Ieri a Varazze...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Ieri a Varazze...

Messaggioda Fleur » mer mar 21, 2012 10:23 am

darionollie ha scritto:Ciao a tutti. Volevo raccontare la giornata di ieri a Varazze:
Sapevo già che avrei trovato ondine moscie forse non surfabili, ma con l'astinenza degli ultimi 2 mesi ho voluto andare lo stesso portandomi la mia tavola più cicciona...
Arrivo in spiaggia ed in effetti le onde erano imbarazzanti, ma sulla secca del Kursaal si creavano cmq delle onde fra il mezzo metro ed il metro (molto frequenti e poco potenti). Ho stimato che con un long o una tavola larga e spessa si poteva partire benissimo e stare in piedi per una manciata di secondi....
Ho aspettato e aspettato che arrivasse qualche altro surfista munito di tavolone a tentare, ma niente... e non me la sentivo di entrare in acqua da solo con tutti gli occhi dei passanti puntati addosso (..sarò timido)
E così sn tornato a casa asciutto.
Ma possibile che dopo un tale periodo di piatta la gente faccia ancora così la schizzinosa da nn entrare in mare se non ci sono barre da almeno 1,5 m a 10 sec di frequenza??? In Scozia e Irlanda ho visto il pieno di surfisti con ondine peggiori (nonostante fosse oceano).

allora faccio un po' di chiarezza senno' non ne usciamo piu', il senso del mio primo intervento era rivolto a Dario e voleva avere un tenore del tipo "sei nuovo del forum ti presentui con un post dicendo che i surfer che frequentano varazze sono tutti stolti visto che domenica c'erano 50 cm/1metro e nessuno era in acqua e io invece l'unico ganzo che voleva entrare..........allora per fargli capire gli ho messo un'onda che secondo me era un metro (che poi siano stati 80m cm o 1 metro e 20 poco cambia non era questo il senso) come per dire sei sicuro di quello che hai scritto......pensaci bene..." tutto qui lungi da me era alzare un poleverone sulla misurazione delle onde anche perchè personalmente io godo con un metro aperto lungo e liscio piu' che su due metroni incazzati e delle misure mi importa veramente poco e prendo sempre per il culo cesi e tutti gli altri quando mi chiamano e mi fanno "che misura c'è" perchè veramente per me non è importante.
Fleur

Messaggioda Waterman » mer mar 21, 2012 10:43 am

io non baso di certo la mia giornata di surf sulla misura dell'onda...però dire che importa poco è un nonsenso.
se c'è un'altezza ginocchio moscio o scavato, un'altezza spalla moscio o scavato, io che sono nessuno, mi scelgo la mia tavola per cercare di ottimizzare la giornata......allora cosa cazzo compriamo a fare 100tavole per 100condizioni e misure diverse se poi la misura non conta.Con mezzometro entriamo con il gun...........
...e ovvio che non conta SOLO la misura...ma è un fattore determinante..almeno per me. Se devo perdere di lunedì mezza giornata di lavoro, perdere due clienti e una botta di soldi se c'è 30 cm STO CAZZO che entro...se è domenica entro anche con le schiume a costo di prendere il moscone a remi.
io arrivo dallo snowboard nel quale ho 12 inverni sulla coccia e se scende 30cm di neve vado con la freestyle, ma se ne scende più di 1metro mi preparo la freeride lunga con un bel set back e mi cambio lo stance.

io che sono na sega eh.....si vede che ad alti livelli le misure non contano più (Rocco docet :-D )
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » mer mar 21, 2012 11:03 am

zion ha scritto:elba ...
io voglio sapere che misura hanno le onde perche quando mi faccio 150 km per surfare preferirei sapere esattamente se c e 50 cm oppure 1 metro .... ti scazza scusa ????? saranno un po cazzi miei o no '????

