...le braccia in cielo nn le ho mai alzate manco quando vincevo qche garetta...tutto qui eh.. poi i calci in culo era detto ridendo con la faccetta (che fai non cogli l'ironia???) :-D
mahalo

Messaggioda Gabro » mer mar 21, 2012 12:13 am

porca troia!!!!

ho scoperto che l'ond più alta della mia vita non ha superato i 30 cm circa ahahahahhhah :-D :-D :-D

no va bhe, altezza spalla ci sono arrivato, considerando h= 1,86mt - 1/3 + 10 cm che stavo in punta di piedi + il fattore di correzione delle correnti degli acarichi inquinanti del litorale romano + la paraffina sotto la tavola per andare + veloce che fa spessore = un barrel di 3mt gonfi...sicuro! :-D :-D
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda davidelba » mer mar 21, 2012 12:22 am

mahalo ha scritto:Nei miei viaggetti serfistici e in particolar modo l'ultimo ho capito che per entrare con 6 ft veri (che sarebbero 2 mt scarsi) ci vogliono un po di palle e dopo aver visto e toccato con mano 2 metri scarsi di oceano cazzuto sono cambiate tutte le mie prospettive e le misure italiche per cui concordo con zizzu ...e per la cornaca parlare di misure non è così inutile perché poi ci rimani male quando pensi di aver serfato 3 metri e invece senti parlare gli altri di 4-5 ft ossia un metro e mezzo scarso... :-D

Giusto per parlare ,fammi capire : cosa sono 6ft veri ovvero 2 metri scarsi...oppure 3 metri che invece gli altri chiamano 4/5 ft ovvero il metro e mezzo scarso.....cosa significano questi numeri queste misurazioni...a cosa servono ???'
Ti senti più grande sei hai surfato 6ft veri di oceano cazzuto ??? Come hai surfato cosa hai fatto su quella parete ?
Per me è più cazzuto un surfista che chiude 20 manovre su un'onda di un metro che uno che taglia una parete di 2 metri e questa non è solo la mia valutazione ma il principio con cui vengono valutati i surfisti in tutto il mondo, la misura non conta nulla, conta quello che fai su un'onda e come lo fai.
Tutto il resto sono solo discorsi da bar.
E poi occhio a sminuire troppo perchè alla fine dell'anno se fate due conti, avete surfato pochi centimetri di ondine mosce.
:wink: sempre con la giusta ironia.
davidelba

Messaggioda davidelba » mer mar 21, 2012 12:33 am

darionollie ha scritto:Vi prego facciamo brillare questo topic !

Ma che scherzi ? anzi ti ringrazio anche a nome di zion e di mahalo che non avevamo un cazzo da fare al lavoro e ora stiamo qui a litigare...evvvvvvvaiiiii :bounce:

ti ringrazia anche il big wave rider Fleur che al pontile insieme a Kala Alexander esce solo over 25 ft
però va ringraziato anche lui che ha versato la benzina con quella foto del famoso metrino scarso..... :-D

NON ti ringrazia Gabro che ha appena scoperto di avere sempre surfato max 30 centimetri, però misurati sulla spalla dell'onda quindi diventano bel 60 CM......woooow....grande Gabro !!
davidelba

Messaggioda mahalo » mer mar 21, 2012 8:15 am

Elba ma che scherzi? Io ho detto che ci vogliono un po di palle (parlo per me) solo per entrare con 6 ft mica ho detto di aver chiuso chissà che manovre eh??? Però ti assicuro che qcosa la provi anche solo a tagliare una parete di quelle perché vai a una velocità a cui IO non sono molto abituato...e già quello mi è bastato :-D
Poi a me le onde grosse, verticali e che scavano mi fanno paura e quindi non c'ho nemmeno provato a fare chissa che manovre. E cmq si mi sento piu grande anche solo per essere entrato, aver duckdivato e aver fatto qualche stortone ed essere sopravvissuto su onde che avevo visto solo nei video...per quanto riguarda la "valutazione" del serfista...non entro proprio nel merito dato che no faccio mica le gare di serf o non sto certo qui x vantarmi non si sa bene di cosa e quindi mi valuto da me e no me ne frega una ceppa del resto...come dicono tanti vince chi sorride di piu indipendentemente da quante manovre hai chiuso e su che onde...poi vabbeh...
elba69 ha scritto:E poi occhio a sminuire troppo perchè alla fine dell'anno se fate due conti, avete surfato pochi centimetri di ondine mosce.
:wink: sempre con la giusta ironia.

Perché ... pensavi di aver serfato altro???? Hahaha sempre con ironia :-D
mahalo

Messaggioda zion » mer mar 21, 2012 10:01 am

elba ...
io voglio sapere che misura hanno le onde perche quando mi faccio 150 km per surfare preferirei sapere esattamente se c e 50 cm oppure 1 metro .... ti scazza scusa ????? saranno un po cazzi miei o no '????
poi ... si io misuro le palle della gente in base alla grandezza dell onda che prende perche sono vecchia scuola e da me chi prendeva l onda piu ggrossa della giornata aveva fatto la cosa migliore .... comunque non viviamo a maverick e quindi era sono per gasamenti e anche perche i trick noi non li sappiamo fare quindi ci seghiamo cosi .....
nel mondo oltre ai trick come dici tu valutano anche l onda ... vedi maverick oppure xxl billabong .. ovvio che il paragone con noi non esiste prorprio .....
ho la coda di paglia perche abbiamo srictto 10 pagine per capire piu o meno ocme giudicare un onda e poi riferire ad amici e compari ...... poi arrivi tu e ci dici che siamo dei coglioni perche ne parliamo ....
boh serve altro ????
io non ho litigato con nessuno e se sul lavoro non ho un cazzo da fare sono cazzi miei e non tuoi ...
per di piu io non ho mai detto che tu non debba scrivere ma ho solo esternato la mia idea come hai fatto tu e come farai ancora .....
quindi possiamo continuare a parlare di misure di onde oppure dobbiamo chiederti il permesso ?????

come ho gia detto .. sono andato a fuerte e davano 80 cm !!!!!!!! per me c erano 1.5 e certi giorni 2 metri ... capisci perche vorrei avere una migliore misurazione delle onde ??????
poi dire che un varesotto sa divertirsi piu di noi in mare perche si e fumentato con braccia verso dio .... beh quella davvero è raccapricciante ... cosa pensi davvero che si sappia divertire piu di noi ??????
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » mer mar 21, 2012 10:16 am

mahalo ha scritto:...come dicono tanti vince chi sorride di piu indipendentemente da quante manovre hai chiuso e su che onde...poi vabbeh...

Allora vieni dalla mia che il ragazzo di varese quel giorno ha vinto, visto che era il più sorridente e felice di tutti..... :wink:
davidelba

Messaggioda zion » mer mar 21, 2012 10:22 am

Allora vieni dalla mia che il ragazzo di varese quel giorno ha vinto, visto che era il più sorridente e felice di tutti.....

guarda che vale per tutti non solo per quello di varese !!! hai mai visto uno incazzato nero che torna a casa e dice .. oggi ho vinto mi sono fatto 3 ore di sangue marcio !!!!!! ?^?????? ma che discorso è ?????? tu elba torni incazzato dopo esserti divertito in mare ??? io no io ho sempre il sorriso in faccia quindi sono di varese ???
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...