Oddio ma come sei acido stamani......svegliato male ? :roll:

... si io misuro le palle della gente in base alla grandezza dell onda che prende perche sono vecchia scuola e da me chi prendeva l onda piu ggrossa della giornata aveva fatto la cosa migliore ....
nel mondo oltre ai trick come dici tu valutano anche l onda ... vedi maverick oppure xxl billabong .. ovvio che il paragone con noi non esiste prorprio .....

Ecco bravo non parliamo di onde grosse che farlo qui da noi è ridicolo. Non abbiamo onde grosse al punto di essere valutate per l'altezza.
Cmq valutare un surfista in base all'onda più grossa della giornata, old school, new school non cambia nulla è una grande bischerata, mi meraviglio di te che parli molto bene di tecnica, trick, materiali ecc.......appiattire tutto, sminuire tutto dicendo che l'importante è prendere l'onda più grossa della giornata è davvero un controsenso....Se questo è il vostro metro di valutazione, non serve altro che una tavola lunga stretta, mettersi fuori picco ed aspettare l'onda del giorno a quel punto remi la prendi e dritto verso riva .......sei stato il migliore.......ah ah ah ah ah ah .....scusami se rido, mi viene in mente un giorno di burrasca con onde grosse, si surfava un caletta riparata, onde di misura oltre la testa, tanta schiuma e tanta massa d'acqua, arrivano 3 ragazzi uno aveva un malibù strettino, si butta dagli scogli e arriva sul picco, noi si surfava più sotto cercando le serie pulite, lui si porta fuori non prende un onda ma per caso, fortuna e cmq tenacia arriva un set più grosso anticipa la partenza e droppa pulito, dritto come su un binario fino a riva.....non prese nessun altra onda. Secondo il vostro metodo di valutazione, lui è stato il migliore quello con più palle, mentre un mio amico a mio avviso molto bravo che aveva preso almeno20 onde più inside, più piccole, ma le aveva lavorate perfettamente con 2/3 manovre chiuse su ogni onda......resta solo secondo....Siamo diametralmente opposti zion. .
io non ho litigato con nessuno e se sul lavoro non ho un cazzo da fare sono cazzi miei e non tuoi ...

Sempre più acido................

come ho gia detto .. sono andato a fuerte e davano 80 cm !!!!!!!! per me c erano 1.5 e certi giorni 2 metri ... capisci perche vorrei avere una migliore misurazione delle onde ??????

Questo è un altro discorso controllare le mappe e le previsioni per andare a surfare, ci stà tutto ma non c'entra nulla con noi, prenditela con il servizio Lamma MSW, meteo.it ecc...
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda zion » mer mar 21, 2012 11:19 am

elba .... ma no capisci mai un cazzo davvero eh ...... inutile parlare con te sembri un milanese alle barbados ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mer mar 21, 2012 11:21 am

elba69 ha scritto:Allora vieni dalla mia che il ragazzo di varese quel giorno ha vinto, visto che era il più sorridente e felice di tutti..... :wink:

Bhè insomma no piu di tanto...si può essere felici anche senza atteggiarsi a vincitore del pipe master eh??? Anzi sarebbe buona norma contenersi e stare umili anche e soprattutto quando si fanno le cose fatte bene e soprattutto quando queste cose fatte bene le hai fatte su on'ondina moscia di 50 cm...a me viene di comportarmi così e apprezzo chi fa altrettanto...poi ci sta che se per caso mi dovessi intubare non nella TAC ma in una bella onda e dovessi sempre per puro caso uscirne in piedi...non so se mi conterrei ..hahahah... :-D
mahalo

Messaggioda davidelba » mer mar 21, 2012 12:07 pm

zion ha scritto:elba .... ma no capisci mai un cazzo davvero eh ...... inutile parlare con te sembri un milanese alle barbados ....

Da quando sei tornato da furte non sei più lo stesso......chissà cosa è successo laggiù... :wink:
Cmq non sei obbligato a parlare con me, io generalizzavo nel 3D solo che tu ti senti parte in causa e allora....... :roll:
Non ho capito la cosa del milanese alle barbados ma credo che significhi qualcosa del tipo, di surf ci capisco solo io che sono di genova.....ahhhh genova......pensavo Los Angeles...... :wink:
davidelba

Messaggioda zion » mer mar 21, 2012 12:12 pm

meglio di genova che di milano sempre e in ogni caso e per sempre
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » mer mar 21, 2012 12:22 pm

zion ha scritto:meglio di genova che di milano sempre e in ogni caso e per sempre

mmmmmmm andiamo OT con un'eccesso di antipatia, mi sembra una bambinata gne gne gne....fai come ti pare...ridicolo.
davidelba

Messaggioda zion » mer mar 21, 2012 12:23 pm

ridicolo ci sei te e tutti i milanesi ... gne gne gne
bambinate specchio riflesso

ridicolo ........
zion

Messaggioda tt73 » mer mar 21, 2012 12:25 pm

la gioia e' mia e guai a chi me la tocca, se urlo, sbraccio, godo, piango, piscio o mi cago addosso sono esclusivamente cazzi miei... e poi dato che non siamo tutti uguali neanche a surfare magari quello che da a mahalo un tubo e' uguale a quello che da al varesotto una schiuma... godere non e' un privilegio di pochi eletti, e' uno stato dell'anima quando si fa surf... io quando faccio surf faccio all'amore con il mare... e il mare e' di tutti e di nessuno... chi lo considera la sua amante esclusiva non ha capito un cazzo e se la vive male (male perche' appena vede altri in acqua che godono li considera usurpatori, che pochezza, per fortuna in tutta la mia vita surfistica non mi e' mai capitato di trovarmi in acqua con gente di tal risma, forse perche' non ho mai frequentato spot CAZZUTI :) )...
aloha
tt73

Messaggioda davidelba » mer mar 21, 2012 12:31 pm

tt73 ha scritto:la gioia e' mia e guai a chi me la tocca, se urlo, sbraccio, godo, piango, piscio o mi cago addosso sono esclusivamente cazzi miei... e poi dato che non siamo tutti uguali neanche a surfare magari quello che da a mahalo un tubo e' uguale a quello che da al varesotto una schiuma... godere non e' un privilegio di pochi eletti, e' uno stato dell'anima quando si fa surf... io quando faccio surf faccio all'amore con il mare... e il mare e' di tutti e di nessuno... chi lo considera la sua amante esclusiva non ha capito un cazzo e se la vive male (male perche' appena vede altri in acqua che godono li considera usurpatori, che pochezza, per fortuna in tutta la mia vita surfistica non mi e' mai capitato di trovarmi in acqua con gente di tal risma, forse perche' non ho mai frequentato spot CAZZUTI :) )...
aloha

BELLA TT73.......100% dalla tua.
davidelba

Messaggioda Fleur » mer mar 21, 2012 12:32 pm

ma si dai a tutti paice divertirci in mare! non era questo il senso del post dai!
Fleur

Messaggioda zion » mer mar 21, 2012 12:38 pm

no fiore noi siamo dei coglioni che non ci sappiamo divertire ..... non chiedermi il perche ma è cosi !!!
se io faccio un drittone e mi diverto sono uno stronzo .. se lo fa uno di varese è la persona piu bella del mondo ... bah !!!
zion

Messaggioda tt73 » mer mar 21, 2012 12:42 pm

ma noooooo... non volevo dire questo... il mare e' di tutti e di nessuno l'ho copiata da te zion.... figurati... spesso sembra che te e elba dobbiate polemizzare per definizione, anche se siete d'accordo non si puo' per postulato...
tt73

Messaggioda tt73 » mer mar 21, 2012 12:45 pm

sulla misurazione onda taccio perche' sono uno di quelli che guarda ilmeteo.it, mi vergogno e sto zitto... pero' se guido e arrivo allo spot entro, ci fossero 10 cm di schiuma io mi muto ed entro...
tt73

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...